![]() |
Ok, teniamoci aggiornati :cool:
|
La corsica è un continente a se. Ha delle bellissime montagne e non per nulla c'è un bellissimo percorso di treking che corre lungo tutte le cime dell'isola da nord a sud, organizzato con oottimi rifugi e bivacchi. Per la moto è un terreno ideale.
Da vedere sicuramente: Versante francia: La zona del dito, san florante, deserto con spiagge annesse, ille rouse, calvi, girolata, porto; Versante Italia: da porto vecchi in giù la con le spigge della palombaggia, rondinara, isola piana a bonifacio, Bonifacio, roccapiana da non perdere; Zona centrale, al sud zona montana di zonza, centro zona montana sopra porto col del vergio. Passaggio da Corte. Da evitare, per il mio modesto parere, Ajaccio e costa fronte italia se non per tappa di trasferimento. Partirei domani per la corsica e vi invidio. un caloroso. |
Esperienza personale:
Portogallo gente cordiale e fidatissima Corsica gente di merda e da non fidarsi. |
ciao,
anch'io sarò in corsica la prima di agosto con la moto, è il primo viaggio da quando sono bmwista e la prima volta su quest'isola. consiglio una lettura: http://www.feltrinelli.it/SchedaLibro?id_volume=780208 ciao m. |
anch'io parto per la corsica fra una settimana.
sapete dove si può trovare su internet consigli per spiaggie itinerari e quant altro? ho comprato la guida della routard e la sconsiglio vivamente!!nn si capisce nulla!!! |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |