Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Quale benzina usate? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=353046)

Wotan 31-03-2012 13:32

Quote:

Originariamente inviata da settecentouno (Messaggio 6582980)
Oggi la giornata é molto ventosa per trè volte ho fatto la figura del pivello.
Non sono riuscito a capire se i notevoli sbalzi di baropressione influenzavano
piu' me o il barometro preposto al rapporto sticchiometrico.
Nessuno di voi ha notato diffarenze nell'alimentare la 1600 con benzine piu' antidetonanti?

Che la pressione atmosferica influenzi il funzionamento del motore è certo. Quello che rende, come dire, incuriositi dal tuo atteggiamento è il fatto che tu abbia parlato di vento, non di pressione (il vento è legato alla pressione, ma può manifestarsi con situazioni pressorie diverse e non necessariamente basse), e anche il fatto che tu abbia associato tale vento a tue figure da pivello.
Colpisce anche l'uso della parola "sticchiometrico".

babain 31-03-2012 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6585179)
Che la pressione atmosferica influenzi il funzionamento del motore è certo. Quello che rende, come dire, incuriositi dal tuo atteggiamento è il fatto che tu abbia parlato di vento, non di pressione (il vento è legato alla pressione, ma può manifestarsi con situazioni pressorie diverse e non necessariamente basse), e anche il fatto che tu abbia associato tale vento a tue figure da pivello.
Colpisce anche l'uso della parola "sticchiometrico".

Milano (701) vs. Roma (Wotan).....come andrà a finire?

SoloKappistaASogliola 31-03-2012 14:26

:rolleyes:... ma solo io mi becco gli ammonimenti se quoto due tre righe del post immediatamente precedente????:rolleyes:

Lassù c'è qualcuno che non mi ama :lol::lol::lol::lol::lol:

p.s.
non mi riferisco a te Wot!!!

settecentouno 31-03-2012 14:49

Non va a finire da nessuna parte
Per i miei errori di battitura ed anche per quelli di ortografia mi sono gia scusato
Era solo mia intenzione aggiungere nuova discussione.
Ma se intervieni tu con tanto di spade incrociate e bende sull'occhio, mi inchino a tanta autorita' e da pivello decido di starmene zitto.

pacpeter 01-04-2012 00:31

Skas: non solo tu tranquillo , ripeto:

Non si fanno quote integrali e non si quota il msg precedente!

dylan108 01-04-2012 02:48

Ciao a tutti,
Pensavo un una delle borse di mettere il bombolone del metano.:-)))
Che ne dite???

pancomau 01-04-2012 09:21

Risolverebbe definitivamente la questione degli ottani! (il metano ne ha anche 120 e +)

In compenso potrebbe "risolvere" definitivamente anche qualcos'altro ;)

Luigipaolo 01-04-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviata da dylan108 (Messaggio 6586243)
Ciao a tutti,
Pensavo un una delle borse di mettere il bombolone del metano.:-)))
Che ne dite???

Ci avevo pensato anch'io anni fa ma mi dissero che era impossibile da realizzare per problemi di sicurezza. Magari il metano no ma il gpl, con le bombole toroidali moderne potrbbe stare al posto del bauletto posteriore. O magari al posto del serbatoio e con una piccola tanica costruire una riserva di emergenza.
Opss, mi sono svegliato!

Body 03-04-2012 15:36

Quale benzina usate ? Quella prescritta nel libretto d'uso e prevista dal costruttore 95ottani.
Perché spendere di più se non è prevista ?
Notare che nel k12r, se non sbaglio, era prescritta la 98 ottani...quindi non è che hanno scritto 95 tanto per scrivere, si vede che va bene quella e per una volta che prescrivono una cosa non più cara figuriamoci se mi sto a porre il problema.

paolok 03-04-2012 15:42

Quotone per Body..

Body 03-04-2012 16:10

Ho letto decine e decine di 3D su vari forum ca. l'utilità o meno della benzina a + numero di ottani....(ero interessato anche per la macchina visto che pareva dal libretto che se non la usavo scoppiava il motore) ovviamente c'è chi dice che cambia tutto e chi niente millantando quanto riportato da conoscenze altolocate in varie società pretolifere. Poi c'è il partito di quelli che solo Shell V Power pure x andare al cexxo.....
Alla fine penso che non cambia poi molto almenoche' tu non debba andare in pista o utilizzarla in particolari condizioni avverse o stressanti.....
Morale costa già un botto la benzina che di certo non vado a pagarla di più....e anzi la volete sapere tutta ? Evito Shell perché anche a benzina normale sono i + cari in assoluto....e vado da chi me la fa pagare di meno....se posso

Giovanni Cataldo 03-04-2012 18:04

pienamente d'accordo :D

Luigipaolo 03-04-2012 20:30

Ho fatto benzina una sola volta in tutta la mia carriera dalla shell: che paura!!! :rolleyes: :rolleyes:

SoloKappistaASogliola 03-04-2012 20:55

io uso il JP8 :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.