Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R: adatta a uso urbano? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358957)

ombrito 28-05-2012 21:12

Tranne che a Ponte a Egola e Montevarchi (crossodromi) per problemi di sole gomme la uso ovunque ;)

Gi@nfrus 28-05-2012 21:15

Saranno sicuro soldi duttati al vento e dopo manco due mesi ti ricomprerai il tmax :lol::lol::lol:

ammazza la :arrow::arrow: a colpi di bazzoka :lol::lol:

ziddosi 28-05-2012 21:45

Nel depliant della pubblicità di lancio della 1200 R se non sbaglio si enfatizzano proprio le sue doti nell'uso urbano.

R72 28-05-2012 21:46

Quote:

Originariamente inviata da ziddosi (Messaggio 6728266)
Nel depliant della pubblicità di lancio della 1200 R se non sbaglio si enfatizzano proprio le sue doti nell'uso urbano.

infatti per l'uso urbano la tengo in garage...

Alk 28-05-2012 22:49

Tieni il tmax. La R è perfetta per tutto, anche in città, ma usarla in città non è il suo uso migliore, anche se è una Urban, nell' Urban hai solo scazzi con una moto così, rispetto al tmax.
Chi te lo fa fare di cambiare ogni momento la marcia, spostare un bestione di 230kg, non poter bruciare i semafori etc?

Se invece vuoi una moto perché vuoi allargare i tuoi orizzonti, anche fuori dalla città, è la moto migliore sul pianeta.
Se proprio vuoi una moto, per iniziare seguirei il consiglio di papipapi, parti da un 650.

Fastraf 28-05-2012 22:56

alla faccia.......

tutti a crocefiggere il markus
e chi lo dice che una volta provata la RR non si converta in toto!?

Ad un mio amico con Tmax è bastato uscire con noi una volta........
dopo una settimana :arrow: R1200R e passati tre mesi e mezzo :rolleyes: R1200GS std con media di 15k km annui. Audi A4 avant riposa perennemente!!!

Fastraf 28-05-2012 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Alk (Messaggio 6728547)
....Se proprio vuoi una moto, per iniziare seguirei il consiglio di papipapi, parti da un 650.

Se markus ha tirato in ballo la R1200R forse sarebbe meglio indirizzarlo sulla F800R come prima moto........
La F650Gs non è ne carne ne pesce.......

rosabianca 28-05-2012 23:13

Monster (su cui ho imparato), tmax adorato da mio marito, ora R1200R io gs lui. Che dire? Un altro mondo sia in città che in viaggio!!! E con due bikerini al seguito. L'auto? Quando serve!!

caPoteAM 28-05-2012 23:24

T Max perfetto per la citta' ma........... Parliamo sempre di scooter, bello, performante, ma sempre scooter, La R 1200R io l'ho usata per 3 nni tutti i giorni nel traffico di Roma, nei fine settimana in giro anche fuori porta e con moglie al seguito, se ti piace il genere non torni indietro neanche se ti pagano...... Dimenticavo, anche a livello di sicurezza non c'e' paragone, poi se provi un Gs e ti abitui l'unico modo per farti scendere e fregartelo........ Esattamente come hanno fatto con me.

Flyingzone 28-05-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 6728668)
l'unico modo per farti scendere e fregartelo........ Esattamente come hanno fatto con me.

Maledetti ! :mad:

caPoteAM 29-05-2012 00:09

Dillo a me, ancora la sogno di notte e gia' qui si dovrebbe capire la differenza ra Gs ed R

Mescal 29-05-2012 15:07

E non puoi ricomprartela? So che è una spesa..ma piuttosto che soffrire per la nostalgia...

75gp 29-05-2012 15:26

Comprata a fine febbraio usata del 2009: non ho quasi più usato l'auto! La uso sempre, si, la sella è un filino dura ma nemmeno più di tanto, se si vuole la comodità estrema: divano e playstation!!!
Il T Max ce l'ha mio suocero e non l'ho mai guardato nemmeno di striscio.

zztop 29-05-2012 20:43

Sicuramente la comodità di uno scooter non è paragonabile ma se senti l'esigenza di una moto allora devi avere una moto, uso la r1200r tutti i gg in città e senza pentimenti, oltretutto tieni in considerazione che il raffreddamento aria-olio per questo tipo di spostamenti è senz'altro meglio di una ventola perenemmente accesa che ti arrostisce lo stinco.

caPoteAM 29-05-2012 22:22

per Mescal, lasciando un momento da parte il fattore economico, in questo momento proprio non riesco a pensare di mettere nel box un nuovo o usato Gs visto che a Rona li portano via in continuazione, dimenticavo il furto e' avvenuto nel mio box.
ritornando all'argomento principale ora giro per Roma ed anche fuori con una r1150 che pesa molto più di una r1200 ed ha pure molti cavalli in meno, assolutamente nessun problema anche con questa per cui figurarsi con il 1200, ulteriore vantaggio mi fa più di 17km litro, di questi tempi non male

Alk 29-05-2012 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Fastraf (Messaggio 6728623)
Se markus ha tirato in ballo la R1200R forse sarebbe meglio indirizzarlo sulla F800R come prima moto........
La F650Gs non è ne carne ne pesce.......

No bhe, gli consigliavo il mono rotax perché anche io ho fatto così, penso che sia la soluzione meno costosa, per poi passare alla R. Una F800 credo si rivenda meno bene ed abbia un costo iniziale più alto, usate non se ne trovano così facilmente.
L'idea mia era di consigliargli una moto per familiarizzare con il cambio e tutto il resto, poi appena capisce che la moto fa per lui, passa alla R. Però degustibus :)

Markus_Pr 30-05-2012 09:42

Grazie, ragazzi, ho letto i vostri messaggi e cerco di rispondere un po' a tutti, se ci riesco.
La frase di Drox è bella e riassume bene il problema, ossia il conflitto fra ragione e sentimento. Purtroppo anche in altri ambiti le due cose spesso non coincidono, producendo i noti casini.
Vorrei precisare a chi mi propone altre moto, che io non voglio "una moto", magari da debuttante, perchè di moto ne ho avute diverse, dal Cagiva 125 degli anni '80 (chi è sopra gli 'anta sa di cosa parlo) alla Guzzi V7 Special ereditata da mio padre, alla Honda Hornet etc.: io voglio quella moto, ossia la R1200, perchè di quella mi sono innamorato. Direste a un amico innamorato di una donna di mettersi piuttosto con l'amica, che sembra molto più disponibile? :)
Ora, che per girare in città e fare qualche incursione in collina la R1200 sia sprecata, lo capisco anche da solo, ma quello che mi interessava conoscere era l'opinione non di chi va in moto 12 mesi all'anno anche se nevica e che si indigna al solo sentire che in quel caso qualcun altro preferisce l'auto, ma quella di chi, avendola acquistata, ne fa lo stesso uso che ne farei io.
A Gi@nfrus, che mi suggerisce di usare metodi violenti con la scimmia, rispondo che la mia scimmia è molto agile e in tre anni non sono ancora riuscito a colpirla :) (ma tu non avevi un T-Max, una volta?)

Mentetropicale 30-05-2012 10:20

Ciao io avevo un Xmax e poi mi sono comprato una R. Vivo a Milano e lavoro a Segrate. Una decina di km tutti i giorni nella bolgia del traffico. Che dire? All'inizio la R mi sembrava faticosissima rispetto allo scooter, ma anche perché dovevo prendere confidenza col cambio ecc. ecc. Adesso, dopo un anno, ci giro benissimo e senza problemi. Però certo, da usare solo solo in città forse lo scooter rimane la scelta migliore. La moto l'ho presa anche per andarci al mare, in vacanza, ecc. ecc.
Poi. ultima cosa, non so se ti interessa, a me non molto, ma ai semafori, non c'è verso di star dietro a un Xmax... però appunto, chi se ne fraga

Gi@nfrus 30-05-2012 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Markus_Pr (Messaggio 6732112)
A Gi@nfrus, che mi suggerisce di usare metodi violenti con la scimmia, rispondo che la mia scimmia è molto agile e in tre anni non sono ancora riuscito a colpirla :) (ma tu non avevi un T-Max, una volta?)

Si Caro, dal 2002 al 2006 ho posseduto un Tmax, poi passato alla FZ1 e dal 2010 alla R1200R e ti posso dire che ne sono felicissimo, è una moto completa, adatta per fare Turismo (due volte in Sicilia supercarica :lol: ) adatta per le scorrazzate sui passi da soli, penso che se ne sei innammorato la devi solo comprare :lol::lol: in città è maneggevole come una bicicletta. Se non l'hai provata corri da un concessionario e fattela dare per un oretta, poi tirerai le conclusioni :D:D

Ciao

Giancarlo

RMCLR 30-05-2012 19:41

Tieni il tmax 100 volte!!!
In città lo scooter non si batte con nessuna moto. Ma neanche poco poco...
Te lo dice uno che ha fatto la saggia scelta di tenere un majesty 250 che benedico tutti i giorni. In città uso quello.
La moto solo per viaggi e giri fuori porta, altrimenti è una tortura.
Non trascurare che le sacche poi le puoi urtare facilmente, ci devi stare molto attento ed è una seccatura.
Ed in ultimo non trascurare che il cambio delle bmw non è tutta questa opera d'arte...
No, per la città la moto no...!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.