Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   KGT - Ciclistica vs Motore 3 -1 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360327)

Superteso 12-06-2012 12:01

Il prezzo ni' zó ma a inizio luglio fo il tagliando e lo faccio sostituire e poi ti dico. Il fatto che si trovi solo dalla mamma.... mi sa proprio di si.... :-o

warrior 12-06-2012 13:16

Eccomi Carissimi.
Rispondendo qua e la mi sento di dire:
Mimmo, anche io come te faccio ed amo al 90 % la guida rotonda sciolta, ed ho 33mila km ed ancora ho un buon spessore dei ferodi, in rarissime occasioni divento aggressivo, e comunque si tratta di eccezioni, ma mai brutale per strada.

Per il Sig. Wotan:) Salve...in effetti in quella occasione è stata la prima volta che i freni anno accusato la fatica andando a fine corsa, evidentemente, è passato troppo tempo dall'ultima volta che è stato cambiato olio, e fatto lo spurgo dell'impianto, e cambio spugna, anche perchè le occasioni ed i momenti dove i freni avrebbero dovuto surriscaldarsi, ce ne sono state eccome in passato, ma per me quella ultima è stata la prima volta.

3bargo: capisco che Lei ci voglia fare la paternale con toni saccenti, ma credo che qui tutti, conoscendoli, sappiano che cosa sia l'uso del freno motore, ed è ovvio che lo si usa, tutti abbiamo avuto un babbo che da giovani, con le vecchie automobili, ci insegnava l'uso delle marce basse, per non cuocere i freni, tanto che io nei miei anni di autotrasportatore di linea con, 1milione e 200mila km di autoarticolato percorsi in tutta italia, avevo anche un pulsante a pedale per frenare con lo schiacciavalvole ed il freno elettrico voith.

Poi se un giorno scendiamo insieme un percorso di montagna, e provi a starmi dietro, vedrai che i freni Te li faccio scaldare anche a Te:)

:) dai che si scherza

Superteso 12-06-2012 14:18

Te stai calmo.... Che io per passarti ormai non freno più :rolleyes: così l'unica cosa che si scalda è il cervello ..... eheheheh:lol:

Drago2 13-06-2012 05:15

Io per merito di qualcuno di voi ;) sto imparando a usare il freno posteriore e questo vedo che mi aiuta, insieme alle scalate, a preservare i freni senza per questo diminuire la velocità di ingresso e/o percorrenza della curva.

E devo dire che l'uso del freno a pedale posteriore mi sta permettendo di fare una cosa che facevo quando guidavo le auto con cambio meccanico: il punta-tacco, ovvero mentre freno (col posteriore) scalo e con un colpetto di acceleratore mantengo la scalata fluida portando i giri del motore a quelli corretti per la marcia inserita a tutto vantaggio di freni e frizione ...... però problemi ai freni non ne ho comunque mai avuti.

..... forse non mi ho stato capace di spiegarlo bene :lol::lol::lol:

Wotan 13-06-2012 08:50

No, sei stato chiarissimo. :)

3bargo 13-06-2012 10:55

:(warrior se lei frena come fa a stare davanti???
comunque sto scherzando
sicuramente lei è un campione
:!::D

jocanguro 13-06-2012 14:33

Ma..
mi state perculando ???:mad:
proprio a me venite a dire dei surriscaldamenti..???
proprio per starvi dietro il sabato 26 maggio (a Super , Drago, e Domenicoriccardo) un altro po' me ne vado dritto a una curva ???!!!
Da castelluccio a scendere a Castelsantangelo sul nera ( forse frenando male - frenate intense ma anche lunghe..) a un certo punto .. panico .:mad:..
piu tiravo la leva e meno frenava...
eppure al tagliando dei 20000 fatto a ottobre avevo cambiato olio e tampax..
ed ero solo e senza borse !!!!
Fortuna che non ero proprio al limite e con un po' di culo e freno posteriore ce l'ho fatta a curvare , poi da li pianino e freno motore.
:D:D

Superteso 13-06-2012 17:01

Per forza che stavi dietro...... se continui a frenare :rolleyes: :confused:

ireland 13-06-2012 17:22

@3bargo ...non dare del "lei" a Warrior che sennò mi si confonde e pensa di essere donna...poi ci prova pure con me! ahahah! scherzo, effettivamente quando dice di alzare il livello di difficoltà...non esagerà e va molto forte...anche se sembra che stia tranquillamente passeggiando...ma scherza non se l'è presa è solo fatto così...lo chiamiamo Mostro per questo!!

warrior 13-06-2012 17:59

Quote:

Originariamente inviata da 3bargo (Messaggio 6765161)
:(warrior se lei frena come fa a stare davanti??

Dai 3bargo, non ci diamo del lei che sembriamo due vecchi ammuffiti, bacchettoni.
Ma è normale che freno, senno dai 210kmh ai 70kmh per fare la curva, con che rallento con il paracadute:eek:
Le aziende automobilistiche e motociclistiche di prestigio, investono ed adottano per i loro bolidi, i migliori impianti frenanti del mondo...evidentemente i freni serviranno a qualcosa...
L'importante è frenare più tardi possibile, ed accelerare il prima possibile...tutto il resto serve a poco.

Ciao Cari siete sempre una allegra brigata

Superteso 13-06-2012 19:46

Quote:

Originariamente inviata da warrior (Messaggio 6766281)
L'importante è frenare più tardi possibile, ed accelerare il prima possibile...

apperò :rolleyes:

che teoria......

ecco l'arcano........ :lol:

3bargo 13-06-2012 21:51

o bravo diamoci del tu ma primo è stato lei ..ops scusa sei stato tu

ma ti stringo la mano un lampeggio

Drago2 14-06-2012 00:00

Io da 210 a 70 km/h rallento agganciando l'elastico delle mutande all'ultimo paracarro prima del curvone ..... così rallento senza strattoni e preservo i ferodi .... :blob::blob:

Drago2 14-06-2012 00:01

.... i dischi non so ...

jocanguro 14-06-2012 08:26

Quote:

stavi dietro...... se continui a frenare
Di certo non avrei tentato il sorpasso !!!
per me era gia un gran bell'andare !!!ben oltre il mio standard..

Scendevate giu morbidi e leggeri pennellando le curve.. ed era un piacere vedervi... sembrava quasi che non stavate forzando..:lol:;)
E devo dire che mi ha sorpeso molto Davidericcardo !!!
Sembra tranquillo e posato invece vi stava attaccato che era una bellezza !!!
Complimenti !!:D:D

3bargo 14-06-2012 08:52

:(ma ditemi come si fa a guardare il contachilometri in una strada con le curve andando a 200 e oltre????
a me è successo di fare a corse sulla strada che va al passo del muraglione ma onestamente non so ne quanto andavo e ne mai e poi mai ho guardato il cotakilometri vi erano cose + importanti da guardare....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ireland 14-06-2012 14:01

3bargo vieni con noi sulle Dolomiti...meglio di così!
Questi parlano...e dicono tu vai forte...tu di più...no di piu lui e l'altro...ma alla fine portano a spasso le Mukke e non sanno nemmeno come suona il motore sopra ai 3.000rpm! Frenano solo e tanto, così tanto che in discesa hanno brucitao i freni mentre uno col GS li sorpassava all'interno!!

3bargo 14-06-2012 15:12

in toscana non abbiamo bisogno di andare sulle dolomiti

mimmotal 14-06-2012 15:25

Sputa il rospo 3bargo!

Dove stai?, in ombra a cosa?

Per chi non lo sapesse, le Apuane, per la loro bellezza e similitudine, sono dette le Dolomiti del sud

3bargo 14-06-2012 15:55

amici umbri non mi piace andare in moto con il pelo ritto sulla schiena l'ho fatto una volta mi è bastato in questi anni ho contato 9 giovani coperti da un telo e la moto in frantumi ci sono + fiori per le strade che da rose barni a PT
voi siete bravi ben per voi continuate
un lampeggio
speriamo di vedersi a castelluccio di luglio il primo sabato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.