Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova Guzzi Norge e V7 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=355344)

Zio Erwin 21-04-2012 21:44

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 6640495)
Guarda che quello sei tu con le bmw e non credo in modo disinteressato o sbaglio;)

Sbagli.....+10 minchiate....

Dogwalker 21-04-2012 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6640521)
Per fortuna non tutti quelli con la Guzzi ragionano a compartimenti stagni

E' un mondo meraviglioso...

DogW

sartandrea 22-04-2012 00:01

Quote:

Originariamente inviata da umby4u (Messaggio 6639849)
.................
V7
Ciclistica 6..............

In sintesi
Il segmeno è quello di Carolina ma scusate..... .......

Le mie conclusioni sono che Carolina è davvero una gran moto e adesso .....................

posso darti un consiglio?

se puoi prova la Bellagio 940, poi la confronti alla tua "carolina" con la sella nuova

non ti spaventare del prezzo
volendo si riesce trovare qualche buona opportunita in giro per l'Italia......:roll:

ovviamente non al livello della Honda VT 750

Claudio Piccolo 22-04-2012 07:36

[QUOTE=umby4u;6639849 Faccio l'otto molto facilmente.
[/QUOTE]

quello lo sanno far tutti, la prossima volta prova col sette.

carapintadas 22-04-2012 08:48

belle le v7 un valido remember..poi leggera ed ora lo ritengo un pregio;)

Enzino62 22-04-2012 11:44

Quote:

Originariamente inviata da umby4u (Messaggio 6639849)
Stamane ho visto che nei conce guzzi facevano provare alcune moto e mi son diretto verso uno della zona.
Provate Norge e la V7.

Voti Norge
Ciclisitca 8
Davvero molto agile nonostante la mole, ben bilanciata. Mi aspettavo di peggio ma sono rimasto piacevolmente colpito. Faccio l'otto molto facilmente.

Sospensioni 9
Davvero superbe, assorbono tutte le imperfezioni in modo esemplare. In frenata l'avantreno affonda in modo molto progressivo e la sensazione di stabilità è notevole.

Freni 8
Ottimo l'anteriore, molto modulabile, maluccio il posteriore sia per la potenza frenante sia per la scomodità incredibile della leva. Induce ad una inclinazione anomala della caviglia.

Motore 6
Un allungo strepitoso ma poca coppia ai bassi, molto più piena Carolina! Poche le vibrazioni. Ai bassi non è molto lineare. Però un buon lavoro dei tecnici di Mandello!
Frizione morbida e perfetta. Cambio ottimo.
Cardano un po fastidioso nell on off ma credo sia questione di abitudine.

In sella 8
Si sta davvero bene, protezione dall'aria più che buona, poco caricata sui polsi coma da buona impostazione turistica. Mi sono sentito subito a mio agio.

In sintesi:
Moto valida per viaggi e per i week end. Equilibrata e senza troppe pretese. Prezzo un po troppo alto. A 3000 euro in meno sarebbe davvero una moto da considerare!

Prova una RT 1200 e poi vedi che quei voti diventano tutti con un meno affianco.
Costosa e fatta male!!!

Tricheco 22-04-2012 15:40

a me num me pias

lukinen 23-04-2012 08:17

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 6640818)
se puoi prova la Bellagio 940

Manca pure quella di abs, anche optional.
Non la vogliono vendere, si dice che vada troppo bene :-o

giessehpn 23-04-2012 15:10

Ho provato anch'io la Norge 8V: su strada la prova é stata davvero una bella sorpresa, nulla da eccepire, moto convincente. Tutti i "dettagli" turistici (regolazioni varie, valigie, parabrezza, ecc.) invece mi sono sembrati ancora ben lontani dalla R1200RT. Anche il prezzo d'altronde é ben lontano da quello della RT.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.