![]() |
bellissimo post.....per me e' il contrario,da figlio e sposato soventissimo giro in moto con i miei genitori,lo scorso anno abbiamo fatto le ferie in moto assieme......e sono state delle bellissime ferie... Mia moglie mi dice sempre che con i miei ho un rapporto come se fossero miei amici e non genitori..........comunque con loro sto bene e mi diverto:)
|
ciao Giulio,
belle parole le tue...anche a me'è successo una cosa simile 1 anno fa',mia figlia ormai 26 enne dopo una delusione amorosa e in uno stato di completa amarezza mi chiese di portarla a fare un giro in moto,lei che in moto con me'non era mai voluta salire per paura(tutta sua madre..),portata su ad Asiago dopo averla fatta scorazzare per tornanti e valli e tra le risa di una bambina e la paura di una grande quando piegavo mi disse nell'interfono"Papa'sei l'unico uomo che so'che non mi tradira'mai",quelle parole le conservo gelosamente nei miei ricordi in quell'angolo della testa dove risiedono le cose belle della vita e credo che quel giro mi abbia portato indietro di tanti anni a quando lei era ancora una bambina e si sentiva protetta solo quando aveva la mia mano. I figli,cosa non si farebbe per loro. O.T. caro Giulio quella staffa gps dona tanto alla tua motina,da'una nota da viaggiatrice incallita alla tua RT;)..ma in fine sei riuscito a montarla tu??? |
uazzzzzzz............
....trottalemme,è sempre bello e distensivo leggerti.......;)
|
E poi accade anche che, dopo avergli insegnato praticamente tutto, il pargolo la butta li.
Papi, io vado a girare a Misano con gli amici, perchè non vieni con noi? Che fare, magari se dico no il figliolo potrebbe avere problemi psicologici da rifiuto :), quindi, sono costretto ad accettare, ma già qualche dubbio mi tormenta.:( A Misano ci ho girato ma quando la pista girava dalla parte giusta.:cwm21:, lui, invece, di recente. Entro in pista guardando se viene qualcuno dalla parte opposta a quella dove attualmente dovrei guardare; come inizio andiamo maluccio.:confused: Faccio qualche giro senza capire neanche dove mi trovo.:rolleyes: Ma la vecchia bella Misano dov'è? Per farla breve, mi vedo affiancare dal pupo che mi dice: a papà, non ci capisci un ca@@o, vienimi dietro che ti faccio vedere!:mad: che dire? raccolti quei pochi grammi rimasti di orgoglio e dignità ho provato invano a seguirlo.:-o Per fortuna che l'altro figlio gioca a rugby, gioco che non ho mai praticato. Il che mi consente di risparmiami ulteriori umiliazioni.:):lol: |
@vito: bello; in un modo o nell'altro, sarà anche la mia prossima tappa. :lol:
@enzino: bella vero? il montaggio meccanico l'ho fatto io; quello elettrico in officina che sapevano anche dove fare passare il filo. Grazie. |
Belle parole, e testimonianze di affetto familiare..bravi tutti..!!:lol::D
|
Bravi, questi sono i post che ti fanno venire le la lacrime, mio figlio ha 50gg non mi ha ancora chiesto di venire via in moto:-) spero un giorno gli piaccia.. E se andrà a Misano anch'io ho corso quando si girava dalla parte giusta:-P
Speriamo in bene:-) Sent from my 📱 |
Due figli. In box oltre alla mia r 1200 r, ducati, husqvarna, aprilia.... Di sopra, una moglie incazzatissima per aver trasmesso la passione delle moto ai miei figli......
|
Enzino mi hai commosso! !;):D
|
Le mie per ora si divertono venendo in moto con me,visto che ai relativi fidanzati,delle moto, non gliene importa una cippa.Gioventù debosciata:lol:
Dimenticavo,complimenti! |
Quote:
|
Io il mio tatino lo porto in moto dal cancello al garage e lui e felice felice, e io muoio di gioia!!!!
|
Quote:
|
il mio tatino invece mi fa sputar sangue per stargli dietro nel misto....
|
E bravo trotta, è ovvio che sei, e sei stato, un gran bravo papà ;)
La mia creaturina ha solo 3 anni e ne devo aspettare ancora due prima di caricarmela per qualche cautissima passeggiata ...... ovviamente fremo nell'attesa :eek: |
non ho figli ma un gagliardo nipote che mi segue da quando ha il motorino, con il 125 siamo stati sui principali passi della Valtellina e dei Grigioni e pure un uscita con qde. A volte in estate, telefonata in settimana e gita giornaliera. Tempo permettendo e senza problemi scolastici domenica vorrei portarlo al brianzatreffen. Avessi avuto anch'io un papà od uno zio che condividesse la mia passione, vedere e provare a 16/17 anni quello che ho provato quindici anni dopo sarebbe stato fantastico. Quando vedo i suoi occhi dal casco mi sembra di rivedere quelli di mio fratello che ormai da 17 anni non c'è più, penso quanto sarebbe stato contento avere il figlio dietro alla sua moto e poterselo godere come faccio io.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora il pregio principale del buon papà è saper ascoltare i figli ..... lo terrò ben a mente ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |