Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Iomtt 2012 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=353598)

simonetof 05-04-2012 21:50

Bobo, da' retta, un ti preoccupare........i chilometri non sono un problema, almeno all'andata. Goditela e quando sarai tornato dirai: "Meno male ci sono andato e unnò dato retta a chi mi sconsigliava"!!

R72 05-04-2012 22:14

pensa te, che il moroso non mi porta in islanda se non abbiamo almeno 4 settimane di ferie...

c'ha ragione

Enzofi 05-04-2012 22:53

Parigi e Londra le puoi visitare quando vuoi con un volo low cost.
Approfitta invece al massimo della permanenza sull'isola che è stupenda a prescindere dalle gare.
Ti suggerisco vedere gare e prove a Creg Ny Baa oppure al Ballaugh Bridge.

per il resto, che la forza sia con voi !

EnricoSL900 06-04-2012 00:07

In effetti il suggerimento di Enzofi è da considerare attentamente.

Se non per il fatto che, e lo dico per esserci andato parecchie volte con la metro, arrivare all'Ace Cafè sulle vostre due ruote... beh... sicuramente dà tutto un altro gusto... ;)

Però ammetto che dovendo scegliere probabilmente anche io sacrificherei Londra per un giorno in più sull'isola...

Aerobico 06-04-2012 09:04

"Andare al TT in questa maniera è come trombare la Belen in 30 secondi attraverso un buco nel muro." (cit.) :)

TAFFO 06-04-2012 09:18

Vai e divertiti, non starli a sentire sono tutti invidiosi. :lol:
Fatevi quest'ammazzata che poi racconterai ai nipotini increduli.
Dai tuoi scritti si legge chiaramente che l'adrenalina è a mille, non farti abbattere da questa banda di razionalisti, a cominciare da Ivanuccio :cool:

che la :arrow: sia con te

branchen 06-04-2012 10:46

Uhé, state convincendo anche me... potrebbe essere fattibile tagliando i passaggi in centro città.
Però da oggi al giorno della partenza mi concentrerei sulla preparazione fisica, niente di eccezionale, ginnastica/stretching/corsetta :)

R72 06-04-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviata da UMUM (Messaggio 6599858)
Vai e divertiti, non starli a sentire sono tutti invidiosi. :lol:

guarda, per quanto mi riguarda no, tutto tranne che invidia

però attendo il resoconto del viaggio;)

jocanguro 06-04-2012 13:06

Salta londra e tutto quello che trovi lungo la strada, il tempo è poco e l'obiettivo è il tt...

io nel 2009 sono stato in scozia , 16 giorni, pensavo di fermarmi anche 2 giorni a londra per un assaggio...
ebbene ho dato retta a chi qui sul forum mi ha detto di dedicare tutto il possibile alla scozia, e HO FATTO BENE !!! anzi avessi avuto altri 2 giorni per girare in scozia !!!
londra non ci sono mai stato e la curiosità è tanta, ma è anche vero (come per parigi) che ci vai quando vuoi con un low cost, un fine settimana , pochi soldi, anche in autunno... è inutile perderci tempo in un viaggio dedicato al TT....
GODITI per bene il TT ora e mai piu, per il resto, ci ritornerai .....

Basetta 07-04-2012 03:54

Vai, vai e vai. Evita tutte le soste inutili lungo la strada, rischi di pentirtene una volta sull'isola perche' godrai di uno spettacolo mistico, allucinante ed increibile. Fidati, una volta a Man non vorrai piu' tornare indietro. A parole non e' facile spiegarlo, devi viverlo e anche se per pochi giorni ne vale la pena.
Se vuoi un consiglio inoltre evita il traghetto Calais/Dover e prendi il tunnel, guadagni un sacco di tempo.
Divertiti e non e' detto che non ci si becchi sull'Isola, son li anche io in quei giorni. Ciao.

ZAGOR 25-07-2012 21:06

Ho letto tutto il 3D ma manca il resoconto.
Siccome mi interesserebbe andare al TT l'anno prossimo, e la mia idea sarebbe quella di passare da Belgio e Olanda e fare il viaggio in una dozzina di giorni (parto da Genova), le mie domande da quello che ho letto sarebbero queste: bisogna prenotare con largo anticipo l'albergo nell'isola di Man?
Gli ultimi 2 giorni della corsa del TT bastano?
traghetti:
facendo ipotesi al ritorno di fare come dicevo i paesi bassi e belgio avete consigli?
Capisco che non è domattina il TT2013, pero' mi farebbe piacere sapere qualche Vostro parere.
Grazie, Stefano ;)

Enzofi 25-07-2012 21:19

dovrai iniziare la ricerca della camere e traghetti non più tardi di fine ottobre.
Consiglio prendere il traghetto P&O da Zeebrugge (BE) a Hull (GB) in cabina, da li Liverpool / Heysham per il traghetto per Douglas. Sull'isola stanzia almeno 4 giorni, il bello non sono solo le corse.
3 gg andata, 4 / 5 gg sull'isola e 3 gg per il ritorno

Superteso 25-07-2012 21:20

Devi prenotare con larghissimo anticipo la sistemazione sull'isola e il traghetto Liverpool-Douglas.

using ToPa.talk...

ivanuccio 25-07-2012 21:23

Oppure sempre P&O Rotterdam Hull.Poi Heysham Douglas.Io sull isola ho fatto una settimana e ho visto tutte le gare.Tutti i giorni mountain a manetta.Dormire prenotato una camera in una famiglia 3 mesi prima.Una giornata di gare l abbiamo visto sul grandstam,cioè sulle tribune di partenza.Biglietti da acquistare qualche mese prima pure li.Grazie Enzo x i consigli l anno scorso

Enzofi 25-07-2012 21:26

sarò "back on track" per l'edizione del 2014. Ormai sono in astinenza totale prolungata

Superteso 25-07-2012 21:27

Ci torni?

using ToPa.talk...

Enzofi 25-07-2012 21:31

certamente, per la quinta volta

ivanuccio 25-07-2012 21:32

Si torna,si torna.E una droga

Superteso 25-07-2012 21:33

Stica....
Ci devo andare.....
Ci devo andare.....
Ci devo andare......
Ci devo andare.....

using ToPa.talk...

ivanuccio 25-07-2012 21:36

Pero sul mountain almeno i 200 li devi pigliare...eheheheh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.