Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consiglio dopo una caduta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=359554)

Visca 02-06-2012 18:48

..........e Giù mazzate!!!! quando cambio la GS vieni che t'aspetto a darne qualcuna anche alla mia...che a Monza.....

Tommy 02-06-2012 19:02

Quote:

Originariamente inviata da CERES69 (Messaggio 6740468)
...pensa te io le ho smontate prima di partire per fare un giretto piu' leggero...vanno bene anche i paracilindri che vedo negli accessori originali Bmw o sono megli i touratech???

Sinceramente ho provato solo i touratech.
Pero' a guardarli mi sembra che "avvolgano" un po' meglio le teste rispetto agli originali.

dino_g 02-06-2012 20:51

Scusate una domanda... Ho letto dei cilindri disassati... ma è una cosa solo dei GS? Perchè se guardo bene dall'alto mi pare che anche la mia abbia il destro un po' avanzato, mannaggia mannaggia......

CERES69 02-06-2012 21:00

sono appena rientrato...purtroppo proprio in corrispondenza della vite perde una goccia d'olio spero sia solo la guarnizione che magari con l'urto si sia solo pizzicata, lunedi parlo con il conce...speriamo bene

Bassman 02-06-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 6740464)
....cià che tornogiù e rimazzetto al contrario. sisamai che mi invalida la garanzia.

Potresti mazzettare dal basso verso l'alto.

Avresti il primo GS con i cilindri a V....:lol:

Panzerkampfwagen 02-06-2012 23:11

ciòppensato.
ma poi diventa una gussi. eppoi dovevo mazzettare anche l'altro cilindro e non avevo voglia.

Tommasino 02-06-2012 23:52

Quella dei cilindri disassati, mi sembra una cosa nuova...per toglierti il dubbio del trafilaggio olio, un giro dal conce mi sembra la cosa più saggia.

Alk 03-06-2012 00:25

Ceres occhio che qui ti perculano...

In ogni caso, la testata nuova costa sui 150.
Può essere che la botta abbia piegato una vite di serraggio e quindi trafili, a me lo ha fatto, certo però che non mi è caduta da ferma ma ha piantato una bella lorda...

Bassman... Magnesio? Alluminio...

filippo51 03-06-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviata da CERES69 (Messaggio 6740450)
pensa che hai paracilindri ci avevo gia' pensato...comunque prima avevo una Hd da 300 kg e sara' pure che ha un baricentro molto basso, ma il Gs la vedo piu' instabile da fermo sara' che mi devo abituare l'ho ritirata ieri e gli sto dando troppa confidenza...

Sicuramente un'Harley si maneggia molto meglio del Gs da fermo. Io avevo il Fat Boy e in confronto all'adventure, che ho avuto, mi trovavo molto meglio. L'adventure era troppo alta, almeno per me.

Bassman 03-06-2012 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Alk (Messaggio 6740992)
Ceres occhio che qui ti perculano...

In ogni caso, la testata nuova costa sui 150.

Bassman... Magnesio? Alluminio...

Alk la perculata è d'obbligo sull'argomento disassamento...
150 per il coperchio, per la testa direi uno zero in più...

Sui coperchi della mia c'è scritto Magnesium in rilievo; non mi sono azzardato a segarli per vedere se è vero. Mi fido... :)

Lecrocodrilecouronè 03-06-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 6740456)
Il disossamento cilindri... non è un'annosa perculata del forum, dai retta.

.............:rolleyes:................

Bassman 03-06-2012 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Lecrocodrilecouronè (Messaggio 6741746)
.............:rolleyes:................

Non vale quotare modificando, rettile infido... :(

caPoteAM 03-06-2012 22:06

cerca di non fare come me che per riaddrizzare il cilindro dopo che mi era caduta a detra ho compensato con caduta a sinistra, sempre da fermo però, se lo fai in movimento non vale.

Alk 03-06-2012 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 6741545)
Alk la perculata è d'obbligo sull'argomento disassamento...

Mica tanto, un anno fa mi avete fatto fare una figura di merda presso un concessionario con questa stronzata... :lol::lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 6741545)
Sui coperchi della mia c'è scritto Magnesium in rilievo; non mi sono azzardato a segarli per vedere se è vero. Mi fido... :)

Voglio la foto :lol:

Bho... io la mia R l'ho limata per bene ed il coperchio (intendevo questo, mi sono espresso male) è in alluminio dentro, gli ho dato una spianata notevole...

Bassman 04-06-2012 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Alk (Messaggio 6742500)
Voglio la foto :lol:

La foto te la posterò a breve, ma non adesso perché sta piovendo alla grande e non mi va di prendere una lavata fuori programma...

Ti posso anticipare che i coperchi sono verniciati di grigio e sembrano perfettamente normali. La moto l'avevo comprata usata ed è originale in tutte le parti. La precedente proprietaria, probabilmente, l'ha usata per andare da casa alla parrucchiera (oppure il marito l'ha usata per andare da casa al bar) e non credo che si sia tolta lo sfizio di mettere dei coperchi in magnesio per un uso così impegnativo...
Probabilmente è un caso che siano stati montati dei coperchi così.... mah...:confused:

Lecrocodrilecouronè 04-06-2012 09:37

Hai comprato una moto da una donna? :rolleyes:

Bassman 04-06-2012 10:11

Ecco la fotina...

http://img98.imageshack.us/img98/3500/moto001l.jpg

La scritta è un po' coperta, ma si legge abbastanza.

Bassman 04-06-2012 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Lecrocodrilecouronè (Messaggio 6742809)
Hai comprato una moto da una donna? :rolleyes:

Il GS E' una moto da donna... :lol:

L'ho comprata da un conce BMW.
Era intestata ad una donna, ma non voglio sapere quali giri loschi ci fossero dietro... :)

NumberOne 04-06-2012 11:09

Se hai i cilindri dissassati, probabilmente sono stati montati male. Il sx va a dx, il dx va a sx.
Vedrai, torna tutto normale.

Tricheco 04-06-2012 12:53

porca pupazza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.