Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Pirelli angel... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=355213)

joski 13-05-2012 18:13

Quote:

Originariamente inviata da gdtom (Messaggio 6689566)
le ho montate e non mi sono trovato male, anche se sono gomme molto turistiche. Adesso sono al terzo treno di metzeler m5 interact che trovo fantastiche per resa e durata (10000 km guidando allegri sono alla portata di tutti). Comunque le metz sono molto più pronte a scendere in piega delle angel, che in ogni caso una volta impostata la traiettoria non mollano

Ma come hai fatto a fare 10000km con le m5???
io arriverà a 6000/6500 (hai il polso leggero?)

tose34 14-05-2012 12:48

Ho montato le Angel, appena riesco a provarle bene vi farò sapere la mia opinione. Grazie

gio66 15-05-2012 21:33

Quote:

Originariamente inviata da tose34 (Messaggio 6692881)
...appena riesco a provarle bene vi farò sapere la mia opinione.

fatti un giro di una trentina di km, arrivi da qs parti e si beve un caffè... :cool: le avrai "rodate", e magari si continua per completarlo ;)

Massimino 15-05-2012 22:21

Allora Tose, provate le Angel? ma quanto hai speso?

nerisluc 15-05-2012 23:17

:)provate pure io abbastanza soddisfatto ci ho fatto poco piu di 11.000
Ora ho michelin pro road 3 e prima ancora le 2
x me decisamente meglio delle angel specie nel bagnato:lol: col le angel mi sentivo slittare a ogni curva, con queste no! e a strada asciutta sono super:lol::lol:sempe a parer mio!:cool:
ciao a tutti:D:D

Luca R1200R

tose34 16-05-2012 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Massimino (Messaggio 6697478)
Allora Tose, provate le Angel? ma quanto hai speso?

Provate è un parolone, tra pioggia, comunione di mia figlia e lavoro, sono riuscito a farci solo 75km, in pratica non ho ancora "pulito" tutta la gomma.
Non mi sembrano male, le avevo già montate sulla Buell (usate 1000km e poi ho venduto la moto), la sensazione è ancora quella.
La forma fa si che l'ingresso in piega sia rapido, danno quella sensazione di far cadere la moto in curva. Secondo me, confronto alle z6 che montavo, bisogna farci un attimo la mano perchè rischi di stringere troppo le traiettorie.
Meglio aggiornarci tra 1000km (se il tempo regge significa questo w.e. hehehe)
Ho speso 280 euro montate.

gdtom 17-05-2012 11:47

Con i primi due treni anch'io ho fatto 6-7000 Km., con quello attuale incredibilmente sono a 11.000, ti confesso che ho pensato ad un errore di produzione per cui invece che le M5 mi avevano messo le Z8! Scherzi a parte, credo che sia una gomma che se trattata bene e guidata fluida (niente tironi di prima e niente inchiodate volute), si consuma bene e dura un bel po'

tose34 21-05-2012 10:57

Ok, ci ho fatto un giretto, venerdì sera sulle montagne dietro a Bergamo (da solo), sabato girettino in città poi trasferimento autostradale per andare a cena a Milano con moglie e domenica sempre con moglie in montagne Bergamasche e, viste le condizioni atmosferiche, posso aggiungere sia con l’asciutto che con il bagnato hehehe. Sono sempre convinto che la scelta della gomma sia una cosa molto soggettiva quindi posso sole riportare le mie personali impressioni , come già detto le avevo già montate su un’altra moto.
La mia valutazione sulle Angel resta positiva, veloci nella discesa in curva, mi danno sempre sensazione di tenuta e di impronta a terra anche da fredde, nei cambi di direzioni rapidi si deve lavorare un pochino di più per rialzare la moto ma poi il resto è semplice, mi sembra che distribuiscano in maniera uniforme la temperatura una volta scaldate, toccando con mano non si sentono zone più fredde. Sul bagnato non cala la sensazione di tenuta che danno anche sull’asciutto, naturalmente in questa situazione cambiano gli angoli di piega e le velocità visto che si passa in modalità “la prudenza non è mai troppa”.
Alla fin fine sono contento, ora staremo a vedere la durata.

gio66 25-05-2012 23:37

sostituite mercoledì le scoprion trail con le angel.
dopo i primi km che si sono riconfermati di adattamento (il posteriore sembra andare in sovrasterzo), oggi dopo i primi 300 km si viaggia una meraviglia.
dot nuovo richiesto (2012), speriamo durino come il primo treno montato, ~13000km

ciao

Luca Calegari 25-05-2012 23:59

Prima Z6 e ho detto tutto....penso che le montavano di serie per dar lavoro a carrozzieri e pompe funebri, anche perché di peggio ci sono solo quelle piene.
Ora montato Michelin pr3, rumorose ma tanto ci pensa già il tipo di moto a mimetizzare il tutto, comunque molto oneste e confrontate con le Z8 che monta un mio amico di uscite sulla stessa moto devo dire che sono simili.

martix77 26-05-2012 01:29

@gio66: come ti sei trovato con le scorpion trail?

GheGhe 19-09-2012 19:12

tornato dalla Russia, 7000 km con le Pirelli Angel ST e devo dire fantastiche....:D

non sono bimescola, ma non si sono spiattellate assolutamente e sembra possano superare tranquillamente i 10000.... :cool:

consumo dello pneumatico eccellente, ottima la tenuta in piega, discrete sul bagnato, un po di ondeggiamento all'anteriore, ma solo oltre i 160 km/h, ma ero anche carico al post....

alcuni compagni montavano le michelen pilot road 3, anche su maxi enduro e devo dire che il consumo risultava molto evidente nella zona centrale.... :(

promosse, costo 260, montate....

andreabc 24-09-2012 22:34

Io le ho montate quest'anno (vengo dalle diablo rosso) perché volevo una gomma più touring in funzione di un po' di viaggi programmati. Per ora circa 5.000 km tra autostrada e guidato. La gomma non si spiattella e questo e' un bene. Nel misto dopo le prime curve si scalda e si chiude fino ala spalla. Per me sono un ottimo compromesso.

andrea68 25-09-2012 17:37

C'è molta differenza tra le angel e le diablo strada?
Lamps

andreabc 25-09-2012 19:02

Il giorno e la notte come velocità di discesa in piega, cambi di direzione e confidenza. Una volta calda pero' e' una buona gomma.

andrea68 26-09-2012 23:45

Immagino nel senso che sono migliori le angel.
Grazie mille
lamps

pennarossa 22-05-2013 21:02

Ciao,
ho visto che sono uscite le Angel GT.
Come mescola sono la stessa della Z8 (100% silice all'anteriore, 50% silice al posteriore zona centrale e 100% zone laterali, d'altra parte Pirelli e Metzeler sono la stessa casa), penso che cambi un pò il profile della posteriore, dove centralmente hanno allargato un pò la fascia, per dar e più appoggio turistico e migliorare il consumo.
Qualcuno le ha già montate e provate?

managdalum 22-05-2013 22:05

Si continua nel thread unico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.