Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Spia abs R 1150/1200 R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=357419)

lench 29-07-2013 12:18

mi puoi mandare i riferimenti di quella ditta che rigenera?
grazie

sceicco74 25-08-2013 15:05

Quote:

Originariamente inviata da ignaz (Messaggio 7529755)
Il famigerato pezzo non è BMW ma Bosh o Continental e vengono montati anche da altre marche!
Anche io stesso problema, ma al posto di cambiarla completamente proverò la rigenerazione tramite una ditta specializzata di Mmilano.
La riparazione viene garantita e il preventivo per la sola riparazione è di circa 300 euro.
Saluti

Aggiorno la mia situazione sulla riparazione dell'abs. Dopo aver scartato l'ipotesi sensori ho deciso di far riparare il modulatore da "quella ditta di Milano", preventivo via mail 300/350 euro. Ricevuto il pezzo dicono che poteva essere riparato solo dalla loro casa madre in Inghilterra al prezzo di 450 euro. Accetto ma il pezzo riparato funziona solo per un centinaio di km dopodiché ho dovuto rimandarlo altre due volte da loro per farmi dire alla fine che non potevano far nulla. Sono stato rimborsato ma mi hanno trattenuto le spedizioni, assurdo perché erano loro a rimandarlo rotto...
Oltretutto già alla prima riparazione la leva del freno affondava in modo anomalo.
Morale della favola ho perso mesi con la moto in officina e soldi di spedizioni per poi dover andare in Bmw e mettere il pezzo nuovo. Adesso almeno freno tranquillo.
Spero che la mia esperienza sia di aiuto a qualcuno...

nicpett 25-08-2013 15:25

Chi più spende.....

Inviato con l'androide.

Cast 13-09-2013 22:56

Ciao,stesso problema,r1200r del 2007 spia accesa abs,portata dal conce e preventivo di 1300 eurini!!! Qualcuno ha mai sentito parlare di un riparatore di Roma del quale ovviamente non posso fare il nome????

frank50 23-09-2013 22:29

modulatore abs

Quote:

Originariamente inviata da Cast (Messaggio 7641537)
Qualcuno ha mai sentito parlare di un riparatore di Roma del quale ovviamente non posso fare il nome????

mi fai il nome in mp? ho la K12000LT che ne ha bisogno!!!!!
Grazie

Cast 14-11-2013 23:27

Prova a digitare riparazione centraline abs Roma,vedrai che lo trovi.....

massimo61 26-01-2014 09:30

Ho avuto lo stesso problema anche io nella mia r1200r, spia accesa, responso officina BMW centralina partita, spesa € 1500. Ho cercato altre strade e tramite il mio meccanico di fiducia ho risolto(non BMW). Ho speso la metà con garanzia 1 anno..
saluti
Massimo

nicfran 27-01-2014 08:14

[...]

ci puoi dire qualcosa di + chi è la ditta che a riparato la centralina?

anding 12-03-2014 21:11

Oggi si è accesa la spia ABS anche sulla mia R1200R del 2007. Poi spegnendo e ripartendo tutto è andato a posto. Dopo poco però è poi ricomparsa la spia fissa. E così è stato per 4 volte. Ma se fosse il problema modulatore o centralina che sia, non dovrebbe essere sempre fuori uso? Perché si accende la spia e poi spegnendo la moto e riaccendendola la spia resta spenta per diversi km?
Chi mi sa dire poi la differenza tra il modulatore e la centralina?
Sabato andrò in concessionaria BMW così saprò di che morte devo morire. Se mi dovessero diagnosticare il peggio, sapete dove potersi rivolgere per la sola riparazione del pezzo in questione?

sceicco74 13-03-2014 08:01

Inizia proprio così, prima ad intermittenza e poi spia fissa... spera che siano i sensori ma la vedo dura. Invece centralina e modulatore sono un unico pezzo di ricambio che costa circa 1.200 euro.
In bocca al lupo!

anding 13-03-2014 09:24

Crepi il lupo! Se dovrò sostituire il tutto mi gireranno parecchio le p...e!!! Non è possibile, la tengo come un gioiello ma nonostante tutto sempre problemi costosissimi!!!

anding 13-03-2014 09:27

@sceicco74
Anche tu R1200R del 2007?
Da quel che leggo tu quindi consigli la sostituzione in BMW, senza tentare la riparazione?

ginolatino 13-03-2014 12:09

salve ragazzi , dopo vari problemi che ho riscontrato sulla mia R1200R e leggendo i vostri post mi sono fatto questa idea : premetto che sono un tecnico elettronico e passo tutti i giorni a riparare system board di computer e vedendo quale tecnica utilizzano per costruire le schede di queste moto sconsiglio la riparazione delle centraline per questo motivo : i chip di controllo saldati sulla scheda hanno una tecnica di saldatura chiamata BGA che è una saldatura molto critica e delicata , se questo tipo di saldatura dovesse dovesse danneggiarsi (di solito per problemi di surriscldamento legato a sollecitazioni meccaniche) la sua riparazione ha un elevato livello di recidività pertanto la riparazione rimane sempre poco affidabile!

anding 13-03-2014 12:29

Ma il problema della centralina/modulatore non dovrebbe essere un problema meccanico?

ignaz 13-03-2014 13:30

Facendo corna e incrociando le dita la mia è stata riparata da un anno e ha all'attivo 7k km. Per Una spesa di 500 € contro i 1700 + mano d'opera del concessionario.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

anding 13-03-2014 13:48

@ignaz
Puoi dirci dove l'hai fatta riparare ignaz? E ti hanno detto in cosa consisteva il danno e la conseguente riparazione?
Grazie

sceicco74 14-03-2014 05:21

@anding
Si anche la mia è del 2007.
Il problema non è sempre/solo meccanico...
Quel pezzo è nato male.

anding 14-03-2014 05:27

Ma allora, se il pezzo è difettato, perché BMW non interviene? Qui si parla di sicurezza!

ignaz 14-03-2014 07:56

Le rotture possono essere meccaniche, elettriche ed elettroniche la mia era la parte elettrica da come mi aveva detto il meccanico che non vuole pubblicità. Non per difendere bmw, ma il pezzo è bosh o continental e in confronto ai casi sani in circolazione quelli che hanno avuto problemi sono una minoranza.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

nencio 14-03-2014 10:52

Stessa situazione: dopo pochi km si accende la spia ABS e il sistema non funziona (provato pian piano su strada bianca di casa). Dopo la diagnosi in BMW dicono che purtroppo è la centralina ("..i carboncini all'interno non fanno più il loro lavoro...").
Settimana nuova la faccio vedere anche da Alessio Vannucchi (QDE Point Motosprint75).
Vi faccio sapere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.