Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Aiutatemi nella scelta... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=359303)

Roadwarrior 31-05-2012 12:04

Sì, ma ha anche detto che la usa per turismo, e che da anni fa ferie in moto, giusto? A questo punto direi che un k abbia molto più senso di un f800, specie se nel turismo ha anche il passeggero

Piadeina 31-05-2012 12:05

Da felice possessore della moto in questione da oramai un annetto, ti posso dire che è un gran acquisto... poi questa che non ha l'ESA, sicuramente ti da un pò meno grattacapi un domani... io cmq tirerei il prezzo a 9000€, xkè oggi il mercato dell'usato è fermo e il KR non è una moto richiestissima!

Roadwarrior 31-05-2012 12:10

Altrimenti, se doveva farne un uso esclusivamente cittadino, avrebbe dovuto rivolgere le sue attenzioni ad uno sputer, e pure di piccola cilindrata, imho. Ma così non è, mi pare, e dato che ho avuto anch'io un k1200r (con cui ho fatto 22.000 km) e un k1330s (12.000 km), e li ho usati anche in città, ovviamente, concordo che non siano mezzi ESPRESSAMENTE fatti per la città, ma sono però moto talmente versatili che le puoi usare tranquillamente ANCHE in città senza morire di fatica come su una ss, e al tempo stesso puoi fare del granturismo ad amplissimo raggio, come una puntata in pista. Se non è la moto perfetta, poco ci manca...;-)

franza 31-05-2012 12:13

grazie ragazzi...
Si la uso tutti i giorni ma ci faccio anche tanto turismo... la F800s l'ho portata in polonia, rep. ceca, tutta italia isole escluse, slovacchia, germania, austria... l'ho persino portata al Mugello (dentro intendo!)

Ciqciq di che zona sei?

Franza

Roadwarrior 31-05-2012 12:21

Quote:

Originariamente inviata da franza (Messaggio 6735217)
grazie ragazzi...
Si la uso tutti i giorni ma ci faccio anche tanto turismo... la F800s l'ho portata in polonia, rep. ceca, tutta italia isole escluse, slovacchia, germania, austria... l'ho persino portata al Mugello (dentro intendo!)

Ciqciq di che zona sei?

Franza

Azz, alla faccia dell'uso cittadino:rolleyes:...dai Franza, è quella la tua moto....:D

franza 31-05-2012 12:28

Roadwarrior... andata dai...

Paghi tu ed io la uso... :-)

Franza

franza 31-05-2012 12:55

Ma esteticamente dalla prima versione 2009 a quella del 2012 ci sono modifiche?

Franza

Roadwarrior 31-05-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviata da franza (Messaggio 6735267)
Roadwarrior... andata dai...

Paghi tu ed io la uso... :-)

Franza

Ma questo non l'avevo detto perchè siamo tra gentiluomini, e di conseguenza mi pareva implicito...;)

Roadwarrior 31-05-2012 13:24

Beh, magari pagarti la moto no, ma un caffè di sicuro, se e quando passi dalle nostre parti, l'Emilia. Hai presente, quella terra tranquilla, dove non succede mai niente di brutto...sigh...vabbè, magari non subito ma davvero mi piacerebbe fare un giro insieme, a bordo dei nostri caccia

Roadwarrior 31-05-2012 13:26

A proposito di modifiche, colori a parte, ovviamente, direi assolutamente nessuna, nè di estetica nè di meccanica. naturalmente posso sbagliare, ma mi pare sia così

franza 31-05-2012 13:41

Dopo tutte 'ste info il caffè lo devo io a te...
Sicuramente passerò dall'Emilia!

Brutta storia il terremoto... per lavoro mi son trovato in Abruzzo qualche anno fa e devo dire che conosco bene la situazione che mi racconti... ero stato anche in Umbria nel 96 (?) ma lì ero un ragazzino quindi ho fatto un 'esperienza completamente diversa da quella abruzzese...

Ok, torniamo alle cose positive... se tutto va bene tra qualche settimana avrò sotto le chiappe il Kappone!!!

