![]() |
Io sono andato a pedane spesso e Giorgio (cactus), nelle sue straduzze sarde, ha limato anche la pedivella del freno (in configurazione standard)!
Abbassamento assoluto di sella si, quello dell'altezza da terra non credo sia consigliabile. |
Esatto esatto... Io sono arrivato a pedane un paio di volte da gennaio ad ora ed ho gia provveduto ad eliminare le protuberanze... Credo che ora anche con l'asfalto caldo e con il passo della futa che aspetta faro ben piu fatica a grattare... Anche perche non ho paura di piegare (cosa fra l'altro incredibilmente facile con questa fantastica moto), ma sentire qualcosa che gratta l'asfalto con le strade che ci ritroviamo il giorno d'oggi... Non è che mi va gran che a genio...
|
cactus lima anche le teste quando piega, non solo il freno... :)
|
Sempre grazie ragazzi, penso che provvederò a qualche intervento sulla sella per non modificare gli ammo... che non mi va un gran che anche per non modificare geometrie..
un lampeggio |
Quote:
Mode serio:OFF Grattare troppo in piega a volte provoca il deposito di "sostanze nicotinoidi" nel peri...neo!:lol::lol::lol: Mode serio:ON Non dimentichiamo che intervenendo sull'ammortizzatore posteriore accorciandolo, si modifica l'inclinazione del cannotto ed aumenta l'avancorsa, cosa che si traduce in una riduzione della maneggevolezza della moto. Anche se con il Telelever le cose sono un pochino diverse e complicate rispetto alle moto con avantreno tradizionale, io ci penserei bene prima di fare certe modifiche, molto meglio intervenire sulla sella che costa pure meno!;). |
Ciao a tutti anche io sono arrivato a dover far abbassare la sella per due motivi;
il primo è che quando carico mia moglie non mi sento sicuro,anche perché mi sono capitati degli avvallamenti o buche non viste e toccando maluccio abbiamo rischiato di cadere,il secondo e' che la mia sella essendo a schiena d'asino dopo qualche ora di moto mi fa male il sederino;),quindi il consiglio che vi chiedo è………..se abbasso la sella non guadagno anche in confort(facendola appiattire intendo),in più tocco meglio? Vi chiedo perché dal concessionario ho provato una sella confort bassa ma…………essendo pari(la seduta) automaticamente è risultata anche più larga quindi toccavo uguale. Cosa devo dire al tappezziere? Quanti cm la faccio scavare per mantenere un buona imbottitura? Se la faccio scavare anche lateralmente è meglio? Vi ringrazio in anticipo:!: sicuro che saprete consigliarmi al meglio.;) |
io l'hoo fatta scavare solo lateralmente, l'altezza del cavallo è rimasta invariata, ma si è ristretto l'arco delle gambe con un buon risultato
|
Io mi sono fatto aumentare di altezza....
Volo alto con la mia RR12... Buona moto |
Non sei solo......
Io sono alto (basso) 1,65... ho provato da fermo la r1200r e tocco con le punte. Mi sapete dire se con la sella bassa anche noi diventiamo "umani" ? Quanto è più bassa e sopratutto stretta la sella bassa. |
Quote:
la sella ,primo è diventata una poltrona:tek: secondo tocco molto bene. Spesa totale 90,00 eurini:)………attenzione compreso la sostituzione della stoffa,perché e' termosaldata quindi se decidi di abbassarla sei obbligato. La stoffa che mi ha montato è bellissima,uguale a quella della bmw originale. Montare la sella bassa originale bmw non ti conviene perché……..primo costa 345,00 euro(penso) in più non risolvi il problema perché,ok che è più bassa ma automaticamente ti allarga la sella,risultato??? tocchi come prima(io l'ho provata). ciao.:D |
Io non andrei a sostituire gli ammortizzatori ma lavorerei sulla sella, senza abbassarla troppo perchè poi diventerebbe scomoda, la farei stringere in modo che l'angolo di chiusura delle gambe diminuisce e automaticamente appoggiano meglio a terra.
|
SSSSSSSIIIIIIIIIIII
tutto risolto. Consigliato dal concessionario sono andato da TEKNOSELLE a Roma e mi ha fatto un capolavoro abbasando e stringendo quanto basta. Mentre operava facevamo le prove di seduta. Non solo ma avendo la sella CONFORT ha rimesso il rivestimento originale. Ora tocco con entrambe le piante dei piedi con scarpe da passeggio e con quasi tutto il piede con gli stivali da moto. E' tutto un altro andare .....provare per credere. |
...........dimenticavo
la seduta è ancora morbida esoddisfacente in pieno. CIAO |
......aridimenticavo
Ho fatto "lavorare" anche la seduta passeggero leggermente abbassata e ricavato un "cordolino tra le due seduta a mo di antiscivolo. ariciao |
Usi la sella sport?
Quanto sei alto? comunque indipendentemente da questo ti consiglierei di abbassare e stringere la sella e non gli ammortizzatori, io con la mia R1200R ho grattato le pedane. |
Quote:
abbassare la moto !!!!!!!! è contro ogni più elementare nozione di dinamica della motocicletta....non lo fate, compromettete l'intero equilibrio del mezzo. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |