![]() |
Quote:
|
io ho saldato la leva e la uso come seconda pedana comfort :cool:
|
ricordo ancora il mio primo cancellone subito dopo il cinquantino = "Suzuki GSX750F" del '90 senza la pedana destra (perché mezza demolita) e quindi ho dovuto inziare a dosare l'anteriore per fare tutto! risultato? dopo 6 mesi ho portato la moto dal gommista con l'anteriore a TELA!!!
|
Quote:
|
...torna al T-Maccss :lol: :lol: :lol:
|
Io lo uso cosi tanto che ho sempre i dischi arrostiti
|
Mancano quello sugli intutati e quello sulla benzina ad alto numero d'ottano. Per gli intutati mi aspetto da un momento all'altro che arrivi Claudio Piccolo (al quale comunico che quest'anno ancora non sono riuscito a indossare la mia splendida tutina fetish).
F. |
Quote:
Ho ancora in mente gli occhi stupefatti di Schwantz mentre vola dopo esser stato inculato brutalmente da Mick. http://utenti.multimania.it/signo/image006.jpg http://desmond.imageshack.us/Himg73/...ng&res=landing |
Ok, ho afferrato il concetto ..... grazie per i consigli (per alcuni sto ancora sghignazzando, lacrime e tutto il resto ...) e per i link sull'argomento.
Ho letto i 3D di Wotan e questi mi hanno aperto un mondo ... tenterò di mettere in pratica e cercherò un corso di pilotaggio. Finora sono arrivato lungo in curva poche volte sia perché tengo una "bassa" velocità che perché tendo ad arrivare veloce all'ingressi della curva frenando "prima" e non "dentro" e a percorrere la curva in accelerazione col motore "in coppia" per stabilizzare la moto e gestirla meglio. .... ma il freno posteriore mai, questo sconosciuto ! Da domani proverò ad usarlo e considerando che sto facendo il giro del 3* raduno K vedrò come mi bastoneranno Sgomma, Warrior e tutti gli altri ... Dunque, rispondendo a caso : - no, non è uno scherzo - 150.000 in giro per l'Europa senza andare a pescare - non ho montato (non ancora ...) il traliccio posteriore anti impennata - ma il terzo disco davanti dove lo si dovrebbe piazzare ? - ecc. GRAZIE A TUTTI :-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
o lo monti sulla corona del cerchio e monti la pinza saldata direttamente alla forcella ( tipo biciclette tanto per intenderci) o altrimenti ti prendi un triciclo di quelli piaggio o similari lo copi, montando una doppia ruota sull anteriore cosi' di dischi ne hai dirattamente 4 e non dovresti avere problemi di omologa vai, deciso:lol: |
Quote:
E riguardo agli occhi sbigottiti di Kevin...mai visto con occhi dall'espressione diversa :-))) ciao |
Suolesi dire che l'eccezzione fa la regola, inquanto se esiste l'eccezzione significa che c'è una regola.
Ti riferivi alla rondine che non fa primavera? |
Quote:
|
Quote:
|
A me non serve a nulla, non ci metto dentro neanche le pasticche
|
Quote:
qualcuno pensa di utilizzare solo l'anteriore e magari ha ABS , perchè chi ha inventato ABS nel funzionamento c'è una percentuale di freno posteriore azzionando la leva anteriore? se ce la messa un motivo ci sara' o vorrete mida dire che chi progetta le moto non capisce? sono convinto che l'elettronica ha portato molti mediocri a fare i piloti senza sapere che il freno posteriore serve e come serve. |
Quote:
Prova a fare in velocità un curvone ( autostradale per es.) con quei giunti metallici trasversali in serie , o comunque con avvallamenti. Lo fai prima come sei abituato a farlo e poi lo rifai usando per tutto il curvone il freno posteriore ( senza diminuire la velocita' ovviamente ). E poi torni qui e dici la tua esperienza ! Prova a fare un tornantone stretto ( tipo stelvio) magari in due . Prima come sei abituato a farlo e poi lo rifai accelerando e usando il freno posteriore. E poi torni qui e racconti la tue esperienza. Prova ad arrivare lungo in curva e pinza deciso con il freno anteriore ( frenata integrata o non che sia ). E poi lo rifai attaccandoti con il piede al freno posteriore. ...e torni qui e racconti la tua esperienza. E tante altre occasioni. Da quando un noto e famoso "corsista" mi ha insegnato l' uso del posteriore , non riesco più a immaginarmi la guida di una moto senza il freno posteriore. |
Quote:
|
Mamola non sapeva che farsene del freno posteriore, anche Ceccotto non lo utilizzava e ha vinto 2 mondiali
ma nell'uso stradale il post. serve in diverse situazioni come ad esempio quando ti trovi una curva che stringe più di quello che ti aspetti, cosa che non capita in circuito dove conosci ogni metro del percorso però di una cosa son convinto; la moto si basa su un equilibrio dinamico e si guida con il corpo, di conseguenza non ci sono certezze e\o costanti su come si guida una moto fatti salvi i concetti di base ognuno di noi ha il suo senso dell'equilibrio, che per forza di cose influenza il proprio stile di guida |
Io ogni tanto provo ad usarlo nella guida sportiva su per i passi. Anche oggi, con l'RT, l'ho provato per diversi km, ma non è che mi renda gli ingressi più rotondi o la guida più efficace. Le correzioni di traiettoria mi vengono meglio con il corpo e modulando il freno davanti. Se poi provo mentre faccio un tiratone, il freno posteriore aggiunto al freno motore in staccata mi fa solo bloccare il posteriore anche con l'ABS. Alla fine lo uso solo per i dolci rallentamenti in vista di un semaforo rosso. Giusto per dire: c'è e lo consumo un po'. Stessa roba quando esco con il KS....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |