![]() |
Caro Paolo
comprendo perfettamente i tuoi dubbi. Spero che con un passaggio in officina bmw tu risolva il problema, non lo sottovalutare. Molti possessori di rt hanno avuto codesto effetto, io persino due volte con un 2010 ed una volta con l'ultima 2011,e giuro che quando ti succede una volta con quella moto non hai più molta fiducia. Tutti coloro che hanno scritto qui cercano di trovare cosa può essere stato a causare l'effetto, con giuste cause e spiegazioni da competenti ed proprio per questo chiedo a tutti voi: e se dipendesse dalla POMPA che ne pensate? |
Non credo,perche'altri come te'compreso un mio amico con my 10 mentre eravamo insieme a fare tornanti in discesa ha avuto l'episodio della leva senza pressione,risolto con uno spurgo e cambio olio al conce in garanzia.
credo che in quella versione ci sia stato o un olio non all'altezza oppure nel sistema,sicuramente robotizzato di riempimento olio un'entrata di aria che poi ha giocato lo scherzo a piu'di qualcuno. se fosse la pompa non capisco perche'dopo l'intervento del conce con cambio olio o spurgo si è risolta la cosa. Enzo |
ma è possibile che sti crucchi ti diano una moto da 20k euri e ti ritrovi con i freni che non frenano per via dell'olio che fa schifo o per uno spurgo non fatto bene!!!!
|
Olio sostituito questa mattina dai ragazzi di MotoService a Villanova di Castenaso (BO): sempre gentilissimi e onesti!!!!:-p
Ciao |
ora lo vai a provare ?:lol:
|
sì ci sta tutto quanto sopra... soprattutto quanto dice l'Enzino
... ma usare la mucca per quello che è mai, eh?!!...:mad::mad::mad: ..poi ci mollano i freni, i cardani... e poi beve più olio che benza... questo si rompe, e i krucchi lo dovevano fare più robusto... ma dai!:confused: |
Quote:
A volte pero':arrow:.........siam ragazzi;) |
Posso confermare che con il cambio di olio e con uno spurgo fatto ad ok il problema non si è più ripresentanto.
|
Quote:
Tieno conto poi che ad uno è capitato mentre scendeva da un passo ad andatura normale con zavorra e valigie cariche e questo utilizzo per una moto da turismo secondo me è normale. Anche qui ci sta che dopo un pò comincino a rendere meno ma non d'improvviso. E non mi si venga a dire che la moto è pesante: l'hai progettata tu e quindi devi installare all'origine componenti adatti al peso. Io la penso così Inviato con Tapatalk |
Si, ma puoi spendere 20k, 40k, 60k... tutto quello che vuoi. L'aria nel circuito non costa nulla.
|
L'ha progettata Robertag?
Hai capito il krucco....si e`inserito tra noi....sotto spoglie modenesi... |
Io non so'voi che moto avevate prima della RT che era una turistica,io prima delle altre 2 turistiche avevo super sportive e japponesi,ti posso assicurare che se fai montagna(tornanti e curve)a velocita'sostenute e non hai ne i tubi in treccia in modo che non si espandono,olio fresco e pastiglie giuste e dischi giusti quando hai stressato il tutto i freni non rendono piu'...devi rallentare e aspettare che si raffreddino e parliamo di moto che NASCONO per questo tipologia di guida e pesano senza'altro meno di 170-180 kg.
Adesso,tu ti metti con una moto da 250 kg a secco a fare tutto quello scritto su'e che non ha un'impianto frenante adatto alla spicifica tipologia e magari con un'olio che hai dentro da 4 anni e pretendi sicurezza e affidabilita'???? non esiste. se ti riferisci invece al my10 ne abbiamo gia'parlato su' |
Quote:
ma tu se andassi al polo nord porteresti una giacca pesante o una canotta?... o indosseresti la canotta avendo la pretesa di non congelare?.. ...non esiste un capo così versatile... |
Quote:
schersi a parte io non ho la pretesa di scendere a palla dallo stelvio, a pieno carico e con una moto da 300kg. staccando due metri prima di ogni tornante ed avere poi la pretesa che i freni mi assistano allo stesso modo dal primo al 48esimo tornante...:rolleyes: |
Perché no?;)
|
...perchè anche con l'impianto più performante del mondo non manterresti lo stesso livello di prestazioni... si parla di uso ai limiti, ovviamente.
|
A parte le considerazioni di come usare una moto da 300 Kg la cosa che mi lascia perplesso e che nel modello 2010 e successivi i freni ti abbandonano di colpo e non gradualmente ... cosa che con le altre moto non mi succedeva.
|
L'unica differenza tra l'impianto frenante della 2010 e del 2009, per quanto ne so, sono le oliere...
ora se ben ricordo le suddette oliere sul k1300GT sono state oggetto di un richiamo perchè in certe condizioni "bevevano" aria dal coperchio, può darsi che il problema si ripeta su qualche RT? |
Se bevono....sudano anche...
Che detta cosi`sembra na cagata....ma e`vero. |
direi che sono cambiate anche le pompe, sia del freno che della frizione, il my2010 ha avuto qualche caso di aria nel circuito, risolto come per la mia con uno spurgo e cambio totale del liquido freni, ....mentre il fenomeno del fading, giustamente come dice Roberto è soggetto al tipo di veicolo, condizioni e come viene utilizzato, alla fine comunque ne possono risentire tutti, anche le moto più sportive se usate al limite, il limite a cui si può spingere una moto da 300kg + più carico è sicuramente proporzionalmente più basso ....
o si ha la sensibilità di accorgersene in tempo e rallentare, oppure meglio montare freni elettromagnetici :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |