![]() |
bla bla bla,:(
ho posseduto 9 boxer la prima R 90 S, poi R100 S e avanti fino al bialbero, durante questi lunghi anni le ho intervallate con altri marchi, mai ho pesato una moto che rispettasse la brochure, quindi prima pesate una adv con borse e bauletto vuote, e pieno di carburante e poi parliamo del peso della CT. per quanto riguarda il consumo io posso parlarne perchè l'ho comprata, e nell'uso normale mi avvicino ai 17 km al litro, quindi provato che a parte la splendida RT che dei boxer è quella che consuma meno, è a livello di tutte le altre, anzi ... guida e manegevolezza per come vado in moto io non ho trovato nessuna differenza, ma la goduria dei 130 cavallucci obbedienti non ha paragoni. rivendibilità, è un disco rotto, la scorsa settimana un adv 2010 20000 km full optional venduto a 14500 € , quindi piantiamola di leggere le quotazioni di inserzioni fatte da stressati che non la venderanno mai, se oggi si vuole vendere si perde il 20 % subito e poi il 10 % all'anno e che vada bene, quindi visto che la mia cessa CT costa full optional 5000 € in meno tra 2/3 anni vedremo cosa succederà, i costi di manutenzione nei confronti di tutte le altre competitor sono irrisori, a parte olio e filtri non è previsto null'altro ogni 12000 km:D di sicuro il boxer non è come il vino che invecchiando migliora, adesso poi con l'arrivo della nuova ci sarà da svenarsi. in ogni caso fare il tecnico critico senza provare è veramente una stupidaggine. |
Quote:
|
Panzer , mi sa che non hai mai avuto/venduto una Honda . Io avevo un modello ( la TA 650 ) che era ai vertici delle classifiche di vendita e l'ho dovuta svendere .... Se te la tieni a vita o se non ti frega di rimetterci un sacco di soldi hai fatto bene a prenderla ...
La TA mediamente andava bene , ma ... consumava un sacco , anche andando a velocita' costante , scaldava come una stufa , forcella anteriore inesistente e tagliandi frequentissimi e costosi ... |
Quote:
L'ho provata la scorsa settimana; che dire... pregi rispetto al mio ADV: - il peso si sente mooolto meno. - l'allungo del motore è spaventoso. - basta. difetti: - sella scomoda - protezione aerodinamica = 0 (il cupolino anche se regolabile con la sola chiave esagonale :rolleyes:, non protegge sufficientemente) - dalla piastra superiore si notano (eccome) dei riser lunghi almeno 20 cm !! :rolleyes: - raccordi dei tubi dei freni anteriori fatti malissimo - povera ai bassi regimi. - ecc..ecc.. Conclusioni: amo la mia moto, almeno un pò di off te lo permette di fare... ;) |
ci son salito sopra: sella più bassa dell'Adv; telaio in alluminio; motore strabordante di potenza e linearità; protezione aerodinamica scarsa, anche se migliorabile con cupolino optional più alto. oggi se dovessi comprare, valuterei anche la triumph...
|
[QUOTE=Ducati 1961;6581028]Panzer , mi sa che non hai mai avuto/venduto una Honda .
CB 500 CBF 900 F CX 650 Transalp Transalp Transalp Africa twin Sempre vendute e meccanicamente pochissima manutenzione! Vai a leggere come ho fatto io la tabella tagliandi! Se hai un Ducati penso che sarai felice del costo dei loro interventi, con quello che fanno pagare e con la periodicità io posso anche fare 5 km al litro! Ne avanzo ancora! |
ducati...... ha ha ha la transalp non si vende? ha ha ha tagliandi costosi? ha ha ha ..... scusa ma ne sai delle altre?
ps la mia transalp (è la terza) percorre circa 16/17 km litro, ma devo dire che le ho allungato i rapporti..... tagliandi ogni 8-10000 km e spesa media 110 euro. non mi sembra poi così cara.... |
Ma perchè la Triumph 1200 è meglio e forse anche l'800:)
|
Entro nel cortile del conce di Torino a bordo del mio fiammante ADV, arriva un signore con una transalp sporca piena di sabbia, la guardo ha la targa con pochi numeri di differenza dalla mia, io avevo il corteco forcella che pisciava olio, lui idem, allora attacco bottone e gli dico: cavolo sti cortechi... Ma possibile ? Moto semi nuove, e lui, amico sono andato in Sudafrica 6 mesi di sorci verdi 10000 km di tutto e di più, faccio prima a dirti cosa non ho fatto che quello che ho fatto,
Morale anello nuovo, una bella lavata, olio e filtro e via!!! Affidabilità ? Direi indistruttibilità ! |
amici forumisti!
non ci siamo, il livello delle corbellerie non è all'altezza del blasone.
attendiamo gli interventi dell'artiglieria pesante...:lol: |
tonignio:
Quote:
Se ti va bene la Honda CT, figuriamoci come ti potresti trovare con la Ducati MTS...;) |
Quote:
La sella altissima... dimmi cosa fumi perchè pare buona! :lol: oppure sei un nano (che escludo) oppure sei troppo abituato a quella sogliola della tua moto.. :lol: Le moto da enduro sarebbero il GS?... non solo fumi roba buona ma mi pare che sniffi anche... fai un miscuglio o te la fumi prima.. Pesa troppo.... ahahahahah! ma tu le inclini da fermo in garage, facendo brumm brummm!?!??! occhio che con gli aghi possono venire embolie... ahahahahah! Le moto si usano in movimento... altrimenti, se non riesci la honda ha un bel Goldwing a tre ruote... :lol: Ha una concentrazione dei pesi ed una efficienza telaistica tale che uno come te può solo guardare davicino e non capire comunque del perchè una moto da 275 kg sia così agile... in MOVIMENTO! se le cose non le sai... sappile! :lol: Stà storia del consumo stà diventando ridicola... tu, oltre a fumare bevi! Se a parità di km, e di tempo, facciamo il confronto tra quanto si spende per mantenere un GS ed una CT scoprirai che con la honda potresti consumare anche 5 litri... e comunque, mediamente si consuma 1,5 litri in più.... non bere troppo che ti fà male... Quella della revendibilità è la barzelletta più grande... da quando stai cercando di vendere la tua Moto BMW? Il GS lo svendi tanto quanto... ma dove vivi... hahahahahahahh! Per un'altro che parla di poca coppia della CT ai bassi regimi.... ho visto che possiede un GS... una fesserie del genere non l'ho letta da mesi.... il GS degli ultimi anni ha un buco in ripresa dai bassi che ogni volta che si esce da una curva possiamo solo aspettare che sto groviglio di ferro prenda i giri... ahahahahahah! Con la CT ti passo sulla schiena in quinta marcia accellerano da 30 km/h aahahahahahah! Mary... anche tu... 130 cv sono troppi e poi giri con un ferro da stiro 1300 con oltre 150 cv.... ahahahahahah! Siete una barzelletta! AUTOBANNATEVIIIIIIIIIIIIIIII! |
L'apertura di questo 3D voleva essere una provocazione per tutti quelli che avevano denigrato la Ducati MTS.
Se non va bene la MTS, perchè dovrebbe andar bene la Honda Crosstourer con i suoi 53 Kg. in più e con 12 Cv in meno...? |
Secondo me si cagano addosso sia con la Multistrada che con la CT.... insomma, Mezze pippette si nasce...
|
Quote:
A me piace la Ducati ( l'ho provata e mi fa morire...) e mi piacciono pure i Cv.! Mi riferisco agli " shizzinosi " che non amano gli " animali ", cavalli in primis...;):lol:, ma amano tanti Kg. in più...:rolleyes::lol: |
perchè no?......
...perchè mi pare un cariun....... ...poi magari...alla prova risulta diversa....ma a prima vista.....nun me piass... |
Mary.... rilassati... a quelli che non piace la MTS non piace neanche la CT... ma solo IL GS.... quindi che stai a di?... ahahahahahah!
Animal.. tu e le moto non ci azzeccate una mazza... ahahahahah! |
....Paci.....vadaviaiciapp!! ;-)
...a me la MTS piace...... ma personalmente penso sempre che un mezzo che costa tanti soldini....deve comunque soddisfare più esigenze...... se poi uno ha i miliardi....beh ...beato lui..... |
C'è gente a cui piace prenderlo nel deretano.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |