Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il VERO codice della strada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=356545)

Wotan 03-05-2012 16:57

Ne ho adottato una variante più estrema (art. 2).

Paro 03-05-2012 17:17

Art. 7 proporrei modifica in "l'uso dei sistemi di illuminazione e segnalazione deve essere totalmente creativo, in particolare in condizioni di scarsa visibilità"

martix77 03-05-2012 17:19

Uso del clacson: "ad minchiam", specialmente quando il disturbo arrecabile è massimo.

levrieronero 03-05-2012 17:19

11 art... uffa... troppe regole... !! :)

Wotan 03-05-2012 17:32

Hahahaha! E' vero!

pacpeter 03-05-2012 17:43

l'uso di materiale riflettente deve soddisfare unicamente il gusto di chi lo applica

DIELLE 03-05-2012 18:08

Qualsiasi modifica tecnica o strutturale a qualunque veicolo circolante e' soggetta unicamente al piacere visivo di chi la fa' .

epassp 03-05-2012 18:28

integrazione all'art. 7: i "fighi" sono autorizzati ad utilizzare i fendinebbia in qualsiasi condizione meteorologica e in qualsiasi ora del giorno.

Aggiunta di un articolo:
I guardarail sono dispositivi che oltre alla sicurezza degli autoveicoli nelle strade hanno anche lo scopo di dare maggior lavoro ai becchini, se inavvertitamente utilizzati dai motociclisti in derapata forzata

nico62 03-05-2012 18:31

Art 4: è possibile installare appendici anche gonfiabili per aumentare la stazza e guadagnarsi il diritto di precedenza...

Marcone 03-05-2012 18:56

I punti della patente decurtati sono inversamente proporzionali ai caschi rossi accesi nei vari intertempi casa/casa.

ho letto il comma ma non ricordo l'articolo

Münchhausen 03-05-2012 19:13

COROLLARIO:
- Il sorpasso sulla destra è da intendersi come omaggio ai cugini britannici
- spartitraffico e rotonde verdeggianti sono un chiaro invito a testare i propri GS per un leggero off
- la doppia fila è un po' come la doppia panna nel cono gelato
- viste e considerate le dimensioni in larghezza delle corsie di emergenza si evince che queste sono state chiaramente proggettate per un uso quasi esclusivamente motociclistixo per favorire un pronto rientro a casa del centauro in caso di condizioni di traffico pesante
- condurre il proprio motociclo in maniera tele che solo la ruota di trazione tragga contatto con il terreno (manovra meglio nota come impennata) è un evidente gesto di economia voltonal risparmio del copertone anteriore con benefiche ripercussioni ecologiche, a tel proposito va incentivato e premiato in funzione della lunghezza della stessa
- il casco oltre che dispositivo di protezione personale è da intendersi altresí come strumento per dipanare le querelle riguardo a questioni di traffico, solitamente il leggero contatto di questo con il setto nasale dell'automobilista che intralcia/offende e/o mette a repentaglio la salute del centauro, è in grado di portare una pronta soluzione

Sent from Tapatalk

augusto 03-05-2012 19:17

Art.7 di giorno i fari non si accentono MAI! In particolare in presenza di pioggia e nebbia.
Art. X. Qualsiasi cosa ingombri la tua auto (cartacce, bottigliette, pacchetti di sigarette), buttala al più presto! Tanto tu mica abiti quì.

flepre 03-05-2012 19:19

io proporrei un articolo sull'uso dei sistemi di comunicazione
è proibito l'uso di auricolari con sistemi di comunicazione, quali telefonini. Verranno dati 8 punti in più alla patente nel caso si riesca ad usare contemporaneamente un telefonino senza auricolare, e fumare una sigaretta.

augusto 03-05-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviata da tuasorella (Messaggio 6668405)
- Il sorpasso sulla destra è da intendersi come omaggio ai cugini britannici E' quello che ho pensato martedì, superandone uno, mentre mi stavo facendo mezza A4 in prima corsia, visto che le altre erano occupate.
- spartitraffico e rotonde verdeggianti sono un chiaro invito a testare i propri GS per un leggero off Figurati io che ho l'adv!

+ 10 punti sulla patente!

uccio63 03-05-2012 19:24

:D:D:D:!::!::!: grande Wotan!!!

augusto 03-05-2012 19:25

Questa questa questa: i sistemi di ritenzioni per i bambini piccoli devono giacere abbandonati sul sedile posteriore, mentre il moccioso si sorregge all'airbag lato passeggero con ancora tutti i suoi bei dentini da latte in bella mostra!

machi 03-05-2012 19:36

E della impennata notturna contromano in autostrada ne vogliamo parlare!!

auguzt 03-05-2012 20:03

E' cosa utile effettuare la conduzione del veicolo utilizzando principalmente una mano sola, il controllo del mezzo è di fatto più che sufficiente. Sarebbe buona norma poi non sprecare il tempo impiegato alla guida, ma utilizzarlo invece per effettuare altre operazioni come telefonate, appunti, pasti, ecc. ecc.

machi 03-05-2012 20:12

E' buona norma utilizzare l'i-pad solo durante la guida della moto dopo una certa velocità!!

Unknown 03-05-2012 20:31

art ....) Non fermarsi mai a soccorrere sfigati incidentati,potresti essere coinvolto in noiose beghe legali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.