![]() |
Mettiti il cuore in pace, La Gdf non sbaglia ( guarda un po' che firma ho, da buon ex ).
Tra i compiti della Gdf c'è anche quello di far rispettare il codice della strada; certo, una pattuglia ( se era in serata sicuro come l' oro che non era un servizio 117 bensì era una pattuglia ATPI, baschi verdi per intenderci ) che si prende la briga di far una contravvenzione ad una moto su un marciapiede si è " trovata costretta " a farlo per una segnalazione. Per inciso ne ho presa una anche io a pisa parecchi anni fa, stesso motivo. Non resta che pagare. Ciao Al |
Rieccomi . Allora in casa mi sono trovato lo stesso verbale in carta copiativa ma e' di colore verde, il mio era giallo. Oltretutto e' anche meno visibile del primo in quanto sembra ci abbaino scritto sopra. L'unica cosa che si legge e' la cifra , non e' visibile ora ne il nome in chiaro dell'accertatore ne l'infrazione ...
Il verbale e' lo stesso e proviene dallo stesso blocco , li ho confrontati allo specchio Alla fine voglio sapere solo quanto devo pagare per uno stupidissimo parcheggio sul marciapiede con la moto ! Grazie a tutti |
Il modello usato è composto da 3 copie, una bianca (per l'ufficio), una gialla (per il conducente) ed una verde( per l'obbligato in solido, il proprietario).
La copia gialla viene lasciata al conducente sul mezzo, essendo questo non identificato il verbale si intende notificato quando viene accertato l'obbligato in solido ed a questo o chi per lui viene notificato, cioè la copia verde, che è l'ultima pagina e se non si ha un punto d'appoggio solido può capitare che venga sbiadita. Se è la stessa multa te ne accorgi dal numero di serie indicato nei bordi. La cifra entro 60 giorni è quella indicata, nel tuo caso, nella copia gialla, se ti hanno rilasciato bollettino postale usi quello, altrimenti ne prendi uno alla posta, i dati da inserire li trovi solitamente sul retro della multa. |
ma stiamo dando i numeri, ti fanno la multa, la sbagliano, poi passano in 2 e ti correggono la multa.
ZK li porto in tribunale x 1° spaccamento di coglioni 2° manifesta incapacità. povera italia, ma a chi siamo in mano. |
Quote:
|
La banda bassotti c'era anche prima di Monti ahahahah!
1100 Gs forever |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
mah.....:( l'Italia è in rovina per quelli che hanno pregiudizi e capiscono fischi per fiaschi.....
|
Stiamo diventanto OT , io vorrei solo sapere quanto devo pagare 39 o 79 ? Il CdS mi sembra chiaro ma Zonda continua a dire che la cifra e' 79 ... non capisco ...
Se devo pagare 79 procedo in settimana se devo pagare 39 faccio ricorso punto . Io ho fatto una infrazione, non lo nego, ma la multa che mi aspetto deve essere secondo legge e non " a fantasia " del verbalizzante. PS: i due Gdf , ragazzi di 30 anni, si sono solo limitati a portarmi la copia verde. |
Secondo me dovrebbero essere 38 euro (comma 1 e 5 art. 158) trattandosi di un motoveicolo mentre sarebbero stati 80 se fosse stata un auto.
Però avrebbero potuto, volendolo, portarti via la moto col carro attrezzi. :lol: |
Ma scusa sul verbale ci sarà un articolo del cds chiama la stradale o la municipale e ti fai dire cosa devi pagare cos'è previsto e poi magari gli spieghi la storia e senti cosa ne pensano. se no va ad un centro tutela consumatori e chiedi un parere
|
Quote:
|
Healer ho scritto sopra che in caso di motociclo, il parcheggio su marciapiede è 39 euro.
Avevo scritto 79 perchè pensavo parlassi dell'automobile avendo letto parabrezza. Occorre vedere esattamente l'articolo ed i commi che hanno applicato. |
""" La mia esperienza con la GdF """
Tranquillo, è ancora una di quelle esperienze a buon mercato: sono certo che ci sono molti che vorrebbero fare cambio con te. ;) :lol: |
Grazie Zonda , faro' vedere il verbale alla municipale e se e' errato faro' ricorso
Grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |