Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sapete se si può fare? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=356061)

-REMO- 03-05-2012 11:41

Quote:

Originariamente inviata da skeo (Messaggio 6666144)
Remo ci ho provato a fare come dici tu ma, la risposta è sempre la stessa non lo faccio.
Ho provato ad offrire una buona mancia,niente da fare.

ne hai trovato uno stronzo... ( o meglio esoso!) Io l'ho fatto per due auto vecchie, rottamate e tenute in deposito...

rasù 03-05-2012 14:42

al contrario, è normale che un demolitore non ti restituisca un mezzo demolito, è responsabile dello smaltimento del veicolo e passa grossi guai se un veicolo di cui ha firmato la demolizione viene trovato intatto e fuori dal suo sito di lavoro. Quelli che ti rendono il mezzo o si fidano del cliente "speciale" o vogliono essere ricompensati per il rischio. Sicuramente non ti rendono il pezzo del telaio con il numero stampato.....

Rinaldi Giacomo 03-05-2012 14:55

Esperienza personale:consegni targhe e libretto e firmi una dichiarazione che il mezzo è custodito in area privata.Qui lo puoi anche usare.Sono possibili,teoricamente,controlli per verificare che sia cosi.In realtà non ho mai visto nessuno.E poi scusate:le targhe e il libretto,cosi come la patente, sono documenti che permettono la circolazione e la guida in aree pubbliche, però se il bene è mio rimane mio anche senza targhe.

Maxrcs 03-05-2012 15:15

Non è proprio così...
Auto e moto sono beni mobili registrati, che tu li usi o no la registrazione c'è e deve esserci, targa e numero talaio iscritti al pra. Tu non puoi tenere un bene mobile registrato quando togli la registrazione, ovvero se restituisci le targhe (demolizione) non vuol dire che tu non sei proprietario del bene, ma sei obbligato dalle legge a disfarti del mezzo (anche dietro compenso, vendita) per espatrio o demolizione fisica.
Il bollo si paga come tassa di propietà anche se il bene è in salotto.
Morale il bene mobile registrato non può diventare un bene mobile non registrato.

Per Remo
Se non ricordo male... Legge Ronchi del 1998
Max

rasù 03-05-2012 15:27

Quote:

Esperienza personale:consegni targhe e libretto e firmi una dichiarazione che il mezzo è custodito in area privata.
quanti anni fa? in passato l'ho fatto anch'io ma da qualche anno non si può più.

saveriomaraia 02-01-2013 17:41

Scusate, ma se uno intende lecitamente utilizzare il telaio di una R1 incidentata in pista deve procedere alle pratiche per l'esportazione?

Aifonn e palpalatappa.

sillavino 02-01-2013 19:14

a mio modesto parere, il bollo e assicurazione li paghi (se ha la targa), ma se lo usi NON STRADA niente targa e (che può essere in pista o in un campo....) non ti servono bollo e assicurazione......però....?!

tommasoadv 02-01-2013 22:15

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 7168550)
Scusate, ma se uno intende lecitamente utilizzare il telaio di una R1 incidentata in pista deve procedere alle pratiche per l'esportazione?

Aifonn e palpalatappa.

temo di si....:mad:

andrea68 02-01-2013 23:11

(quasi) tutto se po' fa ;)

saveriomaraia 02-01-2013 23:29

I vigili urbani consigliano la perdita di possesso. Potrebbe essere una strada percorribile?
È cosa succederebbe se quel telaio venisse poi beccato su strada?
Un mio amico sta vendendo una R1 incidentata, chi la acquista dice che ne userà telaio ed altro su pista, ma se così non fosse?

Aifonn e palpalatappa.

capirobi 02-01-2013 23:50

La perdita di possesso la puoi fare per furto, per demolizione e per radiazione per esportazione.

Se la perdita di possesso è fittizia, spera che nessuno ti prenda mai, perchè in tutti i tre casi, minimo che becchi è il falso in atto pubblico commesso dal privato.

Dico minimo perchè al reato riguardante l'atto fittizio della perdita di possesso devi aggiungere quelli riguardanti la denuncia di furto fittizia o la demolizione fittizia o la radiazione per esportazione altrettanto fittizia.

E quanto sopra sia che la moto sia su strada pubblica, privata, che giaccia nel salotto di casa o nel garage.

davide.fun 03-01-2013 18:03

Scusa ma a questo punto non ti conviene prendere una moto da cross è già senza targhe e non devi radiare nulla....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.