![]() |
Avute entrambe e come detto da qualcuno pima di me per deciderti ti bastera' provarla, per il resto concordo con il dire che il Gs e' piu' maneggevole della r, moto piu' alta, manubrio piu' largo, ruota posteriore piu' stretta, al contrario la R e' sicuramente piu' stabile.
|
Si certo Faraone, l'RT per viaggiare sarebbe proprio il top come protezione aerodinamica.
Ma il GS mi sembra più versatile anche se non ho nessuna intenzione di fare offroad. È anche vero che il gs fa figo e molti la comprano per sfilare davanti ai bar. A 130 con la R in autostrada non è certo il massimo, la pressione del vento diventa fastidiosa. Ok siviaggiare. la proverò a Treviso da Mattarollo e sentirò anche Mestre se ha qualcosa di interessante, ti farò un fischio.Grazie !! |
Come al solito ognuno dice la sua e qualcuno "piscia" fuori dal vaso....trovo ridicolo :se devi fare furistrada prendi la GS altrimenti tieni la R.Le scarpe da "ginnastica" le usi solo per fare sport?E' una cagata immonda dire una roba così.Se ti piace....e ti piace tanto è giusto che tu faccia il passo,se non sei convinto aspetta un pochino.Qualcuno qui ha detto delle cose che mi trovano d'accordo(l'ho anche detto visto che da un mese ho fatto il cambio R1200R-GS Adventure) e altri no,ma dire una roba come quella sopra è proprio senza senso.Poi la differenza di soldi non è mai giustificabile se non con un togliersi un "capriccio",ma qui in tanti fanno i finocchi con il culo degli altri mentre parlano di soldi e poi stanno a speculare per 2 euro su una cosa o un'altra.Paobel...è come quando vai a donne...una che ti piace di più c'è e se non c'è è perchè va bene quella che hai.....adesso si incazzeranno tutti gli espertoni.zaozao
|
mitico Lago ;-) ora son c@zzi tuoi :-)
|
Troppo divertente sto thread !!!! Tortuga, sono d'accordo con te.
|
:arrow::arrow::arrow:Si si divertiti....passa al GS e dopo le scimmie:arrow::arrow::arrow:
Si divertiranno con te:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: Sarai assalito:arrow::arrow::arrow:Tormentato:arrow::arr ow: Fino all'Orango dell'Adv:arrow::arrow: |
i progressi si fanno aumentando i cilindri mica riprendendo la stessa moto con un manubrio ed una sella diversi.
|
da rr1200 a rgs1200adv
|
Nicola66: Si certo, adesso quasi quasi mi prendo il 1600 6 cilindri, così sento meglio la differenza.
956Pippo: Più di qualcuno mi ha detto che non vale la pena il gs std, ci vuole l'adventure ! Mah.... vedremo. Mi sa che diventerà il tormentone dell'estate. |
Anche se non l'ho mai guidato l'ADV mi sembra un tantino impegnativo specialmente nell'uso quotidiano, poi se piace ed assale la scimmia tutto è possibile, riusciamo a trovarci giustificazioni anche contro l'evidenza.
|
tra std e adv la differenza,a mio giudizio,sta solo nella mole,quindi fascino e capienza serbatoio,con la std stai sui 300km con un pieno.
ma la std e questo non lo sostengo solo io,vince in maneggevolezza. buona scelta |
molti in realtà dicono che la ADV per la differente inclinazione del canotto di sterzo sia in realtà più maneggevole, il fatto è comunque che molti per andarci in giro sono costretti a non riempire tutto il serbatoio altrimenti diventa di difficile gestione a meno che non si sia su strada
|
l'adv è circa 40 kg più pesante diventa quindi un pò meno maneggevole nelle monovre da fermo o a basse velocità
|
Quote:
|
............prima di scegliere le ho provate entrambe,....per me che ho subito un interventino alla schiena e uso la moto tutti i giorni, spesso in città e meglio la st, poi ognuno pondera la sue scelte in base a tanti fattori........Domenica 400 km sparati con tanto di zavorra e tris valigie.........una goduria!!:eek:sono tornato a casa, non dico freschissimo ma quasi. Poi vedendo mia moglie che osservava le sella e la moto gli ho domandato se era tutto a posto, mi ha solo detto: con l'altra moto mi stancavo, con questa devo dire che ripartirei subito!!!:D:D:D:D
|
[QUOTE=paobel;6722804]:arrow: Scimmia che salta da un po' di tempo.....
mi piacerebbe passare da RR al GS std avuta per due anni r1200r poi due anni gs adv....la erre GRANDISSIMO MOTORE non paragonabile al gs, più velocità di punta più allungo più accellerazione. Il gs, tutto il resto!! anche in piega e con gomme stradali è più stabile piu veloce nell'impostare le curve ciclisticamente un portento!!! Se poi fai montagna autostrada e viaggi in genere ...allora sicuramente GS:D:D |
Alberto57 non ha sbagliato una virgola.
|
Effettivamente, questo è l'utilizzo principale che faccio della moto,come dice Alberto57. Se aggiungiamo qualche doloretto alla schiena che ogni tanto si fa sentire, andiamo proprio a nozze. L'unico dubbio che avrei è che spesso uso la moto per andare al lavoro, anche se faccio quasi tutto il percorso in tangenziale e un paio di km in città.
|
Quindi mi state dicendo che 40kg in più a parità di motore e telaio, sono meglio e più maneggevoli?
Dai ragazzi, siamo seri, concordo che il Gs sia una gran moto e che anche per fare 40km di autostrada sia meglio della R, ma per il misto e l'uso cittadino il confronto non genera lo stesso risultato. La GS, per quanto con un manubrio ampio, non è davvero più maneggevole della R. Se dite così allora provate un Multistrada nuovo e allora capirete cosa vuol dire avere una moto come la GS, DAVVERO maneggevole e davvero cattiva di motore e di telaio, misto compreso. Le R Bmw hanno dalla loro una maggior stabilità e solidità su strada, peró parlare di maneggevole con moto da 270kg DIN è un pizzico "fuori strada" eheheh ;) |
Ciao paobel, prima prova il GS STD, poi l'ADV e alla fine decidi quale delle due prendere, perchè stai pur certo che ti innamorerai!
Io ho fatto il passo di molti: ho predo lo STD perchè stupidamente pensavo di non aver bisogno dell'ADV... Stasera sono tornato da una 2 gg di passi alpini, con passeggero e bagaglio al completo (valigie e top). Non sto qua a dirti quanto mi sono divertito, ti dico solo che se potessi ripartirei domani mattina... Volevo passare alla RT perchè uso la moto tutto l'anno...dopo averla provata ho capito che l'ADV è una delle migliori moto in circolazione. Che altro ti devo dire? vai a provarla!!! Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |