![]() |
E te credo...!!!
|
non penso che sia la valvola come dici , la fiammata l'ha fatta perche c'era il getto di benzina nel corpo farfallato , ho dico una cazzata....?
|
Cappero ecco il perché, avendo la fascia lenta ( e con i km è probabile che si allentino un poco) il C.F. tirava dentro aria da lì, questo smagrisce di colpo la miscela con l'inconveniente che il rischio di spegnimento avvenga in aspirazione.
Riguardo la valvola inchiodata non penso, anche perché se così fosse avresti già tritato o la valvola contro il pistone od entrambi, insomma, avresti fatto un bel botto. Secondo il mio modesto parere devi controllare il serraggio di tutte le fasce sui C.F., controllare che siano ben messi sia in aspirazione che in scarico, e, anche i due o'ring di tenuta, non è detto che con gli anni e i km abbiano perso un poco di elasticità, forse sostituirli non sarebbe male, poi è pacifico che servirà riallineare i C.F. perché la possibilità di aver squilibrato il tutto è alta, altro nin zò, ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
Io smonterei completamente i c.f. E li pulirei con benzina pennello e aria compressa, se dovesse continuare verificherei il funzionamento delle bobine..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Oggi ho dato una gran strigliata ai cf, li ho smontati, li ho innaffiati di spray per pulirli, ho innaffiato anche le valvole di aspirazione avendo cura di lasciarle un po' aperte mentre le pulivo con uno scovolino, almeno ho levato quella crosta nera che si vedeva dal condotto di aspirazione, poi ho registrato nuovamente le valvole, rimontato tutto, ho riallineato i cf eeeeee voilà! È sparito lo sspuffff che tanto mi ha fatto penare! :lol: mi sento tanto orgoglione! :)
|
Zinco, anche io ieri ho registrato nuovamente le valvole e il minimo è tornato stabile a 1100 giri senza perdite di colpi. Domani ci faccio un giro e vediamo se spuffa :)
|
Quote:
GRANDE Zinco!! |
oggi ho provato meglio la moto e devo dire che è ritornata brillante nello spunto senza incertezze, però mi resta il pallino di portarla a pulire le teste come ho già fatto qualche annetto fa dove i miglioramenti sono stati davvero impressionanti... forse dopo l'estate ci faccio un pensierino...
|
Zincuccio con cosa le hai pulite le valvole? :)
|
Un comune spray per i corpi farfallati, lo trovi negli auto ricambi ;)
|
Spray accattato, quando ho un po di tempo provo a darci un occhio ;)
|
faccio un'ulteriore precisazione utile per tutti, magari si potrebbero aggiornare le VAQ, chiedo ai moderatori se fosse possibile. ;)
dopo tutti i settaggi precedentemente citati, la moto, dopo qualche giorno ha ripresentato dei problemi simili, :mad: inizialmente ero convinto di non aver fatto bene il mio lavoro... :confused: e invece... mi è venuto lo scrupolo di verificare il TPS che avevo momentaneamente preso dalla moto di mio fratello perché in un barlume di lucidità mi sono ricordato che anche lui lamentava sintomi di acceleratore ballerino ai bassi regimi... :) e visto che il TPS serve proprio fra i 1000 e i 3000 giri mi son detto: vuoi vedere che l'infamazzo di un tps mi ha preso per il culo tutto questo tempo?? :rolleyes: ed in effetti così è stato, mi son fatto prestare un altro TPS usato da un utente del forum e mi son reso conto che i problemi erano spariti al regime dei 1500/2500 giri e si erano spostati sui 1100/1400... visto che il TPS altro non è che un potenziometro del cavolo, mi sono ricordato ciò che succedeva ai potenziometri del volume sulle vecchie casse che avevo da ragazzino, :cool: quando alzavo ed abbassavo il volume, dagli altoparlanti usciva un fastidioso fruscio e per eliminarlo dovevo pulire con un po' di wd40 il potenziometro e tutto si risolveva per anni... memore di questa esperienza, e consapevole del prezzo folle di un TPS nuovo 190euro listino Bosh, :mad: :( mi sono armato di pazienza e ho tecnicamente "svampato" :cool: la guarnizione che sigillava il mio TPS lungo il bordo, ho preso del meraviglioso WD40 e l'ho inondato mentre ruotavo il gas per farlo muovere... ho aspettato che si asciugasse, l'ho settato (con il metodo officina BMW) tenendo lo spinotto staccato e quindi quadro spento, tester sui piedini 1 e 4, l'ho ruotato fino ad ottenere sul display 1ohm e l'ho richiuso provvisoriamente con del nastro adesivo (poi lo sigillerò con del mastice nero per non far entrare acqua e polvere) ho acceso il quadro dopo aver fatto il reset della centralina e ho messo in moto... wow... mi son detto, bello regolare sto minimo... ho dato un paio di doppiette con la manetta per vedere come salivano i giri e finalmente sono spariti gli sbuffi... ho fatto un giro e finalmente ho notato che non mi si spegne più la moto se tengo il gas a 1500 giri da fermo, a gas pari non seghetta più!! :D :D :D :!: :!: :!: questi giorni faranno da prova del nove, se la situazione resta invariata, posso proprio dire che ho trovato la soluzione senza spendere 1 euro! :) ecco il famigerato TPS all'interno.http://img811.imageshack.us/img811/462/fotoab.jpg |
Zinco molto interessante. La mia ha questi tentennamenti attorno ai 3000-3500 giri. É particolarmente fastidioso quando chiudi il gas e lo riapri in uscita di curva. Mi son fatto prestare due pipette ma niente la differenza era minima se c'era.. che sia allora il bastardazzo tps???
|
sono impazzito pure io con pipette e bobine, ho smontato mezza moto e verificato con il tester, tutto perfettamente nella norma, poteva essere solo il TPS, fattene prestare uno oppure aprilo e puliscilo, al massimo avrai il bordo rovinato ma almeno la moto va ;)
ogni volta che in curva chiudevo e davo gas, rischiavo di schiantarmi per l'incertezza del gas! |
Ciao zinco,
se ci faccio un piccolo buco di lato e ci spruzzo il wd40 funziona? |
poi dentro ti restano i riccioli di plastica, meglio di no!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |