Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Pneumatici sport-touring su R 1200S? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358476)

roby.nes 23-05-2012 12:18

io sono al secondo treno di Metzeler M5, 300€ montate (ma si trovano anche a meno).
Mi sono trovato molto bene con il primo treno, ho fatto oltre 7.000km dei quali la metà con passeggero e valigie Sport.
Con il secondo treno ho già fatto 2 pistate e mi hanno dato grandi soddisfazioni.
Come tipo di mescola direi che sono paragonabili alle Dunlop SPORTSmart, più sportivette delle ROADSmart (che sono invece paragonabili alle Metzeler Z8) ma sicuramente sei vai allegro potrebbero farti divertire di più (a maggior ragione se fai un giretto in pista)

paolo chiaraluna 23-05-2012 12:23

Quote:

Originariamente inviata da THE RED S--- (Messaggio 6715636)
masochista!
ti ricordo il 2 giugno!!!!
Pavolo cosa fai..in kodesta data???:rolleyes::confused:;)

io nulla;
dugongo DEVE
fare il corso di Guida in pista a Magione!!!!!!!!!!!!!!!!

caronte 23-05-2012 12:26

Sulla 1100 s ho sempre montato le bridgestone bt016 tipo sportivo ma con percorrenza non superiore agli 8000. Un anno fa ho invece montato le bt 023 sport touring, secondo me ottimo compromesso per il tipo di moto, e mi avvio tranquillamente ai 10000 (ti assicuro che non sono di legno...) Ciao

meco 23-05-2012 12:28

pilot road 3
il posteriore l'ho messo a 41440 km, adesso sono a 56100 e sicuramente me la porto ai 60000.
L'anteriore l'ho cambiato qualche km dopo il posteriore ma sta seguendo la stessa strada.

simonetof 23-05-2012 14:36

Sono l'unico imbecille che fa solo 6000 km con le gomme sport touring?:lol: Adesso che ho messo le DiabloRossoII quanti ne farò, 2000???? Va beh che sono un po' peso, però....mi ci vuole un mutuo per le gomme!!!

gecione76 23-05-2012 14:44

alla faccia meco!!!! Ma anche in pista? Credo proprio di no....
io ho su un paio di pilot sport, con cui mi trovo piuttosto bene!
Però sono datate 2009, forse montate nel 2010 e hanno fatto 2000 km in 2 anni, quindi in teoria dovrebbero essere piuttosto legnose

meco 23-05-2012 15:53

Non dovrei dirlo ma con queste ci ho fatto un pomeriggio a castelletto di branduzzo e un turno a monza un sabato pomeriggio l'anno scorso (erano nuove nuove)
Diciamo che non sono peggio delle anakee che usavo quando giravo con il gs :lol:
Scherzi a parte, l'importante è essere coscienti di cosa hai sotto i cerchioni, io non cerco mai l'ultima staccata, freno su sacco prima, apro un sacco dopo, per come vado io in pista diciamo che riesco a trovare soddisfazione anche con le pilot road.

gecione76 23-05-2012 15:59

massimo rispetto come sempre:!:

simonetof 23-05-2012 16:02

Non scherziamo ragazzi!! Per girare in pista ci vogliono gomme performanti, magari in mescola! E le gomme a girare in pista si bruciano! Girare un pomerigio intero in pista con una moto pesa come la ESSE equivale a consumare un terzo delle potenzialità di un treno di gomme. Quando in pista ci andavo, con moto dedicate, non osavo girare per più di 5/6 giri al Mugello o una decina a Magione con le Pirelli Supercorsa, pena rischire repentine perdite di aderenza. E comunque le sostituivo moooolto spesso per evitare guai. Naturalmente quando la moto era a posto con le sospensioni, dopo una accurata massa a punto, altrimenti rischi anche di "strapparle" dopo solo un turno e poi di buttarle!!

gecione76 23-05-2012 16:19

Simone credo tu abbia sbagliato indirizzo per le prediche: meco oltre che piuttosto esperto è anche persona cosciente e si può capire da come scrive. D'altronde andando in pista con il gs mi pare logico che non si va per tirare le staccate

Barambani 23-05-2012 17:32

direi che dalle pr3 tiri fuori un bel kilometraggio meco! io sarei contento anche solo della metà... mi sa che anche su queste ci faccio un pensierino! poi ho letto che sul bagnato sono il top!

meco 23-05-2012 17:37

hai ragione Simone ma io ormai in pista ci giro per puro divertimento, a monza di solito prendo l'ultimo turno del sabato pomeriggio e mi metto pure in fondo alla fila all'ingresso.
Entro per ultimo e se c'è la possibilità di prendersi qualche rischio me ne sto lontano.
Al castelletto poi se vai in settimana puoi incontrare anche altre 5 o 6 persone che girano in pista insieme a te.
Appena mi accorgo che ho dietro qualcuno lo lascio passare e poi vado avanti con il mio passo.
Per girare così le road vanno benissimo.

simonetof 23-05-2012 18:45

Ma quali prediche! Non mi permetterei mai..... E' che mi pare un po' sprecato andare in pista sapendo di dover andare a spasso, tutto qui. E con quelle gomme lì si può solo andare a spasso! Io ci andavo per tirare, per fare quello che non si fa in strada. O che non si dovrebbe fare...... Fra l'altro è per questo che ancora non mi sono deciso ad affrontare la pista con la ESSE, (ho anche Franciacorta comodissimo), mi suona strano, dovrei andare a spasso.....:):):)

Marcone 23-05-2012 21:57

A spasso con la esse in pista? mica vero, quando c'è da guidare tiene un passo insospettabile.. se ti accontenti di prendere delle bordate in rettilineo, ovviamente.:lol::lol::lol:

Provare per credere! te lo dico da ex frequentatore di autodromi con rsv1000 pistolata solo pista ;)

simonetof 23-05-2012 22:13

Non vale, alla fine mi convinci.........ma è complicato...........devo togliere gli specchi, le staffe portavaligie, le pedane del passeggero, il cavalletto centrale, nastrare il faro e........dimagrire 10 kili per rientrare nella tuta!!! Un lavoraccio!!:lol:

Stefano63 23-05-2012 22:15

Per la R1100S potrei consigliare queste. ;)

http://img109.imageshack.us/img109/8...liodelleru.jpg

Non avranno un grip eccezzionale, ma durano tanti e tanti chilometri. :D

E sono adatte al mezzo. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Lamps, Stefano.

Marcone 23-05-2012 23:19

Specchi? staffe valige? nastrare il faro?
naaaaaa che ti frega?!

PS. Stefano, hai poi fatto verniciare il cerchio dietro ancora? http://www.omas-srl.com/site/static/...f3_250x136.jpg

FranzG 24-05-2012 10:05

Beh gli specchi meglio toglierli o metterci sopra del nastro, anche da carrozziere... mica per altro, ma perché ti viene da guardarci! ;)

F.

Il Veterinario 24-05-2012 10:49

Personalmente le metzeler le ho trovate un po "dure",non mi davano una buona sensazione ma la durata non è stata male...
Ora ho le Avon da circa 3000 km...sono ancora in buono stato,sull'asciutto sono ottime,ma sul bagnato (raduno) la posteriore scappava parecchio!!

Per il prossimo cambio gomme sono sempre più indeciso,troppe opinioni sul forum....

Sono lontani i tempi nei quali con le T66 sull'F650 ci ho fatto 25.000 km :!:

Ciao

Il Veterinario 24-05-2012 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Marcone (Messaggio 6717779)
hai poi fatto verniciare il cerchio dietro ancora? [

Zitto,che è da quando ho preso la moto che c'ho ste fissa!!

Non fatemela vedere :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.