![]() |
Neanche alla mia gli specchietti vibrano ai 100 ed é una R ..ma a onor del vero ho fatto cambiare le gomme da poco e, ovviamente, le hanno riequilibrate.
|
Ai 100 neanche a me... Ai 130/140, riesco ancora a distinguere cio che c'è dietro di me ma, se devo dirti se è una BMW o una FIAT, no...
|
Quote:
Indirizzo postale: BMW Italia SpA Società unipersonale soggetta a direzione e coordinamento di BMW Holding BV Ufficio Relazioni Clienti Sede: Via dell'Unione Europea 1 20097 San Donato Milanese (MI) Telefono : 02/51610111 Fax : 02/516100187 e-mail : bmw@bmw.it |
Inviata mail...
Se vi interessa il contenuto, potete prendere spunto o copia/incollare, piu siamo, più possibilita abbiamo che il problema sia risolto, un tentativo spende 1 minuto del nostro tempo, ma potrebbe salvarne ben di più e giovare a moltissimi mukkisti. Faccio questo reclamo per il problema in oggetto, ossia la vibrazione agli specchietti, nel mio caso su una R1200R MOD.2012, presente da circa 120/130 km/h costanti. Nei vari forum, anche non ufficiali, si tratta questo argomento e molti utenti lamentano questo problema. La moto è un capolavoro di ingegneria per ció che riguarda il resto delle componenti, ma, questo problema, specie in autostrada, pregiudica la sicurezza degli usufruenti, in quanto non sempre sono ben distinguibili le sagome dei veicoli che sopravanzano. Chiedo con la presente una soluzione al problema, che sia una semplice sostituzione degli specchietti in garanzia, o uno studio del problema piu approfondito per cercare di limitarlo al minimo se non ad eliminarlo. Fra l'altro la moto in specie è uno dei modelli piu venduti in Italia. Certo che saprete rispondere come sempre in maniera impeccabile, colgo l'occasione per porgervi, Distinti saluti NOME COGNOME |
La mia è del 2009 e non crea tutti questi problemi fra 100 e 130 km/h, saranno veramente le gomme anche perchè non l'ha mai fatto.
|
Ho mandato anche io la mail.
Ciao |
Non sono grossi problemi ma diciamo piuttosto che la visuale non è chiara com'e dovrebbe... Sulla monoalbero la cosa dovrebbe essere ancora piu accentuata...
|
Sulla mia bialbero gli specchietti vibrano, eccome!
In autostrada, come già riportato, vibrano fastidiosamente. Spesso devo metterci la mano sopra per attenuare la vibrazione e capire cosa ho dietro. |
Manda la mail martix77!!
|
Importantissimo per tuttiii
A seguito della segnalazione fatta da alcuni di noi al servizio BMW riguardante la vibrazione degli specchietti, FINALMENTE UNA RISPOSTA DA MAMMA BMW STESSA (chi lo avrebbe mai detto?)
Egregio Geometra Zampella, diamo seguito alla Sua e-mail, ringraziandoLa per averci contattato. Per approfondire la Sua segnalazione, Le chiediamo cortesemente di indicarci il numero di telaio della Sua moto R1200R ed il nominativo del Centro Service BMW Motorrad cui si è rivolto. Cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti, ricordandoLe che il nostro ufficio Relazioni Clienti (02/51.61.01.11) è a Sua completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento. BMW Group Italia Customer Interaction Center Via dell'Unione Europea, 4 I-20097 San Donato Milanese (MI) Tel: +39 02 51 61 0111 Fax: +39 02 51 61 00 187 Mailto: bmw@bmw.it Url: http://www.bmw.it Questo documento ed i suoi allegati hanno natura strettamente confidenziale e sono diretti esclusivamente ai destinatari indicati, i quali sono gli unici autorizzati ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie. |
Per chi ha lo stesso problema, questo è il testo da me inviato:
Faccio questo reclamo per il problema in oggetto, ossia la vibrazione agli specchietti, nel mio caso su una R1200R MOD.2012, presente da circa 120/130 km/h costanti.<br /> Nei vari forum, anche non ufficiali, si tratta questo argomento e molti utenti lamentano questo problema.<br /> La moto è un capolavoro di ingegneria per ció che riguarda il resto delle componenti, ma, questo problema, specie in autostrada, pregiudica la sicurezza degli usufruenti, in quanto non sempre sono ben distinguibili le sagome dei veicoli che sopravanzano.<br /> Chiedo con la presente una soluzione al problema, che sia una semplice sostituzione degli specchietti in garanzia, o uno studio del problema piu approfondito per cercare di limitarlo al minimo se non ad eliminarlo.<br /> Fra l'altro la moto in specie è uno dei modelli piu venduti in Italia.<br /> Certo che saprete rispondere come sempre in maniera impeccabile, colgo l'occasione per porgervi,<br /> Distinti saluti<br /> <br /> NOME COGNOME |
my2011 stesso problema riscontrato...mi sembra anche che vibri più il sinistro dell'altro
|
grazie.....
|
grazie. :D
|
Le intenzioni della BMW sono nobili, speriamo che seguano anche i fatti.
|
Mettci il silicone dentro e fai prima. Lamps.
|
La risposta da parte di bmw viene sempre data "esperienza personale" però............. è quasi sempre evasiva, cioè realmente non ti comunica niente ti lascia in sospeso addirittura hai l'impressione e dici:
Ma hanno capito ,:confused: forse bisogna proporgli le domande in Tedesco ???? . Loro, che hanno fatto della sicurezza una cosa primaria :dontknow:, staremo a vedere seguo la discussione con interesse, perchè il problem è serio :?::toothy2: |
Stesso problema, mail spedita, adesso vediamo chi risponde..mah
_________________ R1200R MY 2011 smoke grey |
Anche io ho lo stesso inconveniente ed è al quando sgradevole, tutto ruota sul boxer che a quella velocità provoca delle vibrazioni e quindi innesca il tremolio, la mia domanda agli amici del forum che hanno messo il silicone per tutelarsi dell'incoveniente risolvendolo o no è:
una moto bmw da 16000 e passi euro io devo mettere il silicone x forse risolvere il problem:confused::(:rolleyes::mad:, ma dico siamo pazzi, invece la soluzione e tempestarli di email, io scrivo ;) :toothy2: |
Speriamo davvero di ricevere notizia al piu presto... No appena ho notizie vi comunico il tutto!
Speriamo davvero serva a qualcosa! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |