![]() |
Quote:
Quote:
E per quanto ovviamente ognuno decida con la propria testa, sono felice di poter essere ed essere stato d'aiuto a qualcuno. :D |
Quote:
di più se RS :arrow::arrow::arrow: |
Per la RS si è già prenotato blacktwin! :lol:
|
Bhè..secondo me si tratta di una ipotesi mica tanto capestro..!:rolleyes::rolleyes:
In fondo..su Motociclismo di questo mese Hendrik von Kunheim, presidente di BMW Motorrad, ha dichiarato che nel 2013, oltre alle nuove enduro (leggi GS) vedrà la luce una nuova "Sport Tourer".....di cosa si tratta?...sostituirà la K 1300 S..??..sono tutte domande che mi sono posto. Di sicuro non sarà la versione turismo della RR!!...mi ci gioco una cena che avrà il motore 6 cilindri, rivisto, con 200 cv a 9.000 giri..!!! se esce a costo di tirar fuori la macchina dal garage ma un posto vicino alla sorella glielo trovo!!...minchia che scimmione che sarebbe!!:arrow::arrow::arrow: |
Letto letto e infatti sono qui al varco....che lo aspetto....
Beh una roba del genere come si fa a non comprare ????? Cmq è scontato che il ns motore a 200 cv ci arriva e quindi non vedo perché non fare una sport tourer + leggera e + potente.... |
Una sportiva con un 6 cilindri frontemarcia....:confused:... che senso ha?....:scratch:
Sarebbe ingombrante, poco maneggevole per una sportiva... notevole sezione frontale per una sportiva... boh... |
Quote:
|
Quote:
|
E poi non é molto piú largo del k4!
|
Insomma è largo ben 55 centimetri :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
A parte le battute tornerei al vecchio amore KS. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono arrivato solo ora e vi vedo già caldi.
La mia opinione, avendo avuto la LT (6 anni, 85000 km), avendo la GTL (5 mesi, 6000 km) e avendo provato la GW (1 ora, km dimenticati), se conta, è un po' la sintesi di quanto scritto da Weiss e da Giovanni. L'unico rimpianto al momento è la scarsa protettività dall'aria rispetto alla LT, che diminuisce il comfort di viaggio della mia compagna. Al momento ci accontentiamo anche perchè onestamente quello che ho perso in comfort l'ho stra guadagnato in maneggevolezza. Le uniche cadute con la LT le ho fatte praticamente da fermo, come un pivellino alle prime armi, alla fine girare per turismo da diporto era diventaro un impegno. Diverso nei lunghi viaggi: lì la GTL - per noi - potrebbe fare un passo avanti con un restyling turistico. Motore e ciclistica di quest'ultima non si discutono: mi stanno facendo riscoprire il significato della parola "moto". |
Ecco io e Luigipaolo siamo utenti diversi eppure abbiamo lo stesso modello di moto....io vengo da un k12r naked lui da un Lt....moto che non c'entrano nulla l'una il contrario dell'altra..... questo significa che la K6 è un gran prodotto....
|
Quote:
al solo pensiero mi si saltano addosso!!! :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: |
Quote:
Mi spiego meglio... Luigipaolo ha fatto una scelta in linea con le moto avute e/o provate e fin qui niente di strano. Per quanto ti riguarda, mi sembra di capire che sei passato da una naked ad una maxi-tourer. Questo imho significa che cercavi una moto diversa dalla tua. Una moto magari con maggior protezione dall'aria, più adatta all'uso turistico (capacità di carico, maggior confort anche per il passeggero etc.). Una moto che però non ti facesse rinunciare al tipo di prestazioni alle quali sei abituato e alla quale puoi togliere le borse e magari farti la sparata sul passo di turno. Questo non significa necessariamente che la K6 sia un ottimo prodotto!L'essere un buon prodotto non ritengo sia dato dalla provenienza motociclistica degli utenti che scelgono tale prodotto nè tantomeno dai dati di vendita. Ovviamente questo è solo il mio parere in merito. Esempio per assurdo: se uno passa da un custom ad una ipersportiva non significa necessariamente che le due moto abbiano alcuna affinità o che l'ipersportiva sia necessariamente un gran prodotto. Piuttosto ritengo che colui che opera una scelta del genere abbia orientato lo sguardo altrove. Io per esempio ho sempre avuto delle tourer (vedi firma) e ora son passato ad una moto totalmente diversa. La mia attuale moto non ha alcuna affinità con le moto avute da me sino ad ora (salvo il marchio e avere 2 ruote). Questo perchè sono cambiate le mie esigenze e il mio modo in cui intendo usare la moto. Il fatto che mi sia orientato a questa moto è perchè la ritengo il miglior prodotto per le mie esigenze attuali. Ma so che questo non la rende necessariamente un buon prodotto in assoluto. Il fatto che utenti diversi approccino alla stessa moto non implica necessariamente che quella moto sia la migliore in termini assoluti. Sicuramente la K6 è un'ottimo prodotto e come ho già avuto modo di dire in precedenza tratta lo stesso tema che tratta GW ma lo interpreta in tutt'altro modo. Pertanto che sia la K6 o che sia la GW la scelta fatta è quella giusta per colui che l'ha fatta: in questo caso ognuno sceglierà la moto che meglio interpreta il proprio concetto di super moto da turismo. Per esperienza personale non esiste la moto migliore in assoluto. Bene o male le moto in commercio sono tutti degli ottimi prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Però esiste la moto migliore per ognuno di noi, ed è un dato che non ha niente di assoluto in quanto destinato a variare. Oggi è quella, domani sarà un'altra... e non necessariamente lo stesso genere! :) Quindi ritengo che sia tu che Luigipaolo abbiate scelto la K6 perchè meglio si adattava alle vostre esigenze ed alla vostra idea di una moto di qusto tipo. Questo ovviamente non toglie niente alla bontà nè della K6 nè della GW. |
Quote:
Quote:
Quote:
Detto questo Ti ricordo, ma lo sai sicuramente, che la K6 è stata la migliore moto del 2011 in termini assoluti....da una giuria europea formata da vattelapesca ecc. ecc.... Quindi io non penso che lo sia ma c'è chi, + titolato di me, lo ha sostenuto premiandola ..... Quote:
Quote:
MA CE N'E' UNA CHE HA MESSO D'ACCORDO ME E LUI LA REGINA K6 :!: e qs per riprendere la tesi la rende un buon prodotto in termini relativi e forse come sostenuto l'anno scorso da una giuria di esperti capoccioni anche in termini assoluti (ma a me poco importa) |
Concordo Body con la tua visione..
La K6 GT..è una vera sport tourer, e non è un compromesso trai due aspetti, ma sa essere effettivamente sportiva quando lo si vuole, così come può assecondare le esigenze turistiche di gran parte degli utenti... La dimostrazione del risultato sta proprio nelle vendite, che nel 1° anno sono risultate più che doppie rispetto a quelle che sviluppò la K 1300 GT! Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=338170 |
Quote:
Qualcuno gira con una Jawa... qualcuno con un side URAL.... Qualcun altro gira con un'Aprilia Motò... potrei andare avanti per ore...per un motivo o per l'altro ce n'è per tutti i gusti! :) Quelle moto per i loro proprietari sono buone moto! Ovvio che poi magari c'è di meglio! Ciò che è buono per qualcuno non è detto che sia buono per qualcun'altro! ;) E questo vale anche per moto come la GW, il K6... il GS1200 :toothy2::toothy2::toothy2::toothy2: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |