![]() |
Quote:
ah non lo sapevo!! .....cmq incredibile, mai visto un modello nuovo fare un vero e proprio downgrade rispetto al vecchio modello, tra l'altro con l'unico obbiettivo di abbattere il listino:confused::confused::confused:! Cmq ho riprovato in maniera piu approfondita l'smt; come dicevo nel mio post precedente, anche se alcuni componenti della moto sono di qualita superiore rispetto alla MM (in primis cambio, sospensioni anteriori WP e freni), il motore dell'smt, ed in generale la moto, perdono in maniera netta nel confronto con la MM considerando le emozioni alla guida, divertimento e gratificazione percepita. Direi che la MM in questo frangente vince 3 a 0! Dopo un po che guidavo l'smt mi sentivo anonimo :( quasi insignificante :cwm21: (....mai successo con la MM)...per avere un po di emozioni con la K bisogna correre come dannati e cercare il tempo, ma poi lc8 sotto il sedere non trasmette la stessa grinta/entusiasmo rispetto al boxer 1200; davvero un altra storia! Diversamente a quello che leggo in giro, l'smt a me è sembrata molto piu docile e gestibile della MM, anche l'effetto on-off è molto più accentuato nella MM rispetto alla smt. L'smt l'ho trovata molto piu "facile" anche per uno che ha poca esperienza, anche se grazie alla distribuzioni dei pesi ottimale, è molto piu pericolosa perche ti sembra di poter fare tutto, e di poter "recuperare" la moto in qualsiasi situazione, e questo ti porta un po ad esagerare. Con la MM io vado molto forte, però non sento il bisogno di esagerare per divertirmi, come invece lo sentivo sull'smt (che cmq mi divertiva meno!). Quindi a meno che l'smr non stravolga la mia opinione, scelgo MM sicuramente! Se alla MM do 9 alla smt do 6. Riassumendo in una frase direi che nella smt ci si sale sopra mentre la MM si cavalca!! |
anche io oggi ho fatto tappa al ktm day ed in prova avevano proprio l'smr, mi ci sono solo seduto sopra perchè già provata l'anno scorso e devo dire che mi è parsa proprio "piccolina" rispetto alla mm e poi dura come la brutale vecchio tipo...
|
Ho da alcuni mesi una SMT 2010. Devo dire che pur essendo contento, ho qualhe problema con l'effetto on-off che e' veramente notevole, in particolare in curva (ma credo che il problema sia la mia incapacita'.....) e poi non puoi girare tranquillo con mare alte. Ovvero in 6 a 90 allora vibra e sembra lamentarsi. Tutto sparisce quando apri di brutto allora diventa perfetta.
Poi mi devo abituare anche allo sterzo decisamente leggero, che non mi da ancora sicurezza. Cosa volete.......probabilmente sono una mezza pip.......:))))) |
enry verifica che il mono sia tarato correttamente per il tuo peso e verifica che la regolazione delle sospensioni sia corretta, potrebbe essere solo un problema di tarature la leggerezza che trovi nell'avantreno.
|
Sentito il concessionario. La moto e' tarata per una oscillazione di peso che non prevede interventi manuali, va bene da 60 a 110 kg ;)))
Quindi il pollo sono io! |
Si, ma vedi di non essere tanto pollo da fidarti ciecamente delle risposte che propinano i concessionari visto che troppo spesso dicono (e fanno) fesserie.
|
Quote:
quindi i registri secondo loro sono lì per bellezza? io sono il re degli ignoranti, ma nel dubbio sentirei qualcun altro, con cognizione di causa :) |
|
....giustio per riprendere il thread.... :D
Come vi dicevo ho preferito la MM alla 990 smt. Pero ho deciso che cambiero la MM sostituendola con la nuova ktm 1300 che dovrebbe uscire il prox anno; ovviamente aspettero la versione 1300 SMR. Quando uscira penso sara finita per la ns MM, se non altro anche per il fatto che il progetto "ktm 1300" è di ben 6 anni piu giovane del progetto "bmw MM"; ci saranno numerosi passi in avanti in quel modello (coppia compresa :D ) |
Quote:
|
.......due cilindroni da 650 ciascuno non mi sembra siano in comercio sul genere motard
|
secondo me se cerchi le prestazioni hai sbagliato moto.
Anche in bmw comunque non stanno dormendo... quanto a motard non credo siano né bmw né ktm |
Quote:
Ecco, quoto. Era esattamente quello che intendevo... |
Quote:
Quote:
ho trovato solo questo: http://www.daidalgas.com/bmw-megamoto/# ma sembra lo schizzo di un bambino :) |
....non mi risulta che BMW voglia portare avanti il settore "hp2"; a voi si?
il nuovo gs non mi interessa perche non è il mio genere di moto, quindi in assenza di eredi della hp2 MM, per il futuro vedo K 1300 smr... anche se non ho capito se su queste nuove 1300 adv ci metteranno il cardano o catena. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |