![]() |
Suzuki Bandit S 1250 Traveller. Ha tutte le caratteristiche che vuoi.
Ciao Guido.:) |
la prima regola per cambiar moto è che la propria, per i più svariati motivi, non ci vada più bene....se non c'è questo prerequisito poi si finisce per pentirsi o per avere dei rimorsi che ti tormenteranno per l'eternità.
|
...per questo io non cambio...aggiungo.
|
boh io l'ultima l'ho presa perchè volevo qualcosa per andare più a piano :lol:
ma anche perchè mi ero rotto le balle di spendere un rene e mezzo ogni volta che c'era da cambiare gomme pastiglie e company. con il suzuki ci faccio le stesse cose che facevo con le altre ma con i seguenti PRO: -il distributore lo vede raramente -costo ricambi 1/4 in media rispetto al tdm o peggio ancora al zx6r che avevo -tempi manutenzione irrisori , mica devi smontare mezza moto per cambiare na candela! -assicurazione bollo irrisori -quando parcheggi sai che la ritrovi ancora al suo posto :lol: -le FDO manco ti cagano -rischio di ingarellamento molto basso :lol: -la gnocca terrificata dalle moto ci sale più volentieri perchè vede poco più che una bicicletta :laughing: -se non fai 40000 km all'anno con tappe da 2000km al giorno hai la giustificazione che la moto è vecchia e scomoda contro boh , devo trovarne (protezione aria a parte) |
Quote:
|
Quote:
|
dopo 36 anni di moto, averne provato centinaia, avendo dedicato il mio tempo libero a questo hobby e approfondito ogni aspetto posso dire di essere per ora arrivato a un teorema a cui potevo giungere anche a 14 anni.
Il primo fondamentale concetto e' come mi ci sento in sella come ergonomia. DI conseguenza scarto la grande maggioranza delle moto solo dopo essermici seduto per 10 secondi da fermo.Per esempio se mi fa stare a ginocchia larghe scendo immediatamente. Il motore che era tra i miei primi criteri, sta scendendo inesorabilmente di importanza... |
io sono completamente d'accordo con il gentil signore dalla faticata saggezza qui sopra.
|
Quote:
sono parzialmente d'accordo, nel senso che accelerazione, ripresa e velocità massima mi interessano veramente pochissimo, mentre voglio poter pennellare le curve, elegante e rilassato quale è il mio stile invidiabile... per cui se il motore mi risponde brusco all'apri e chiudi può essere la più bella prestazionale e comoda.....io ve la lascio. |
un esempio chiarificatore...col Falcone sono in perfetta sintonia per questo motivo, anche se ha le prestazioni di un motopeschereccio.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |