![]() |
Bizzo, hai il dettaglio dei lavori (non vorrei confrontare pere e mele)?
Poi ti dico cos'ho pagati il mio dei 40k e con che lavori... |
Mi chiedo perchè un'officina autorizzata deve costare molto più di una generica.
Non è che per fare un tagliando moto serva una laurea in Ingegneria Nucleare e il Master a Harvard. Aggiungo che aumentare il prezzo del ricambio solo per il marchio stampato sopra non è il massimo dell'onestà. Imparate a procurarvi i ricambi e a farvi i tagliandi da soli, forse li fate meglio e sicuramente risparmiate. |
Al post 20 c'è un chiaro esempio...
Su ebay 4kg di Petronas a 38€, in officina solo di materiale 88... mettiamoci pure il filtro, esageriamo con 1h di manodopera, già 80 di tutto sarebbero tanti... |
Vi dico solo che la fidanzata di un amico s'è comprata l'olio, s'è informata su internet, s'è messa in cortile e s'è cambiata l'olio alla moto.
Ho detto tutto. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
il prossimo 22 giugno ho fissato il tagliando dei 40.000 km anche io.
questo è il preventivo: olio, filtro olio, filtro aria, candele, olio differenziale, olio cambio, olio freni: 215,64 manodopera: 129,71 totale euro: 345,35 (iva compresa) |
PS:
La concessionaria è ufficiale BMW Arezzo. Altro esempio: a Firenze (BMW) chiesi un preventivo per montare le manopole riscaldate sulla mia adventure: preventivo euro 500. Ad Arezzo (BMW) stesso preventivo 383 euro... fate voi........ |
Allora si possono fare i nomi...:-)
Paolo... vorrai mica far chiudere anche questa discussione eh...:-))) |
Pastiglie freno:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=b...astiglie+freno comprate i pezzi e fateli montare da un mecca non ufficiale, se non volete far da soli... |
Nikokappa...
Se dici alla fidanzata del tuo amico se sarebbe disposta a cambiarmi l'olio, ci metto sia l'olio che il cortile...:-) Non è questione di essere ingegneri nucleari per fare un tagliando... anzi... dubito.. ma dubito fortemente che ci riescano quel tipo d'ingegneri... è che credo sia lecito chiedere di non esser spennati e presi per il cul@ da un qualsiasi professionista, che sia meccanico, idraulico, elettricista o quant'altro... |
Quote:
|
Per la moto grande ci vuole il tagliando grande..o il grande tagliando? Non ricordo.. ;-)
|
La professionalità di una off autorizzata é avere anche la capacità di coccolarsi il cliente! Non siamo capre da mungere ne tantomeno troviamo i soldi sotto i sassi!!! Si dice che con la crisi la selezione avviene naturalmente, bene dico io, così non avremo a che fare con i mungitori biechi senza capacità manageriale, ma solo buoni a spremere i clienti!
|
Quote:
...un onesto 10% è già interessante........ oppure aspettare l'inverno...che di sconti ne fanno sempre..... |
Quote:
...aggiungi le pastiglie dei freni e relativa manodopera....e se non arrivi a 600,00.....poco ci manca...... comunque......le sorprese non ci sono mai...ogni volta che lasci la moto...viene fatto il preventivo secondo tabella dei costi dei materiali e della manodopera.....se poi chiedi uno sconticino prima di pagare...non è detto che non lo facciano..... |
Quote:
Scusate, ma non si stava parlando del tagliando di un un GS ADV??? Diafolo di crucchi ... hanno messo un differenziale sul GS ... :lol: |
....è quello che fa...............................la differenza!!
ehehehehhehehehehhe |
Quote:
|
Tagliando rt 40 mila km. qde point: candele, filtri,olii, pastiglie post. 250 euro
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |