![]() |
Infatti!:( le iniziali sono quelle.
Stasera vado da chi me lo ha venduto e verifichiamo magari usando un altro device.Nel frattempo adesso spedisco la mia risposta e ci aggiungo anche il problema dell'IPOD.Io credo e spero che sia un problema del singolo prodotto,visto che quelli che hanno un G4 di questi problemi non ne hanno. Tecnicamente mi chiedo questa cosa: come fa il G9 a fare la differenza fra un cellulare Iphone ed un IPOD visto che fare il pairing deve essere premuto lo stesso pulsante e per lo stesso periodo di tempo? |
Ma guarda che Loro sono molto disponibili semplicemente la prendono alla larga perché evidentemente c'è anche gente che si lamenta del malfunzionamento semplicemente perché non fa le cose corrette.
Non saprei risponderti.... Cmq mio consiglio non perderci troppo tempo se non va non va....ai tempi provai un sacco di volte a rifare il tutto ma niente non c'era verso finché non mi decisi di mandarlo da Loro e alla fine quello che mi tornò dagli USA funzionò al primo colpo....e menomale perché mi girarono le palle vorticosamente quando trovai la cartolina delle poste che mi diceva che c'era da ritirare un pacco previo pagamento dei dazi doganali sul valore dichiarato dalla Cardo.... |
Io spero in chi me lo ha venduto.Però non capisco una cosa se un apparecchio è difettoso perchè dovrei mandarlo io in assistenza in USA? .Io lo do semplicemente al negozio che me lo ha dato ,poi è un problema loro.Ma se ho ben capito stasera dovrei provare un altro apparecchio.Sono diventato così bravo che faccio le associaqzioni in pochissimo tempo.
Giusto per curiosità ,sul G4 come l'abbini il cellulare ed il lettore MPR ? Usi lo stesso tasto "CELLULARE" ? |
Allora non uso un lettore mp3 separato o uso il BB quando sono in motorino e quindi non uso il navi, oppure quando sono in moto uso il navi. Utilizzo quindi il telefono o navi come lettore mp3 a seconda dei casi (ho le schedine con gli mp3 caricati). Quindi il BB è associato con il tasto cellulare e il navi con il tasto navi.
Infatti quella di Cardo è un servizio ulteriore e di back up qualora non trovi o non hai a disposizione il dealer che te l'ha venduto (a me era stato regalato) altrimenti come dici giustamente tu è un tema che si deve gestire il negozio. Prova anche un G4 per vedere se va magari il negozio ha una partita difettata di G9 |
Perdonami mi sono perso qualcosa ,cosa è il BB?
Intanto ti e vi comunico ufficialmente che esiste un problema fra IPOD\AD2P ed il Cardo o almeno il G9.Vi giro la risposta del supporto tecnico in merito a questo problema.Salvo il fatto che non mi hanno ancora dato una risposta alla mia prima domanda,e li ho anche sollecitato. "We are aware of issues when using the GPS with a stand-alone A2DP device paired with the scala rider G9. We suggest to reset the devices and only pair the GPS with the scala rider G9 then pair the phone with the GPS to allow the system to work properly. We are working on a resolution to the connection issue, and will contact you once we have a solution." |
Quote:
E pensare di collegare l'mp3 al Cardo via filo in dotazione che tra l'altro senti meglio ? |
Quote:
|
C'è sicuramente qualcosa che mi sfugge ,con una altra unità il problema è sempre lo stesso,e sfugge anche a chi me lo ha venduto che contatta domani la Ber Racing dialer in italia della Cardo ,Nel frattempo se le tenuto.Intanto sono dipserato perchè il supporto USA continua ad indicarmi una procedura di pairing che faccio dal primo momento ,e tutti i miei tentativi di dire che l'ho già fatto sembrano restare inascoltati. Potrebbe essere il mio inglese ,che è poi quello di un amico che meglio di me lo conosce.
Faccio uno step to step : Accendo il nav. accendo l'iphone ,faccio il pairing.Accendo cardo ,faccio il pairing con il nav.Lasciamo stare l'ipod che mi è stato detto ,come ho riportato sopra ,avere un problema risaputo ed aspetto l'upgrade.Gli apparecchi così funzionano alla perfezione ,il problema sorge quando accendo il player dello zumo. Se non chiedo troppo ti posto la mia ultima risposta : OK! I'll wait an upgrade for the ipod issue. What abaut the former question abaut pairing between G9 + GPS Zumo 660 + Iphone 4S as your previous advice did not work. e la controrisposta del nostro amico R.W. The connection between scala rider G9, Garmin Zumo 660 and iPhone 4S must be paired as follows. The G9 will pair with the Zumo 660, then you must test the connection. Next you will pair the Phone with the Zumo 660 and test the connection. All phone features will be limited to the GPS and you will not be able to use the A2DP connection of the phone. When you receive an incomming call, you must press a button on the GPS to answer, the VOX connection will not work because you cannot pair the Phone with the G9 when the GPS is paired with the G9 as well. Mi sembra che mi suggerisce per l'ennesima volta una procedura di pairing che faccio dal primo momento.Vi prego aiutatemi a dire a questo che io faccio proprio così.:rolleyes: Mi sfugge qualcosa? o sfugge a lui? Il Cardo in pratica e associato unicamente al gps. :mad: Sicuramente andrà a finire che userò il cavo,ma perchè così non va nonostante sia indicato nel manuale che è possibile? e poi se ci fosse stato una incompatibilità con lo Zumo perchè il supporto non me lo segnala così come ha fatto per l'Ipod? |
No lochness non ti angosciare spesso R.W. da risposte a caxxo probabilmente perché ha "n" casi da seguire e risponde con il copia incolla....scrivigli ora "having done correctly what you suggested, as soon as I try to listen music from Zumo 660, I am not more able to....receive calls or...." e quello che ti succede vediamo cosa ti risponde....con R.W. mia esperienza devi spesso ripetere i concetti più volte.
Prova anche a cancellare la connessione diretta tra Iphone e Cardo quindi non lasciare che nel menu BT di iphone vi sia Cardo ma solo Zumo (oltre alle altre tue connessioni) |
Body avessi scritto 5 minuti prima ,ho appena inviato una ulteriore mail più o meno con le stesse cose.
Se mi risponde ancora di fare il pairing fra lo zumo e l'iphone e lo zumo ed il cardo lo mando a ca@@@e........anzi no gli giro la tua risposta. Questa volta ho aggiunto che con il G4 questa tipo di connessione funziona e l'ho provato direttamente( a te funziona è così?) e di avere dato il problema alla Ber Racing loro dialer in Italia e l'ho pregato di mettersi in contatto anche con loro. Però una cosa interessante mi hanno scritto in ZumoForums e potrebbe interessare qualcuno altro.Al momento non mi trovo a casa ma appena rientro proverò .Ecco cosa : as I stated earlier, shut off G9! need to try to troubleshoot. have phone paired to zumo play music on the zumo media player, then call your cell phone and see what happens when you try to answer it. if you can't hear anything, try this--immediately after answering the call: on zumo from main menu hit the phone icon. look for a tab phone option I think. hit it and look for tab "transfer call to phone" hit it then hit "transfer call to gps" and see if you now can hear. Io queste opzioni sullo Zumo non me le ricordo. Ed ancora un altro mi ha scritto: since the last version of firmware of my SRCS (similar to Cardo G4) the volume control is independent for any source (gps, music, intercom, phone calls, radio...). I presume that this is also a feature of the new G9. Have you tried in increasing the volume up (+ botton) when you have a call??? I also presume that your Zumo's firmware is version 4.50... and that there is not any pending update from Garmin related to bluetooth in the Webupdater for your Zumo, help files, traffic, etc... apart from voices... |
Secondo me non dovrebbe c'entrare la prima cosa che ti hanno scritto perché di default quando tu rispondi con il cardo ad una telefonata va via BT. Mi spiego a me capita di dover utilizzare il telefono e non il BT della macchina o cardo che sia quando ricevo una telefonata....tipo sono al lavaggio con la macchina a 10 mt e mi arriva una telefonata....cosa faccio prendo il telefono e vedo scritto vuoi rispondere con il telefonino o con il BT a quel punto seleziono telefonino e quindi non uso il BT sebbene fosse collegato MA se usassi il tasto della macchina del BT automaticamente mi fa partire il BT non è che devo andare a selezionare ogni volta ci mancherebbe....
La seconda invece io la vedo così....hai qs mix di opzioni x regolare il volume: con lo zumo comandi il volume del navi e della musica puoi tenere uno diverso dall'altro oppure addirittura mettere a zero uno di questi. Poi hai il volume del cardo che è indipendente dallo zumo... |
A me cell a zumo, zumo a cardo, funziona tutto compreso l'ascolto della musica tramite zumo....a volte succede che non va qualcosa....spengo lo zumo aspetto una decina di sec. che le connessioni via bt effettivamente termino, riaccendo il tutto e si riallinea...
Invece tu quando ascolti la musica senti un suono pulito o senti leggerm. gracchiare dalla sx delle cuffie ? Io ho avvertito qs che è un pò fastidioso niente di drammatico... |
Ciao Body !
Aspettavo una notizia del genere ,adesso in pratica ne sono quasi certo ,ho un problema sul mio Zumo. Di aver provato una altro G9 lo avevo forse già detto.Ieri ho provato un G4 e mi ha dato lo stesso problema. Io cmq le prove che l'amico di Zumoforums le ho fatte,lui dice : a) collega solo il telefono e vedi cosa succede se senti.L'ho fatto e la musica si interrompe rispondo dal GPS e sento sia il trillo che la voce di chi mi chiama dall'altoparlante dello Zumo. b) Passo successivo quello di rispondere alla chiamata. Si tocca l'icona del telefono(quella che appare a display quando qualcuno chiama) ti appare una finestra e trovi scritto sotto "Opzioni chiamata" si tocca qui ed esce una nuova finestra con tre opzioni : 1) Chiamata a toni ;2) Trasferisci audio al telefono ; 3) Disattiva microfono.Ho pigiato al punto 2 ed esce Trasferisci audio al dispositivo.Credo di intuire che trasferisci audio al dispositivo è selezionato di dafault .Succede che trasferendo la telefonata al telefono l'audio della musica riprende e la telefonata è smistata verso il tel.Selezionando di nuovo trasferisci al dispositivo la musica si stoppa.Aggiungo che quando la telefonata è trasferita al tel mi è impossbile fermare la musica (pigiando stop sul display) Infine molto spesso facendo partire il player questi non trova nessun file mp3 ,come se dopo non fosse in grado di leggere la microsd(i brani sono lì). Adesso faccio una ulteriore prova ,provo a trsferire un brano nella memoria del GPS e vedere cosa succede .Tolgo pure la microsd. Il suono audio della musica è perfetto. Quote:
EDIT Ho fatto la prova ,il problema persiste. Visto che ci siamo ho scritto pure a webBikeWorld che mi ha prontamente risposto.A loro non risulta nessun problema del genere,e me la pubblicheranno per vedere se ci fosse qualcun altro nelle mie stesse condizioni.Tutta lascia pensare che l'assasino è il maggiordomo...pardon lo Zumo. http://www.webbikeworld.com/motorcyc...cala-rider-g9/ http://www.webbikeworld.com/motorcyc...-g4/review.htm |
Il punto b) non l'ho mica capito sai...
Per quanto riguarda l'mp3 da zumo succede anche a me....però di norma togliendo e reinserendola va....l'ultima volta ho pulito i contatti x sicurezza e x adesso va Il mio un pò gracchia leggermente e infatti me lo farò cambiare ho già contattato il mio venditore...la tua conferma di suono pulito mi conferma quello che penso... So di dire una banalità ma a qs punto devi provare il tuo cardo su altro zumo e così hai la certezza... |
Mi aiuterò con i screenshot.
L'amico di Zumo forums mi consigliava al punto b di rispondere al telefono con musica.Nella successione delle immaggini ecco quello che succede: Nelle fig 1 e 2 lo stato delle cose con Zumo collegato al telefono ed al Cardo. http://img39.imageshack.us/img39/8660/47989742.th.jpg http://img42.imageshack.us/img42/2664/97315718.th.jpg Arriva la telefonata fig 3 a cui bisogna rispondere. http://img16.imageshack.us/img16/5594/23450985.th.jpg Quindi toccare l'icona del telefono in alto a destra fig 4 e 4b http://img7.imageshack.us/img7/581/24306902.th.jpg http://img256.imageshack.us/img256/9759/92803273.th.jpg Ecco la situazione nella fig 5 ,toccare su "opzioni chiamata" http://img225.imageshack.us/img225/8968/46692860.th.jpg La situazione di default è visibile nelle fig 6,in pratica è settata l'opzione non visibile "trasferisci al dispositivo" che vedi nella fig 7. http://img62.imageshack.us/img62/781/49224631.th.jpg http://img845.imageshack.us/img845/251/89849396.th.jpg Traducendo quello che l'amico di Zumoforums ha scritto credevo che le 2 opzioni fossero successive ,ma puoi avere o una o l'altra. Nelle fig 8 e 9 invece è quello che hai se tocchi l'icona dell'altoparlante in basso nella fig 1 http://img163.imageshack.us/img163/9351/35978332.th.jpg http://img708.imageshack.us/img708/7840/69849487.th.jpg Una altra prova che devo fare è quella di collegare con il cavo lo Zumo e vedere cosa succede.Ma a dimostrazione che può essere il mio apparecchio sta il fatto che stamattina per un motivo a me miterioso roccando l'icona della macchina fotografica dello screenshot si è messo a funzionare ,ma solo una volta poi è ritornato tutto come prima :mad: Quello di provare un altro apparecchio è sicuramente una buona idea ,al momento non ho nessuno a cui chiedere ,tranne un amico che il BMW IV. PS Volevo postare in modo definitivo le immaggini ,prima o poi le cancellerò dal mio ImageShack,ma non ho ben capito come fare .Premendo host it sono stato indirizzato ad una pagina che mi dice: You must provide a valid auth token or dev key. see http://code.google.com/p/imageshackapi/ Dovrò approfondire |
Lochness nella figura 1 e 4 io vedo solo il cardo e non il telefono collegato. Forse sono screens shot sbagliati ? Ci deve essere il simbolo della cornetta telefonica vicino a quello del cardo (le cuffie)
|
No sono tutte e due collegati ,il Cardo lo vedi come icone cuffie in alto a sinistra di lato alla icona Bluetooth.Mentre il telefono lo vedi sotto con l'icona cornetta del telefono,è parzialmente coperto dalle indicazioni delle misure dell'immaggine ,i numeri 723 nella prima figura e 724 nella quarta figura .
A meno che non è diversa la cosa ma io non me ne sono mai accorto.Se vai nella pagina del Bluetooth trovi i due device collegati. |
Ti dico che nel mio caso sia con zumo 550 e con Navi IV c'e' il simbolo della cornetta a fianco a quello delle cuffie. Se io nn lo vedo so che non è collegato....secondo me qs potrebbe essere un indizio
Quell'icona che dici tu ce l'ho anch'io ma serve come tasto x entrare nel menù telefono... Scusa ma quando entri nel menù del BT del cardo vedi il telefono connesso ? |
Quote:
EDIT Avevo letto male ,intendevo dire si al menu dello Zumo.Io il telefono l'ho collegato allo Zumo.Per vedere il menu BT del Cardo come devo fare? |
No scusa avevo scritto male io intendevo quello dello Zumo. Mi suona veramente strano che tu non veda la cornetta che è il simbolo di cell collegato allo Zumo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |