Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   anakee e quesiti generali sulle gomme (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=35692)

aibalit 19-07-2005 19:59

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Che mi dite delle DUNLOP? Non ricordo come si chiama il modello.
Qualcuno le ha provate ??
A vederle sono più "stradali" sia delle Anakee che delle Tourance, ma qualcuno mi sa dire come vanno?

Sono ai 10.000 Km con le Tourance e mi sono trovato benissimo, ma tra un pò mi sa che mi tocca cambiarle.

Che faccio ?

Grazie :D

Ieri ho montato il mio terzo posteriore Dunlop nonchè il secondo anteriore.
Mi sono trovato benissimo. Pieghi ben bene e non arrivi mai alla fine della gomma.

Con l'anteriore ho fatto 16500 km, con i posteriori 9000 e 7500.

tonigno 19-07-2005 22:07

Quote:

Originariamente inviata da aibalit
Ieri ho montato il mio terzo posteriore Dunlop nonchè il secondo anteriore.
Mi sono trovato benissimo. Pieghi ben bene e non arrivi mai alla fine della gomma.

Con l'anteriore ho fatto 16500 km, con i posteriori 9000 e 7500.

Grazie della dritta !! ;) :D :D

ricgs 19-07-2005 22:09

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Che mi dite delle DUNLOP? Non ricordo come si chiama il modello.
Qualcuno le ha provate ??
A vederle sono più "stradali" sia delle Anakee che delle Tourance, ma qualcuno mi sa dire come vanno?

Sono ai 10.000 Km con le Tourance e mi sono trovato benissimo, ma tra un pò mi sa che mi tocca cambiarle.

Che faccio ?

Grazie :D

significa che non hanno quella ODIOSA vibrazione in rilascio e frenata hanno le mie tourance e la maggiorparte di quelle della gente del forum??

ibm 20-07-2005 08:14

a parte vedere le tele,come fate a dire : gomma da cambiare?
misurate lo spessore del battistrada? altro ?

greenmanalishi 20-07-2005 08:36

approfitto per chiedere qualche delucidazione;quando presi il gs 1150(usato) c'erano le tourance ma non le ho amate, ho montato dunlop e dopo 5000km ho dovuto cambiare la gomma posteriore, hanno un bel grip anche quando piove e mi ci trovo bene ma al prox cambio vorrei provare le michelin che a detta di molti sono le migliori.
Mi è capitato piu' di una volta di leggere che le anakee quando fa molto caldo tendono a scivolare !?! cioè? diventano pericolose? no perchè io una gomma che scivola non la voglio mica, che mi dite?

Muttley 20-07-2005 09:58

Non è vero che sono scivolose, con situazioni di gran caldo si sente un minimo di flessione della gomma in appoggio nelle pieghe "cattive" ma nulla di più. Può non essere una bella sensazione se non te lo aspetti ma la gomma non molla, credo che fondamentalmente dipenda dal fatto che vadano gonfiate un punto o due in più di quanto consigliato. Piuttosto si deve dire che è una gomma che filtra poco, ovvero senti tutte le irregolarità dell'asfalto.

Flying*D 20-07-2005 10:01

E le continental Escape? nessuno le ha mai sentite? il disegno non sembra male.....
http://www.conti-online.com/generato...y=original.jpg

Cimina 20-07-2005 10:30

Ho avuto 2 Buell, il primo treno di gomme è durato 2.500 km. Ho chiesto a mio padre come fare per non andare in bolletta dopo due mesi e mi ha consigliato come risparmiare le gomme, continuando a divertirsi. In sostanza ho imparato a non aprire a manetta in prima e a non fare frenate forti, il tutto quando si viaggia in città. In sostanza le gomme si consumano soprattutto nell'apri/chiudi, quindi in città tantissimo. Alla fine le gomme duravano almeno 9/10.000 km.

Sul GS le Tourance mi durano 19.000 km, le Anakee 16.000 circa...

Per quanto riguarda le sportive, dipende chiaramente dall'uso che ne fanno, ma in un uso turistico a passeggio, anche senza essere dei fermoni, secondo me consumano meno di noi: hanno meno coppia, meno freno motore e pesano meno...

Nelik... Nelik è un mito che sta quasi per terminare il secondo giro del contachilometri, è un mangiakm, con la sua CBR ha fatto la Russia e mille altri viaggi lunghissimi... lui è il mototurista. :D :D :D :D

Se qualcuno vuole visitare il suo sito e leggere dei suoi viaggi... http://www.nelik.it/

Cimina 20-07-2005 10:32

Dimenticavo... se volete consolarvi...

Ven-sab e dom io e Ivan siamo andati a girare al Mugello... abbiamo sdraiato tre posteriori e due anteriori... :confused: :confused: :confused:

greenmanalishi 20-07-2005 11:52

beh cimina sdraiarli in quelle circostanze è una libidine hehehehe...sul cbr piu' 3000km non riesco a farci ma almeno la metà li faccio in pista.
Ringrazio muttley per la precisazione me stavo un pò a spaventà perchè non è tanto la durata che mi interessa bensi' la sicurezza.

giubba90 20-07-2005 12:06

io ho praticamente finito le tourance a quasi 15.000 km
davanti ce ne è ancora per un paio di 1000 km ma preferisco cambiarle in toto per una questione di omogenità.
volevo montare le anakee ma il mio meccanico me le ha sconsigliate xchè sono di carcassa meno rigida rispetto alle tourance e con il peso dell'adv possono flettere d +!!
non so!!
indi per cui rimetto su le tourance con cui poi mi sono veramente trovato bene!!
ciao

aibalit 20-07-2005 13:08

Quote:

Originariamente inviata da ibm
a parte vedere le tele,come fate a dire : gomma da cambiare?
misurate lo spessore del battistrada? altro ?

Quando c'è!!
Quando non c'è allora la gomma è da cambiare

Toro Toro 20-07-2005 15:03

Ritornerei al discorso sterrato:

come vanno le Anakee in sterrato? Io questa estate vado in sardegna e qualcosa farò sicuramente.

Ps : ho il gs 650

cataldos 20-07-2005 21:14

col mio gs 1150 le gomme Anakee hanno fatto 13000 km e potevano ancora andare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.