![]() |
Quote:
Mi spiego: Successo a me di rientrare dalla Francia e di immettermi sulla suddetta A10...quando ho visto che c'era rischio di code sono uscito ed ho fatto le strade interne...godendomi il resto della vacanza con i paesaggi dell'entroterra ligure...:eek: |
Quote:
uno che la pensava così qualche anno fa l'ho conosciuto: coda di auto ferme lungo un raccordo autostradale, e io con la mia moto piano piano le sfilo sulla sinistra. Questo mi vede da lontano e fa manovra mettendosi di traverso per sbarrarmi la strada.... secondo me ci sono modi migliori di sfogare le proprie frustrazioni, non credi? |
Non mi pare di aver detto che chi resta in fila debba anche mettersi di traverso per bloccare gli altri.
Mi sono solo chiesto se chi resta in fila lo faccia perchè non ci arriva a capire che potrebbe superarla. |
OK, credo che comunque superare una fila di autovetture quando si è in moto o in bicicletta sia comunque tollerato da quasi tutti, sia in Italia che in tutti i Paesi Europei (te lo dico per esperienza).
Chi effettua il sorpasso non necessita di essere in possesso di particolari doti. Lo sa fare anche l'utente Pacifico per esempio :-) |
Riguardo alla tolleranza noi italiani siamo sempre stati prodighi. In alcune zone si tollera tranquillamente il passaggio col rosso, la guida senza casco, in tre sul motorino, ecc.
Ma questo è anche il male minore. Il male peggiore è che siamo tolleranti anche con ladri, evasori, puttanieri, truffatori, anzi, spesso li prendiamo ad esempio. |
Io in caso di sorpasso code ferme di auto
viaggio parallelo con relativa distanza portiere ... a volte qualche automobilista decide di vedere cosa e' successo ... apre la portiera .... e ti trovi dentro !! Al mio arrivo guardo sempre nello specchietto delle loro auto , cosa l'automobilista sta' facendo ... cellulare , sms , etc ect , per prevenire " l'agguato " A suo tempo con il GS 1150 inserivo le 4 freccie in fase di sorpasso coda , che avevano il cicalino , e devo dire che il segnale sonoro , allertava . Peccato che sul gs 1200 adv il cicalino frecce non e' piu' presente . Un altro suggerimento , se la coda e' lunga , il livello di pazienza da parte dell'automobilista diminuisce , quindi le " Sorprese " sono piu' facili |
la coda va sorpassata impennando....se un pedone e/o un ciclista e/o un qualsiasi elemento definibile come chicane mobile si manifesta bisogna staccare e valutare se fare lo stoppie.....
mentre si sorpassa su una ruota....bisogna sperculare chi pur avendo una moto ma non avendo capacitá e/o ardimento rimane a fare la sauna seduto sul suo triciclo olé |
Quote:
Poi dipende con che tratto hai a che fare :) io per esempio sono spessissimo a savona e per genova le alternative non sono molte...:) |
Ringrazio il Mitico Diavoletto per la sua opinione chiara e, come dire, senza tante mezze misure.
|
sai franz che puoi contare su di me!!!
.... |
Rinnovo il mio invito:
siate riconoscibili da lontano, una bandierina sul casco andrebbe benissimo, io modo che gli idioti saunisti possano riconoscervi con congruo anticipo e farsi, mestamente, da parte... |
tse ritse....non hai il tempo materiale di vedermi....
ti sembrerá che si sia alzato un attimo di vento.... un lampo di luce che ti attraversa la visiera ....e ZAM ..........sono in cima al semaforo..... ohne bandierinen |
Caspita, neanche Barthman è capace di tanto.
Hai detto un lampo di luce... ma allora al posto della bandiera hai messo sul casco un lampeggiante giallo... |
Quote:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...kEIYsm_S108WP2 |
Su dai, non siamo pedanti, per "in cima" intendeva in testa, o meglio, zona attestamento del semaforo.
Ma a sto punto mi chiedo, perchè fermarsi al semaforo?? |
il semaforo serve solo ed esclusiavamente per simulare le partenze ISO motogippí.....
machevelodicoaffá |
a sorpassare una colonna ci ho "disintegrato " la mito
a mè è andata di sfiga che quello che sorpassavo ha rallentato di botto per far uscire una ragazza ... in quel momento ho pensato che mi stava lasciando spazio per rientrare visto c'era un'incidente a 70 mt e 2 pattuglie della stradale. neanche il tempo di pensare e ho centrato in pieno l'auto della tipa. volo in stile batman dall'altra parte . ricordo ancora le battute di quello della stradale "ragazzo.. mi sà che a sto giro ti sei giocato la possibilità di un'erede " :mad::lol: comq tutta esperienza |
Lo sapevo io che era roba da manici, esperti della simulazione e della "piega", mica acquetta...
|
puoi dirlo.!
augh |
Quote:
http://www.puntosicuro.it/_media/ima...toSemaforo.jpg .. il semaforo non ha "la testa" ... http://tdmitalia.it/forum/style_emot.../laughing4.gif |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |