![]() |
La cifra mi sembra onesta ma,anche quella del conce ufficiale non è male,qui da me
te lo scordi quel tagliando per quella cifra. Penso anche io che intendevi cinghia alternatore ai 40k, la catena non ha una sostituzione programmata. |
Io dal conce, per il tagliando dei 20.000, ho pagato 160,00 €...credo che questo sia un prezzo ragionevole ;)
|
mai pagato cosi' poco, con altre marche
sei fortunato ma sei sicuro che a 40.000 si deve cambiare la catena di distribuzione? lo dice bmw o il tuo meccanico? pensavo che la tecnologia si fosse evoluta, dai tempi che compravo bmw ciao bim ps ma sei sicuro che con 80 euro ti hanno fatto tutto quel lavoro? ti fanno la sostituzione liquido freni senza fartelo pagare? lo smaltimento e' compreso? l'iva e' compresa? perche' non hai cambiato il filtro dell'aria che e' piu' importante del filtro dell'olio? ed il filtrino benzina sei sicuro che non era da sostituire? comunque sono molto perplesso, c'e' qualcosa che non mi torna..... |
io in bmw il tagliando dei 90mila l'ho pagato 300, senza cambiare nulla di particolare r1150GS
|
va che roba........quoto quanto scritto dal Magnasardele ;):lol::lol:
|
Che io sappia i motori boxer non hanno cinghia di distribuzione.
Io ho fatto il tagliando dei 40 mila al QDE Point e ho speso 290 euro. Mi sembra buono. |
intanto a 50000 non penso proprio sia stata cambiata la catena distribuzione
forse la cinghia, dell'alternatore però poi francamente farvi pelare 200 o che euri per quelle 4 cazzate mi sembra un pò da scemi, con rispetto parlando l'olio buono costa a far tanto 8/10€al kg un filtro olio massimo 10€ olio freni diciamo altri 10€ coppia pastiglie 50€ tra tutto esageriamo con 4 ore di manodopera, compreso controllo iniezione e gioco valvole vogliamo aggiungere 20€ di filtro aria? e già che ci siamo 30€ di candele olio cambio e coppia conica? 25€ i pezzi li comprate su ebay, imparate a fare da voi (a parte magari le valvole e l'iniezione, che davvero ci arrivano i più idioti e sapete cosa avete fatto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
un vero furto, non c'è che dire!
|
Quote:
|
confermo quanto mi ha fatto notare qualcuno: a 40.000 km cambio cinghia alternatore e non catena distribuzione. Scusate.
|
Quote:
per fare i meccanici non occorre una laurea in aerospaziale o nucleare ma per lucrare basta molto meno |
Quote:
|
Il problema non è il furto, ma il confronto...
Dal concessionario i lavori fatti sono trasparenti come da manuale BMW e fatturati vite per vite. Dal meccanico un po' meno. Forse va bene così, ma uno "scemo" come me (traduco: incompetente) che non ha i termini per interloquire con il meccanico sui lavori da fare o da non fare, si trova un po' disorientato. E io cerco di non improvvisare conoscenze che non ho per fare bella figura... Dunque, al di là del perculamento che ci sta benissimo, se qualcuno mi aiuta a capire meglio, lo ringrazio. |
ma vedi, al di là di termini forti che ho usato non certo in modo offensivo (non era mio intento), mi sale sempre la rabbia perchè di fronte a una persona non competente del mestiere tanti meccanici (di moto o auto) ne approfittano, ma come loro altri professionisti (vedi revisione caldaie ad esempio), spillando soldi in un modo che io definisco "furto con fattura" (fattura che peraltro alle volte non fanno)
come me (e non sono certo un esperto, anzi) tanti qui su QdE come altrove hanno impiegato il loro tempo libero per studiare dei manuali e usando le proprie moto come cavie per provare ad effettuare autonomamente delle operazioni di manutenzione ordinaria alle volte i meccanici dichiarano operazioni che in realtà non fanno, oppure mettono 2 ore per un cambio olio e filtro, e questo francamente mi fa arrabbiare |
Quote:
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2 |
per la miseria, e che gite fai per spendere così tanto? io con 250€ ci sto in giro 3 giorni, benzina, campeggio, pasti senza pretese, e faccio 1500km...
io sono rimasto scottato e irritato per 2 volte da 2 meccanici diversi per operazioni svolte una volta su uno scooter e una volta su una moto, mi dissi che invece che dare tanti soldi al meccanico potevo arrangiarmi e così feci, ero una "saponetta" e non sapevo nemmeno cosa fosse una chiave inglese, ma pian piano mi attrezzai e studiai oltre al risparmio, la soddisfazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |