Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   manopole r1200r cambio e costi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=357205)

geminino77 14-05-2012 19:20

arrivate .....ora arriva la parte dolente il montaggio

Cardanik 14-05-2012 19:26

Fammi sapere....

Fanfùla da Lod 15-05-2012 09:06

Quote:

Originariamente inviata da geminino77 (Messaggio 6692719)
oggi dovrebbero arrivare se ho tempo nel week end mi cimento nel cambio e vi dico la difficolta ...

attendo, fai delle foto e postale, almeno ti copierò paro paro:lol:

HighTorque 15-05-2012 18:40

Dai dai che qui siamo tutti con le manopole da cambiare . Parte il gda. Io, Cardanik e Metzs per ora . :-)

geminino77 15-05-2012 21:10

@hig torque se mi dai una mano a montarle che io sono negato e di sicuro taglio le resistenze .....

nerisluc 15-05-2012 23:32

prese pure io su ebay ariette con 20 eurozzi:):)
con un cutter e un po di delicatezza tagliate le originale ormai ridotte a cicche:mad::mad: attenzione sono incollate!!!
pulito il tutto montate le ariette con un po di alcol entrate benissimo.
Quest'anno ho pure rotto una resistenza :mad: la manopola del gas non scaldava piu:!::!: ho sfilato le ariette, trucco con l'aria compressa, :):) si crea un cuscino d'aria e si sfila con facilità. Ho poi saldadata la resistenza con un po di fil di rame diametro 0.5 e gioco fatto! Provate è più semplice di quanto si possa pensare:lol::lol::lol::lol::lol:
Buon lavoro a tutti:D:D:laughing::laughing:

Luca R1200R

HighTorque 16-05-2012 08:19

Vai Geminino, prova anche tu il brivido di un intervento a cuore aperto sulle manopole :-) . Io non l"ho mai fatto. appena le compero ci troviamo tutti per un emozionante operazione chirurgica :) . Piuttosto.. Chissa se a milano si trovano dai soliti shops ( vara, provini etc.. )

geminino77 16-05-2012 09:53

@hightorque secondo me da vara si ....ok per il montaggio di gruppo sabato si pensava al passo san marco forse e' l ultimo giro con la rr poi incrociando le dita arriva il tir della RT

Elis81 17-05-2012 21:48

nerisluc o per chi lo sa: ti volevo chiedere una cosa, che diametro hanno le manopole che hai preso?
Ho visto che vendono quelle 24-24 e 26-26...

cinque 17-05-2012 22:43

Occhio che non tutte le manopole hanno il circuito stampato sotto,nelle mie c'era la resistenza a filo,e pur stando attento l'ho tagliata,poi saldarla non é così facile,le mie erano veramente incollate e dovuto tagliuzzare tutta la gomma,poi a fatica ho rimontato il tutto,ma alla fine non funzionavano,perchè nell'infilarle ho strappato la saldatura,alla fine le ho comprate usate sulla baia,sono sempre un po' consumate,ma tanto la moto la devo vendere e almeno il riscaldamento funziona!

letterale 18-05-2012 11:03

Erano riscaldate a mia insaputa

Ho acquistato l'R usata senza manopole riscaldate, o meglio, questo è quello che BMW mi ha venduto.

Bene, oggi cambio le manopole perchè ormai usurate. Ecco cosa trovo sotto la vecchia gomma:

lato sinistro:
http://i45.tinypic.com/33pgcad.jpg

lato destro:
http://i46.tinypic.com/2yxgebk.jpg

Domando: dato che a me sembra di aver trovato le resistenze per le manopole riscaldabili, che cosa devo prendere per ottenere caldo alla bisogna? E' sufficiente cambiare il blocchetto dei comandi con quello predisposto con l'apposito interruttore?

alèvulcano 18-05-2012 20:42

avevo pensato di farlo,poi vista la mia pigrizia e soprattutto la mia scarsa manualità ho pensato di lasciare il compito al meccanico:totale spesa 33 € (18+15). e comunque ottime le ariete.

FARAONE 18-05-2012 21:59

@letterale: intendi che la predisposizione sia in tutte?

letterale 19-05-2012 12:32

Non lo so, come non so se le resistenze che ho trovato sotto le mie manopole siano effettivamente la predisposizione alle manopole riscaldate, ma fatico a credere che BMW possa aver predisposto in tutte le moto quel tipo di comandi al manubrio, bisognerebbe che qualcuno che NON le ha riscaldate e che abbia cambiato le manopole ci dica cosa c'è sotto la gomma.

Io so solo ho comperato una moto che non avrebbe dovuto averle - il blocchetto destro non ha il relativo pulsante -... vorrei sapere se, cosa e come fare per eventualmente attivarle?

Fanfùla da Lod 19-05-2012 18:16

Bè io aspetto che qualcuno abbia fatto un bel reportage fotogrefico e posti il tutto così da poter copiare:lol:

sceicco74 10-08-2013 06:44

Riapro una discussione un po' datata. Ho appena sostituito le originali riscaldabili (r1200r '07) con le ariete. La mia moto ha le resistenze a "vista" e non i circuiti stampati. Per la sx ho impiegato 15 minuti. Per la dx un deliriooooo, era completamemte incollata. Dopo aver tolto il grosso ho dovuto raschiare con il cutter tutti i residui stando attento a non tagliare le resistenze, circa 1 ora e 1/2!!!! Fatta la pulizia a dovere (se non togli tutta la vecchia gomma si vedranno delle gobbe in seguito), far entrare le nuove manopole è stato piuttosto semplice aiutandomi con l'alcool...
Alla fine è venuto un buon lavoro.
Morale della favola: io lo rifarei ma non un'operazione semplice né da tutti.

Fanfùla da Lod 11-08-2013 11:00

piuttosto che comperarle nuove BMW...

Landmauro 12-08-2013 10:57

Ma che diametro bisogna comprarle? Hanno le stesse misure sia dx che sx oppure come sul GS hanno misure differenti da dx a sx e quindi bisogna comprarne due paia?

sceicco74 14-08-2013 07:09

Sulle manopole e già indicata la sx e la dx. Per le misure non preoccuparti basta prendere le 02624/L che tra l'altro, oltre le vecchie a righe verticali, sono le uniche che trovi su internet per bmw.

papipapi 14-08-2013 17:29

Pleaseeeeeee :!:,qualche fotina dell'operazione e delle manopole............:confused: e poi siamo vicini eventualmente ;) :toothy2:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.