Franza

Piadeina 31-05-2012 14:02

Quote:

Originariamente inviata da franza (Messaggio 6735361)
Ma esteticamente dalla prima versione 2009 a quella del 2012 ci sono modifiche?

Franza

A parte le colorazioni, non c'è nulla di nuovo dal '09 al '12! ;)

Dogo 31-05-2012 14:21

Quote:

ps: avevo il k1200s, parlo di moto che conosco, non a vanvera e dico le mie opinioni e impressioni che possono essere diverse da quelle di altri
Diciamo tutti le nostre opinioni, siamo qui a posta ;)

Roadwarrior 31-05-2012 14:51

Quote:

Originariamente inviata da franza (Messaggio 6735483)
Dopo tutte 'ste info il caffè lo devo io a te...
Sicuramente passerò dall'Emilia!

Brutta storia il terremoto... per lavoro mi son trovato in Abruzzo qualche anno fa e devo dire che conosco bene la situazione che mi racconti... ero stato anche in Umbria nel 96 (?) ma lì ero un ragazzino quindi ho fatto un 'esperienza completamente diversa da quella abruzzese...

Ok, torniamo alle cose positive... se tutto va bene tra qualche settimana avrò sotto le chiappe il Kappone!!!

Franza

Grande!!!:D:D:D

squisio 31-05-2012 15:34

ancora con questo uso cittadino? piu' o meno è come tutte le altre...solo un pelo piu' lunga e devi prenderci un po le misure.

io l'uso quasi tutti i giorni in citta' e sguscio via senza problemi... (ovvio che molto dipende anche in che citta' abiti :lol:)

l'unica noia vera è la ventola che parte ogni 5 mn e sembra che stia per esplodere... e tenere la frizione.. che alla lunga stanca!!

certo...se facessi di lavoro "speedy pizza" forse opterei per un modello diverso.. :lol:

per il resto ...ti consiglio di comprare sempre da concessionario perche' sei coperto da garanzia.....a meno che da privato il prezzo d'acquisto sia veramente basso !!

Roadwarrior 31-05-2012 15:48

Squisio, ti quoto in toto. Concordo soprattutto sul fatto che la ventola sia un po' un tormento, specie d'estate. per il resto, se c'è gente (e ne conosciamo tutti) che gira in città con delle R6, come si fa a dire che il k sia inadatto alla città? Certo, non è la prima scelta se uno gira SOLO in città, ma come ho detto, a quel punto conviene piuttosto considerare l'acquisto di uno sputer. Ma poi con quello giri davvero solo in città...invece per tutto il resto...c'è il k

Dogo 31-05-2012 16:19

Quote:

certo...se facessi di lavoro "speedy pizza" forse opterei per un modello diverso..
Ahahahah!!:lol::lol::lol:

Sarebbe bello un kr con dietro il bauletto per le pizze!

Roadwarrior 31-05-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Dogo (Messaggio 6735951)
Ahahahah!!:lol::lol::lol:

Sarebbe bello un kr con dietro il bauletto per le pizze!

...e ad ogni apertura decisa di gas, le pizze che volano via come frisbee...:lol:

franza 31-05-2012 17:33

Azz avete già sgamato il VERO motivo per il quale prendo (forse) il K1300r?

http://www.belinchepizza.it/_WFC/Sou...a/MEY4XMC5.jpg

Squisio... hai ragione ma in conce costano una fucilata di più... io e il venditore siamo già scesi a 9.000€... direi che come base di partenza per dare l'ultima limatina non è male...
Io speravo di spendere un po' meno considerando poi il trapasso (200€ circa e l'assicurazione CON FURTO/INCENDIO questa volta!!!) ma secondo me riuscirò ad accordarmi su una cifra poco più bassa...

Per una moto di quel calibro, con meno di 10.000 Km, full optional (a parte l'ESA) direi che è onesto no?

Franza

ciqciq 31-05-2012 17:54

ciq ciq

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 6734672)
Posso chiederti che somma ti hanno chiesto per darti la bambina?

sono da thiene ...vicenza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.