Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Attenzione all'albero !!!!!!!................. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352715)

StiloJ 28-03-2012 13:45

Una curiosità che mi è venuta leggendo questi post (considerate che non ho sotto mano la moto per per verificare direttamente).
Non si potrebbe scostare il soffietto ad una delle estremità (senza smontare la gomma e scollegare la barra superiore del cardano) e con una siringa di adeguate dimensioni riempire di grasso al molibdeno il soffietto?
Il grasso trafilerebbe a causa del calore o semplicemente non c’è modo di far passare alcunché senza “piegare” la coppia conica?

A presto.

aspes 28-03-2012 15:07

stiloj, e' un po' un menaggio, perche' e' vero che il soffietto non e' a tenuta , tuttavia c'e' una specie di fascetta ad anello per tenerlo in sede che e' un po' fastidiosa da riposizionare . Il rischio e' che poi sia messa male e te ne accorgi perche' andando in giro ti ritrovi il soffietto che non aderisce piu' bene.Comunque con una siringa dotata di un adeguato tubetto per arrivare al posto giusto forse il millerighe riesci a ingrassarlo (riempire il soffietto non serve)

cobra65 28-03-2012 18:37

dirò una pirlata e me ne scuso sin d'ora... ma farli in acciaio inossidabile no ah????? oppure piu' banalmente pensare ad un giro d' aria per cui l'acqua non possa mai stazionare... che ci vuole... ma che ci vuole 'ttana eva!????

Il GS deve essere rustico come un'arma da guerra... cazz'è che se prendi l'acqua ti si fotte la trsmissione... ma stiamo scherzando vero???
Lava asciuga ungi soffia ... non è mica il culo di un bambino di due anni! Orca tttroia!

GISTO 28-03-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 6578051)
......Il GS deve essere rustico come un'arma da guerra... cazz'è che se prendi l'acqua ti si fotte la trsmissione... ma stiamo scherzando vero???
Lava asciuga ungi soffia ... non è mica il culo di un bambino di due anni! Orca tttroia!

..appunto, ad una enduro l'acqua e il fango le fanno un baffo;), però se continuano ad usare le lance ad alta pressione in modo improprio......:mad:
eccheccaz..!

Bassman 28-03-2012 19:50

Diciamo la verità una volta per tutte: il GS è bello, ma come enduro è da salotto, il classico gigante con i piedi d'argilla...

enzoc66 28-03-2012 20:09

Ma che grasso al molibdeno......
Pomatina all'ossido di zinco..... Attenua gli arrossamenti e previene le screpolature... :lol::lol::lol:

ruopo 28-03-2012 20:44

Quote:

Originariamente inviata da enzoc66 (Messaggio 6578232)
Ma che grasso al molibdeno......
Pomatina all'ossido di zinco..... Attenua gli arrossamenti e previene le screpolature... :lol::lol::lol:

.............e soprattutto non dimenticate la vasellina quando passate dal concessionario...........:confused: :( :confused: :(

Francesco Motocomio 01-04-2012 22:50

Roba da matti. Ho avuto modo di cambiarne più di qualcuno, mi sono sorpreso a 40000 km figuramoci a 19000, si è ridotto in quel modo perchè sicuramente era secchissimo e la cuffia secondo me era crepata, altrimenti tutta quella ruggine, la tunisia poi gli ha fatto fare l'epilogo finale.
Io consiglio di fare la manutenzione al cardano ad ogni tagliando dei 10000 e poi la gs non va lavata ogni settimana, è bella anche se è zozza.
Poi la conc. di Palermo ci ha messo il carico da 11, che ladri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56.