![]() |
Quote:
|
E' chiaro che gli ASA Ohlins sarebbero la morte dei Wilbers Wesa per ovvi motivi, non solo qualitativi.
Ohlins la conoscono anche le pietre, ha una reputazione enorme e una rete di vendita praticamente ubiqua. Wilbers la conosce solo il bmwista... Detto francamente se io dovessi optare per una modifica del genere andrei su Ohlins ad occhi chiusi. Mi dispiace per Wilbers... |
Quote:
|
certo una proposta interessante a prezzi umani; resta che se gli originali revisionati da mani esperte possono avere buoni miglioramenti............forse resta quella la soluzione + economica (certo non sono gialli).
|
Quote:
|
oddio non è che si deve andare in Germania per la Wilbers....questi sono gli importatori per l'italia http://www.motorglobe-wilbers.it/index.php
per l'aspirapolvere ,se tutto va bene, il prossimo finesettimana è su strada... |
per gli ammo normali l'importatore è anche Rinolfi di Pesaro mentre per gli Wesa sono Motorglobe......http://www.wilbers.de/de/weltweit.php
|
Le versioni di Ohlins che montano sono quelli "base" ossia serbatoio interno e regolazione di sola estensione e precarico. L'unica cosa che cambia è che li hanno adattati per essere regolati con l'elettronica dell'ESA.
Il prezzo della coppia è molto simile al prezzo proposto per la soluzione ASA. Vediamo che ne esce! :) |
la differenza tra gli asa e quelli tradizionale nel prezzo sta che con gli asa utilizzi il precarico molla e regolazione idraulica in estensione di quelli esa originali,mentre in quelli tradizionali precarico molla regolazione idraulica e varie sono tutti particolari che paghi......Almeno una parte della cifra spesa per gli esa viene recuperata,Andreani sotto quel punto di vista ci ha azzeccato quando provero la moto vi diro' se ha azzeccato anche il resto.Ciao a tutti
|
Quote:
In questa ottica il cambio avrebbe senso... e io l'avrei fatto. :) In ogni caso sono felicissimo dei mie WP EDSII, è tanto per dire. ;) |
Quanti cavi che ha il WP EDS2...
|
Non sono poi molti. Soprattutto considerato che va su moto che NON hanno l'ESA.
da Topatalk |
A me son sembrati tanti. O almeno relativamente alla lunghezza.
Inoltre c'è il modulo di controllo che occupa il sottosella levando praticamente l'unico spazio disponibile per metterci qualche attrezzino. 1) Cavo all'ammo anteriore 2) Cavo al blocchetto dei comandi 3) Cavo all'ammo posteriore per il ritorno 4) Cavo all'ammo posteriore per la compressione 5) Cavo per il recupero del segnale di contatto 6) Cavi per la batteria 7) Scatola dei fusibili 8) Modulo di controllo Il tutto disposto con cavetteria che da ogni punto arriva sempre al modulo di controllo. Capisco che a parte qualche minima ottimizzazione non si sarebbe potuto fare molto di meglio, ma i cablaggi fanno massa. |
C'è da chiedersi come abbia fatto Tommygun ad andare in Patagonia :-)
|
Mica sto dicendo che e' inaffidabile...
Inoltre andando a memoria in Patagonia ci e' andato prima del 2010... Aveva già i wp eds2? :lol: |
Avevo gli EDS1, che hanno lo stesso numero di cavi.
Perdere il capiente vano sottosella del GS mi ha fatto perdere il sonno per mesi, ma poi grazie all'aiuto di un bravo psicologo sono riuscito a passar oltre e rifarmi una vita. :lol: PS: ciao Luca!! :wave: |
ci sono aggiornamenti ? qualcuno ha già testato il sistema ASA OHLINS ?
:arrow: :!: |
Le migliori per il deserto sono le Velvia 50...
|
Ciao a tutti,oggi ho portato la mia adv a installare gli asa domani pomeriggio vado a ritirarla "tempo permettendo" domani sera vi racconto, ciao ciao.
|
Mi sa che proprio domani il tempo non permette... :lol::lol::lol:
http://img192.imageshack.us/img192/4...1705501451.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |