![]() |
Quote:
|
grazie ragazzi tutto ok, comprato in farmacia e messo (100ml in un pieno), si sente quando cammino quell'odore caratteristico, piacevole e nostalgico (per chi lo ricorda.....) delle vecchie macchine da corsa.......ho preso altre informazione da persone molto competenti e mi hanno confermato che è superiore a qualsiasi additivo per lubrificare e pulire l'impianto di iniezione dato che ha la caratteristica di non perdere il suo potere lubbrificante neppure alle alte temperature. Non lo si usa più sia per il costo e sia perchè quasi introvabile (lo si trova solo in qualche farmacia ed in formati di 50 massimo 100 ml).....
|
Sinceramente non capisco cosa debba pulire l'olio... :)
Da dove evinci che il tuo impianto di iniezione è sporco? |
WD 40 anche nel serbatoio !!
|
circa il potere lubrificante e' vero che una volta era considerato insuperabile. Poi con i moderni sintetici additivati e' passato in netta inferiorita'.
peraltro era noto per lasciare ingenti incrostazioni, i 2T da corsa dovevano essere smontati e ripuliti molto di frequente. E pure i 4T |
non si tratta di pulire ma di tenere ben lubrificati tutti i componenti dell'impianto di iniezione che se, come ripeto, ben lubrificati, sono mmeno soggetti all'attecchimento di residui.....
|
allora va benissimo normale olio motore che non lascia residui come quello di ricino. Ma se servisse davvero le case lo direbbero, chissa' come le auto passano i 500.000 km senza bisogno di niente...
|
Le auto sono fatte per durare, le moto per spendere...
|
si si mettilo cosi' a lungo bruci il catalizzatore.. furbo il tuo mekka :-)
|
per quello c'e' gia' l'olio che consuma il boxer di suo..
|
@ Chuck "A beneficiare della lubrificazione potrebbero essere gli iniettori il cui spillo scorre bagnato esclusivamente dalla benzina che ha uno scarso potere lubrificante"
Scusa non ho capito cosa e' che scorre, lo spillo ? ma quando ? :-) |
Quote:
Meglio metterci "il gallo del pulito"...Sgrassa di più....:lol::lol::lol: |
da grande ignorante voglio dire anche io la mia...............anzi voglio fare a tutti voi una domanda!
ma siamo sicuri che quella sbobba che ci vendono a 2€ litro sia benzina?? :mad::mad: da quando c'è stata questa raffica di rincari la moto ha iniziato ad andare una ca@ata picchia da fare schifo e non rende. lo stesso problema,nel mio gruppo, lo hanno notato tutti e anche cambiando distributore il risultato è lo stesso...... voi avete anche di questi problemi???? avete notato un peggioramento nella qualità dei carburanti??? |
Spendi qualcosa in piu e metti v-power.. Sicuramente i battiti in testa diminuiranno
|
Quote:
arriverà il giorno in cui venderò la mucca per farmi un asino!!! http://img546.imageshack.us/img546/5...ino20magro.jpg u scieccu aunni cari si susi !! Uploaded with ImageShack.us |
io metto sciantecler, senza esagerare!!
|
un po' di amuchina e ci potrai anche mangiare..
|
Dimenticavo.......io non ho problemi di catalizzatore ho montato su la Y con terminale AKRAPOVIC.....e và che è una bomba..............in quanto all'olio lo metterò regolarmente con cadenze di 5000 km.....mi fido più dei vecchi rimedi che dei moderni additivi.
|
Quote:
|
La rossa era una benzina con il piombo tetraetile... un potente antidetonante che innalzava naturalmente il numero di ottano della benzina. Peccato fosse più cancerogeno dell'asbesto... :lol:
Non mi risulta che le moto moderne abbiano mai sofferto di particolari problemi inerenti l'uso dei carburanti che vendono alle colonnine di benzina. A maggior ragione per il fatto che i moderni motori sono in larga parte dotati di efficienti sistemi che servono a prevenire il battito in testa e la ruvidezza di funzionamento causati appunto da carburanti di scarsa qualità. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |