![]() |
Non mi piace denigrare le scelte altrui, preferisco eventualmente apprezzarne i vantaggi....
|
Purtroppo per la RT il prezzo e' troppo vicino alla K6.
E' vero che si guarda a tutto ma poi quando sei li per una differenza non poi cosi' incredibile vai su un prodotto piu' nuovo. Se in BMW capiranno questa cosa abbassando il prezzo della RT secondo me rimarra sul mercato. In caso contrario il futuro e' gia' scritto. |
io invece lo ritengo un dato "viziato"
viziato da una concomitanza di fattori: le prime K6 sono andate via in fretta lasciando alcuni conce e clineti a bocca asciutta, chiudendo la stagione motociclistica con ancora una certa richiesta del mercato, superiore all'offerta; richiesta che a mio parere è comunque figlia dell'attesa del nuovo modello così con l'inizio anno, via agli arrivi e alle immatricolazioni degli ultimi del primo corso non so se il dato "K6" contenga i due modelli (GT+GTL), se è così, si somma la fetta di mercato che aspettava di vedere nelle concessionarie la versione GTL, che nel 2011 sono state veramente poche quelle messe a disposizione Ritengo che "il passo" di vendita sia destinato a calare nei prossimi mesi, e già il trimestre aprile-giugno (compresi) potrebbe darci la vera indicazione di tendenza, trimestre particolare che contiene il nocciolo duro dell'immatricolato due ruote dell'anno: se continua costante ho sbagliato la mia valutazione; se cala, no; secondo me si piazzerà a fine anno a poco più della metà della RT Quanto alla RT, penso invece che "il suo passo" possa seguire una media stabilizzata e più conforme alle oscillazioni stagionali (quindi potenzialmente in aumento nel trimestre), mantenendo la sua fetta di mercato ancora costante (cioè se tutto il mercato cala, calerà in rapporto anche lei) Giusto un pour parler, perchè a prenderci o no non mi viene in tasca nulla |
TAG:"secondo me si piazzerà a fine anno a poco più della metà della RT"
la scommessa è proprio questa...e non sarei molto sicuro di come potrebbe finire sta storia..;);):lol: |
Quote:
Beh c'è anche di peggio IMHO gente che guida moto con due cilindri a V che vibrano, senza protezione e fanno un botto di rumore per nulla.... Vi lascio indovinare....è americana....io quelli proprio non li capisco anzi ho smesso proprio di cercare di capirli.... |
io non ho mai provato un RT perciò non lo critico come moto, personalmente non sono mai stato attratto dai bicilindrici in generale ma con tutte quelle vendute non penso che vada male, d'altro canto se i k6 sono già a questo livello di vendite dimostra che l'idea del 6 cilindri è piaciuta a molti. (è vero che non da copertura alle mani il k6 io ho dovuto montare i paramani del GS per girare d'inverno altrimenti dita ghiacciate e palmi bollenti)
|
Quote:
Le vendite considerevoli sia della RT che soprattutto del GS, avute costantemente negli ultimi anni, si basano proprio su tali aspetti molto apprezzati da un ampia utenza. Ovviamente questo nulla toglie al fatto che il confronto RT verso K6 sia perdente, persino sotto l'aspetto del prezzo, che se si considera tutto appare per la RT, in proporzione a ciò che da, più elevato che per la K6..;);) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sarebbe assurdo da parte mia dire che non è una buona moto ma che sia un fenomeno come spesso viene decantata... no! Oltre ad avere una postura che non è la mia preferita e che mi porta ad escludere l'acquisto delle attuali K6 .. ma quella è una mia esigenza non un limite della moto. @ luigipaolo.. non hanno ancora inventato una RT che non sia rimasta dietro alla mia RS (buonanima!!). Con la GT non mi sono ancora ingarellato... :lol: |
Quote:
A fine anno riapriamo la discussione e ci intrippiamo con qualche altra valutazione, di quelle che gli appassionati condividono solo per il gusto di.! A chi vince un the freddo verde s.benedetto offerto alla prima occasione che ci vediamo nel 2013 :D;) ... e vedremo di crearcela anche per il 2013 questa occasione :D |
hahahhaaaaaa....:lol::lol::lol:le cose buone ..non si dimenticano!!
|
concordo con l'analisi di Tag.E pur sempre una sei cilindri,quindi volumi di vendita particolarmente alti non lì può ottenere.
Senza ombra di dubbio la scommessa di bmw sul 6,sembrano averla vinta,ma si stà confrontando dati di due moto una uscita da un anno,l'altra uscita 7 anni fà. Senza nulla togliere alla sostanza del k6,che non sembra neanche essere oggetto del topic,molte di queste vendite sono anche state volutamente ''spinte'' dai venditori,insomma a mio avviso preferiscono,o forse devono anche, vendere il k6. |
SGOMMAAAAA!!!
:lol: fonte moto.it venduto moto 2012 31.BMW R1200RT 471 pz. .... 57.BMW K1600GT 291 pz. la K6 a poco più della metà della RT.... le 149 K6 vendute da gennaio a marzo erano "viziate" :lol: in maniera poco elegante linko un mio messaggio di questo stesso post http://www.quellidellelica.com/vbfor...4&postcount=23 mi pare si facesse cenno ad un thè freddo (verde! s.benedetto!):D:D becchiamoci col bel tempo;) |
Marcé....THE freddo pagato....anzi doppio!:D:D
uno per il fatto che tu abbia vinto la scommessa ..ed uno per il fatto che tu te ne sia ricordato!!!!!:rolleyes::rolleyes::lol::lol: |
se vuoi mi preparo anche per il 2014.... ahahahah
ad occhio, prevedo circa 190 K1600GT per quest'anno (con una tolleranza al ribasso di un 10%) un salutone anche da parte di Francy ;-) |
Ricambio il saluto...:lol::lol:
A proposito...attendo di sapere data e destinazione del prossimo raduno nazionale K....:lol::lol: quest'anno ho parecchi problemi familiari e devo pianificare in anticipo le mie uscite..!! Ciao. |
Quote:
a gennaio 13 dicevo 190 con tolleranza a -10% (che farebbe 171...) K1600GT immatrivolate nel 2013 = 172 ;);) 84a posizione della classifica di motociclismo http://www.motociclismo.it/mercato-a...oto-moto-57402 il thè verde me lo sto bevendo da solo :lol::lol: |
Ora mi segno sti numeri e vado a giocarmeli al lotto se vinco mi compro una Goldwing!
|
Quote:
La cosa che tuttavia mi sembra degna di nota è che le vendite della K6 risultino superiori a quelle di tutte le concorrenti dirette 4 e 6 cilindri... Nella classifica infatti non vedo comparire né Honda GW né Kawa GTR né Yamaha FJR ecc..:!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |