![]() |
Sput... ! che schifo 'sto rospo... Fai le strade consigliate finora, vedrai che curve, paesaggi mozzafiato e cipressi non mancheranno... Volterrana, Massetana ecc sono lì ad aspettarci.
|
Io avendo tempo un giretto in Chiantigiana non me lo perderei...
Anzi... visto che domattina di tempo ne ho... mi faccio proprio un giretto in Chiantigiana! ;) |
Quello è scontato. Credo che questa volta mi faccio questo giro tra Dudda o come si chiama lei e limitrofi.
|
Fermati a Dudda a magiare, c'e' un baretto/emporio/ristorante/locanda favoloso.
Peposo, crostoni ai porcini, caprini artigianali, ogni ben di dio... |
ne approfitto.... e quella collina con in cima un albero solitario dalla chioma enorme? :arrow:
|
Quote:
E pare che Boro abbia ragione sulla botteeghina/ristorante, anche se personalmente abitando praticamente lì non mi ci sono mai fermato. Quello che so è che i prezzi non sono proprio da botteghina... anche se mi ha detto mio cuggino che vale la pena... :-p |
la terrazza dell'UNESCO si affaccia su quella strada... che non va da nessuna parte! :mad:
è solo d'accesso ad un agriturismo! :mad: |
Ci sono passato ieri. Oggi mi faccio Volpaia e Panzano.
|
Anche io ;)
|
Fatta. Volpaia, a Panzano i miei amici di viaggio non si sono voluti fermare.
|
Le crete in questi giorni tra il verde del grano e il giallo dei fiori della soia :confused: erano una meraviglia. Non stonava neppure il cielo plumbeo all'orizzonte. Peccato che domani si riparta e le previsioni danno acqua :(.
|
http://farm8.staticflickr.com/7177/6...e5447b78_n.jpg
I senesi mi smentiscano se sbaglio, ma che io sappia i fiori gialli delle crete non sono di soia, ma sono rapi selvatici che hanno preso il sopravvento sulla germinazione del grano... il pratica dove è giallo è tanto bello da vedere ma è dove è andata male! Tra qualche settimana in quelle zone verranno seminati i girasoli. :D QUA IN BREVE LA MIA EROICA :D |
Belle giornate ho passato. Peccato o per fortuna Per il tempo. non so dire.
Ora di rientro. Adesso Leonessa. Prossima sosta popoli, così non facciamo tutta autostrada. |
@ Ale73 > Bel video, dovevamo partire anche noi domenica dopo pranzo ma le previsioni hanno avuto il sopravvento, due domande: il sole lo hai trovato sabato? e il grosso albero in che località si trova?
|
Quote:
|
@Husky: sole venerdì e sabato, così così domenica, qualche goccia nel pomeriggio ma niente di che e temperature più confortevoli, nuvolo lunedì mattina con tratti di timido sole che mi ha fatto concludere l'Eroica in bellezza ;)
Il grosso albero è a dir poco spettacolare e la sua ombra è meravigliosa!! :eek: Se la memoria non mi inganna sono quasi certo che si trova in località Brolio (comune di Gaiole in Chianti), appena cominciata l'Eroica, dopo il Castello omonimo. @apass: cerrrrrrto che ero io! Alla terrazza UNESCO a rimirare la strada finta? :lol: Sai che poi mi ci sono infilato? Mi hai visto salire? Porta ad un agriturismo.... è fintisssssssima!! :mad: Come va la nuova batteria? ;) |
Alessandro complimenti per il video :D:D:D:D
.... per fortuna il resto del viaggio è filato tutto alla grande.... che posti e che strade!!!!!:eek::eek::eek: (per tutti: sabato appena arrivato a Chianciano ho bruciato la batteria, moto morta, un caldo della madonna, bestemmie etc.etc..... per fortuna risolto in un paio d'ore con un mecca del posto) |
Ma a Panzano siete andati a mangiare da Cecchini si?! Vero?!?! Non mi dite di no! :)
|
Io no. Alla fine non mi sono nemmeno fermato a Panzano, ma ho proseguito per Dudda
|
A me mi pare che il Cecchini sia parecchio furbo. Di una toscanità stucchevole, almeno per chi come me è toscano.
Magari da lui si mangia anche bene, ma dubito che vedrete molti indigeni nel suo ristorante travestito da bottega alla buona... Se poi qualcuno vuole uscire dal Chianti, sulla strada che da Reggello sale verso Pietrapiana e poi verso il Saltino c'è il ristorante Stroncapane. Non ci torno da un po'di tempo, ma mi ricordo bistecche alte quattro dita e una tagliata fenomenale; per non parlare del fritto misto di verdure... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |