![]() |
Ho il piacere di ospitare in box la Caponord di un amico che ha macinato 150.000 km e devo dire che è ancora una gran moto: se ti piace quell'erogazione e un modo di guidare più sportivo e muscolare, l'erogazione boxer potrebbe risultarti un pò noiosa.
|
diciamo che non sono un manico nella guida, e non credo possa trovare problemi in una guida piu turistica, considerando l'utilizzo turistico che ne dovrei fare
|
Non facciamo confusione, quella più turistica della Caponord è la Transalp.
Il GS1200 gli fa il kiulo alla Caponord :lol: |
Potrebbe essere addirittura un MY2007 (era infatti già in vendita dal settembre 2006).
Per averne la certezza occorre verificare la presenza (2006) o l'assenza (2007) del servofreno al dispositivo dell'ABS; mi pare infatti di intravedere la ruota fonica ma non si riesce a capire la spaziatura dei fori. A tal proposito la ruota fonica sulla versione MY2006, ovviamente con servofreno, ha molte più fessure di quella successiva del MY2007. Caino |
Quote:
|
Quote:
Ma tu che ne capisci... :lol: |
Io provai la Caponord all'happening Aprilia del castello a Incisa, credo nel '98.
Facemmo un bel giro per le colline del Chianti con il personale Aprilia. Io ero con passeggera. Mi resi conto dell'enorme potenzialità di quel tipo di moto ma ne trovai due difetti veniali su quel modello. Protezione aerodinamica imperfetta oltre i 140. Mono "ballerino" sul veloce. Difatti poi ho preso un GS :) |
Quote:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: MY 2006 Servofreno MY 2007 NO servofreno (era in vendita nelle concessionarie già dal settembre 2006, quindi se la moto è stata immatricolata successivamente al settembre 2006 è possibile che sia un MY2007). Comunque se non vuoi scomodare il conce, come ho scritto prima, verifica le fessure alla ruota fonica sulla ruota anteriore (lato sinistro), è posta all'interno della corona del disco freno, è una circonferenza di acciaio fessurata con la quale un sensore ottico, posto a sua volta in corrispondenza della pinza freno, legge il bloccaggio della ruota: se ha molte fessure (circa 3/4 mm di ampiezza) è un modello con servofreno, quindi 2006. Contrariamente invece (fessure larghe e quindi molte meno) è un modello senza servofreno quindi 2007. Spero di essermi spiegato ;) Caino |
Mansuel, la caponord è uscita nel 2001.
Con tutto il rispetto la Gs al Caponord, come prestazioni pure, non fa certo paura. |
Quote:
Riguardo l'anno infatti ho scritto "credo". Evidentemente era il 2001 o forse anche 2002, chi lo sa? :) |
Definizione secca: Va più forte il caponord :lol:
|
Quote:
|
ecco, io è da un po' che penso ad una seconda moto da affiancare al mio K
e mi piacerebbe una Caponord.... dai continuate a parlarne che sto memorizzando tutto |
con 3000 fai fuori una moto invendibile e prendi una moto che tra un po di anni varrà ancora qualcosa...certo meno della versione adv e meno dei vecchi 1150,ma è meglio che tenersi la caponord!...dal punto di vista economico!
|
Ecco Markz ha centrato il nocciolo della questione.
La capo commercialmente non è che sia esattamente un assegno circolare. |
dal punto di vista economico........ e non solo... quoto markz
|
Mi accodo a tommasoadv che si accoda a bugio che quota markz. La caponord è una bella moto ma il gs è decisamente più fresco e, mi pare di notare in foto, dotato di abs. Per 3000 euri procederei senza indugi;)
|
Quote:
Io la moto la scelgo per quanto mi ci diverto quando la guido, vibrazioni e vento in faccia fan na sega, ma quel barcone (io ho provato la versione rally)... per favore... |
ragazzi.....non vi accodate troppo.... non sono mica gaio.....hehehe
|
Caponord "barcone"???
Ma l'hai accesa??? L'hai guidata tra le curve??? L'Apriliona ha un tiro e una rigidità di telaio favolose pur essendo un progetto di più di 10 anni fa. Che poi uno preferisca la GS ci sta: io non sostengo nè che sia meglio una nè che sia meglio l'altra, ma solo che abbiano un carattere molto diverso. Ah, hai ragione anche sui problemi elettrici: in 150.000Km è stata necessaria una sostituzione di una bobina (in garanzia) e anche di un paio di lampadine... (Oh, senza polemica, eh!! ;) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |