![]() |
Cito da altro articolo (fonte ANSA):
"Per soddisfare la norma (che prevede in caso d'inadempienza una sanzione di 11 euro) sarà sufficiente avere a bordo un kit monouso o un etilometro portatile". Il kit mette pace perchè costa 3€, non serve taratura, occupa poco spazio....e in ogni caso la multa, se paragonata a quelle a cui siamo abituati noi, è tutto sommato il male minore. E' anche vero che l'etilometro portatile costa mediamente poco più della multa ;) L'unica vera noia è che tra catene, gilet rifrangenti, kit di pronto soccorso, etilometri.....quà per un giretto all'estero servono le valigie dell'Adv anche su una supersportiva! :lol: |
In effetti in Francia mi hanno fermato 2 volte, non ti chiedono i documenti, ti fanno soffiare direttamente e, se tutto a posto ti mandano via subito.
Una sera ero in un paesino di poche anime fuori Vichy a mezzanotte, fermato soffiato e ripartito. |
Mah! io sono astemio e quindi non capisco perchè dovrei avere a bordo della moto un etilometro?
1100 Gs forever |
Quote:
Arriviamo al B&B in campagna, chiediamo indicazioni per un onesto pub della "countryside" dove mangiare una bistecca e la tipa mi dice che ce ne sta uno molto buono in paese... Io, abituato da buon londinese (non si va al pub guidando, no no...) le chiedo se è lontano da raggiungere a piedi e lei mi fa: - "mah, al ritorno magari fa freddo, vi conviene andare in macchina" ed io le dico che tanto non avevo intenzione di bere... lei mi fa: - "ah, ma tanto in macchina devi guidare 10 minuti, è vicino" Io adoro la gente di campagna. :evil4: Ovviamente sono tornato piegato. :lol: |
a me sembra una bella idea
|
Quote:
Diffidate dalle fialette che si colorano, dicono solo se si è bevuto ma non quanto o perlomeno non sono affidabili sul quanto. Nel caso di contestazione, farà sicuramente testo quelli della polizia, ma non i precursori che usano solo per una scrematura iniziale, ma quelli più sofisticati che usano dopo aver verificato col precursore. |
Per la percentuale di alcool nel sangue, una formula approssimativa, ma che funziona abbastanza bene, io l'ho provata dopo una lattina di birra ed un controllo della polizia, e mi ha dato risultati corretti, è questa.
Grammi di alcool, diviso il 70% di peso corporeo. Per esempio, bevo una lattina di birra da 33cc di birra al 5% e peso 100 kg (330 g X 0,05) Diviso (100 X 0,70) = 0,23 grammi di alcool nel sangue. Ne potrei bere un altra per rimanere sotto lo 0,5. Questa formula è approssimativa nel senso, che ogni persona è diversa, a parità di peso, chi ha più muscoli ha anche più sangue e quindi potrebbe bere di più, chi è più grasso ha meno sangue in proporzione. Non conta la resistenza all'alcool o la velocita di smaltimento dell'alcool, diversa da persona e anche per il sesso. Misura solo i grammi di alcool nel sangue, subito dopo la bevuta. L'ho postata solo per curiosità, io per esempio non tocco alcool se devo guidare, il rischio è troppo alto, e mi pesa parecchio, mi piaceva tanto fare una birra con gli amici. |
:)@ Roberbero:
ma ti pare che dopo un paio di birrozze ho la lucidità di effettuari tali calcoli??? Noi semplici montanari piemontesi adottiamo le sempre valide regole dei cugini veneti: http://i40.tinypic.com/263x7nr.jpg :) |
Quote:
http://www.motociclismo.it/cache/art...ro.jpg_630.jpg |
Quote:
Cmq a questo Mondo siamo tutti in transito. ;) |
quanto è il limite in francia?
|
fossero tutte così le poliziotte..... cercherei in tutti i modi di farmi fermare.... hehehe!!!
|
Per i veneti, cosa significa "I te ciava"?
Io ho tradotto "se ti prendono" simile al marchigiano "se te chiappa" ma non sono sicuro. |
Ti inchiappettano.
|
Grazie, amico trevigiano.
|
http://www.tcs.ch/it/auto-mobilita/i...a/alcotest.php
sembrerebbe non obbligatorio per i motociclisti ... ??? |
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=333534 post #23
sono esonerati solo i conducenti di ciclomotori; nel testo originale del decreto non si fa distinzione tra residenti e turisti. |
Io ho acquistato in farmacia la confezione monouso "Soffia e sai" al prezzo di 1,90 euro.
Così sono a posto e non ho speso una cifra. Se non gli va bene, tirino fuori loro un etilometro professionale... |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |