![]() |
Yamaha xt 600, la più facile perchè non necessitava di manutenzione.
|
Quote:
e comunque col bicilindrico già con candele e punterie apprezzi di avere la tettazza lì davanti allo sgabello dove stai seduto mentre lavori... ...oppure vai dentro nella piramide di Cheope a trovare i corpi farfallati di un Suzuki Burgman o di un 4 cilindri in linea... mentre con la tettona non devi nemmeno spostarti dallo sgabello dove stavi seduto prima... |
qualsiasi moto non abbia elettronica.
|
Per le HD bisogna farsi il set di chiavi in pollici :rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ciao PAv, effettivamente la nostra moto non è il massimo da smontare, però ci dà tante altre belle soddisfazionei, diversamente :D:!: |
mah............
|
la 883 manutenzione motore ordinaria, ridotta al solo cambio degli olii e nient'altro per anche 100.000 Km !
|
Stringere bulloni è contemplata nella ordinaria?
|
ora sono auto bloccanti .... :lol:
|
Auto-sbloccanti e motore montato su silent sblock. Troppo avanti.
|
il motore ha un vero e proprio sistema di smorzamento delle vibrazioni oltre che i silent block
e mentre vai, vedere in motore che si muove e pulsa, non ha prezzo ! |
il fatto che sul boxer la manutenzione si faccia con uno sgabello,fa intendere quanto ci mangino su tutti i tagliandi!! :lol:
|
io dico Guzzi, ma solo perchè ci ho messo talmente tanto le mani che lo potrei fare (quasi) ad occhi chiusi.
ergo: LORO sapevano che le moto avrebbero dato problemi, almeno hanno pensato ad un sistema accessibile. Credo che con le seguenti chiavi: 10 - 11 - 13 - 17 - 22, e forse una 25 per il dado del telaio, un cacciavite, una chiave inglese (quelle regolabili) "di riscontro", si potesse smontare quaso tutta la moto e buona parte del motore (fino ad un certo punto, io ad esempio non mi sono mai spinto ai pistoni). |
Niente di più vero.
Infatti tradizione vuole che i vecchi Guzzisti siano bravi ad arrangiarsi. |
ZK
mi sono dimenticato le brugole per la coppa motore.... cambiavo il filtro dell'olio sdraiato per terra ... comunque è vero: forse la moto più semplice per mettere le mani. |
Quote:
|
ed hai detto niente !!!!!!
|
Quote:
Pero`so`erretista. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |