Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Gilet Airbag - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352645)

StiloJ 02-08-2012 18:55

Giallo fluo? Figherrimo, io lo vorrei per la mia compagna, ma non lo trovo sul sito.

Sent from my iPhone using Tapatalk

LaMarty 02-08-2012 20:08

sul sito non è commercializzato, c'è quello blu con le bande rifrangenti.

Quello giallo fluo è stato un caso: gli ho scritto dal sito che motoairbag è un ottimo cosa, ma che se fosse stato anche giallo fluo con le bande così uno poteva viaggiare tranquillo anche all'estero senza mettere dieci strati di vestiti tecnici era meglio.
E' nato tutto così per caso e mi han detto che ne avevano in magazzino di avanzo.
Io poi per problemi al lavoro mi sono mossa solo ora se no ce lo avevano anche con le bande!

LaMarty 08-08-2012 19:35

ieri è arrivato, l'ho aperto: bellissimo!
Stasera la provo, spero che non mi stia piccolo...

Mancano le bande rifrangenti, che cercherò in qualche negozio di antinfortunistica, intanto mettò le letterine rifrangenti che avevo comprato tempo fa :) e che aspettavo prima di mettere sulla giacca di pelle

LaMarty 09-08-2012 12:33

provato ieri sera, dovevo andare poco lontano.
Fa molto strano non sentire la corazzona dura sulla schiena, e mi devo abituare ad agganciare il moschettone alla cinghia.

ora mi aspetta per un giro serio, vestita di tutto punto.

Giacomo Peano 10-08-2012 21:19

Foto foto! ;)

Tatone 12-08-2012 00:15

Quote:

Originariamente inviata da LaMarty (Messaggio 6880944)
Fa molto strano non sentire la corazzona dura sulla schiena, e mi devo abituare ad agganciare il moschettone alla cinghia.

Ti abituerai presto, vedrai!

harry potter 12-08-2012 00:45

Quote:

Originariamente inviata da bugiardo (Messaggio 6843740)
S
Nella prova di altroconsumo motoairbag è stato l'unico a funzionare helite , ics e lo spidi :( hanno fatto cilecca ... http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...=531&sezione=m

aggiungo.. sticaxxi :rolleyes:

rarissimo 15-05-2014 21:29

Gilet airbag

Ciao a tutti vorrei un consiglio in riguardo al giubbino airbag perchè è un bel pò che navigo in internet per sentire,vedere,quali sono le marche migliori,ma sinceramente ho molti dubbi.
Per la precisione sono interessato ad un gilet airbag, quindi ringrazio in anticipo tutti quelli che magari avendone posseduto uno mi sapranno dare un consiglio.GRAZIE

Dodo 15-05-2014 22:05

Consiglio : motoairbag

darrenstar 16-05-2014 09:49

Oggi esistono due opzioni all'avanguardia: motoairbag e dainese air. Il primo è ad azionamento meccanico e costa circa 400 euro. Il secondo è elettronico e costa complessivamente circa 1200 euro.

MadMaxFea 16-05-2014 17:53

ci metterei anche Clover , che adotta la tecnologia motoairbag su vari modelli di capi ( vantaggio rispetto al gilet, viene via tutto con la giacca )

Achille 06-10-2016 14:28

Riporto su dopo oltre 2 anni.
Cos'altro offre oggi il mercato (sempre parlando di gilet) ?

Piero61 06-10-2016 16:48

Si sente parlare del Bering ma personalmente non lo conosco

Rafagas 07-10-2016 07:22

Io ho acquistato lo spidi che protegge tutto il torace ed ha anche il Back. Sempre a moschettone. Essendo fatto tipo bretelle è utilizzabile anche in estate con giacche traforate che l aria passa. È in parte flou

prometeo 12-10-2016 17:40

A me piacciono i prodotti Clover, quindi prenderò una giacca Crossover 3 (mandando in pensione una Clover con oltre 10 anni sulle spalle!) sulla quale successivamente aggiungere il loro kit airbag.

Bebeto 12-10-2016 22:41

io ho la Crossover 2 , giacca fantastica a cui ho appena aggiunto il suo airbag dedicato e "incorporato" ! piu' che soddisfatto della scelta fatta :D:D

Ps. dopo anni di ricerche e attente valutazioni sono giunto alla conclusione che il Motoairbag è il migliore , in termini di sicurezza , comodità e sicuramente almeno per le mie esigenze anche come rapporto qualità/prezzo ;)

Rafagas 13-10-2016 08:46

A mio avviso oggi in termini di sicurezza per gli airbag a "cordicella" questo è il più completo, meglio del Motoairbag e del Clover

http://www.spidi.com/eu_it/full-dps-vest-3.html

matteo.t 13-10-2016 09:16

Bel prodotto, non lo conoscevo...però è abbinato ad un paraschiena ma ha il vantaggio di proteggere le clavicole.
Io uso il motorairbeg v.0 (lo zainetto per intenderci) e mi trovo bene, è meno ingombrante del gilet e ha il vantaggio che lo uso anche con la giacca estiva traforata.
lamps

Burro 13-10-2016 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Bebeto (Messaggio 9186102)
io .....

quando commenti su questi argomenti è opportuno leggerti con attenzione.

infatti valuti al top un tipo e ne compri un altro....:lol:

a parte tutto qualche spunto in più relativamente alle tue valutazioni? :!:

Rafagas 13-10-2016 13:46

Nello spidi il back lo puoi togliere ed utilizzare quello nella giacca. Io l'ho usato con traforata e l'aria passa bene; meno con una giacca Alpinestar che ha le prese d'aria in corrispondenza delle bretelle :( con quella invernale il problema non sussiste.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.