Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Revisione con accessori (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352521)

ELLBIKE 10-12-2012 15:06

io ho lasciato faretti griglia scarico...ed e' passata

pv1200 10-12-2012 15:07

Ciao Pandino devi sapere che quassù sono molto ligi alle regole Vagli a spiegare che li accendi solo quando viaggi all'estero: ti rispondono Prrrrr!! Per questo domando qua
Che poi la passino portandola da un meccanico autorizzato è un altro paio di maniche.
A me preme sapere per Lex come stanno le cose.

Renato74 10-12-2012 16:57

Io ho un centro di revisioni... ci sono tanti troppi cavilli... quelle in Regola sono ben poche, il tutto sta achi le usa e come le usa!!!!!!!!
Ti parlo per esperienza, tutto cio che non nasce su un determinato modello è opinabile...

Teo Gs 10-12-2012 17:20

...per me se son spenti....non possono dirti niente....

pv1200 10-12-2012 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Renato74 (Messaggio 7134399)
, tutto cio che non nasce su un determinato modello è opinabile...

è proprio questo il concetto, ovvero se io dico che i faretti li uso in determinate condizioni questo è un fatto opinabile nel senso che i faretti o sono regolamentari o non lo sono, poco importa se arrivo a fari spenti.. la cosa fondamentale e che posso accenderli dove e quando voglio
a essere in regola credo vadano iscritti nel libretto e poi revisionati, però questo va a cozzare con quanto affermato dalla conce

nicola66 10-12-2012 18:08

la revisione prevede il controllo di:
freni
rumore marmitta
gas scarico
misura pneumatici come da libretto e battistrada minimo di legge
funzionamento di tutte le luci di marcia cioè:
posizioni, anabbaglianti, abbaglianti, stop e frecce.
clacson

il resto non è competenza dell'addetto.
anche una marmitta non omologata se rispetta i db e il CO non è affare suo.

vadocomeundiavolo 10-12-2012 18:36

Passata a maggio con faretti touratech con xenon dentro.
Certo erano spenti.

Panda 10-12-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 7134170)
Ciao Pandino devi sapere che quassù sono molto ligi alle regole Vagli a spiegare che li accendi solo quando viaggi all'estero: ti rispondono Prrrrr!! Per questo domando qua
Che poi la passino portandola da un meccanico autorizzato è un altro paio di maniche.
A me preme sapere per Lex come stanno le cose.

io per lo stesso motivo non ho messo lo xenon....se non è a cds non lo monto

ho già avuto una strizza alla revisione della r1150r :coffee:

vadocomeundiavolo 10-12-2012 18:41

Strizza e che fanno ti menano.
Al massimo se non passi,smonti e ritorni.
O vai da un altra parte.

pv1200 10-12-2012 18:49

tanto per dire come vanno le cose qui x la mia xl per passare la revisione ho dovuto iscrivere a libretto i pneumatici con le misure odierne perchè era ed è praticamente impossibile trovare quelli con le misure in pollici come richiede il libretto originale
tradotto no iscrizione misure nuove no revisione. Per farlo ho dovuto scrivere in Honda che mi ha mandato la tabella delle comparazioni tra le misure e che pertanto potevano essere montate le nuove misure etc etc ecco non vorrei ripetere questa operazione.
Per questo attendo una risposta certa come dire legale

Teo Gs 10-12-2012 19:04

...la revisione non prevede il controllo di luci supplementari ma solo quelle indispensabili per la marcia.....aspettiamo un parere legale...;) !!

StiloJ 10-12-2012 19:23

Per le gomme è normale perchè è una caratteristica riportata sulla carta di circolazione, i faretti , fendinebbia e altri cazzabuboli no. Anche guardare un film o lavorare al pc mentre si guida non è consentito, ma non sono passibile di contravvenzione per il solo fatto di avere un pc portatile in macchina, no?

Sent from my iPhone using Tapatalk

zonda 10-12-2012 19:42

pv1200 capisco benissimo a quale puntiglio ti riferisci, a settembre ho revisionato la mia che non ha alcuna modifica, e sembrava stessero facendo i controlli dell'Apollo 13 prima del lancio...... col calibro a controllare il battistrada della gomma e quando pensavo avesse finito l'addetto si gira e mi fa " No un attimo, non ho finito , devo provare il clacson fuori dall'officina :rolleyes: :rolleyes:

Il codice della strada e le sue leggi complementari sono davvero ingarbugliate, a questo si aggiunge "l'interpretazione" tipica degli italiani.... secondo me (per quel poco che conosco e applico) essendo quelli originali montati da bmw quindi omologati su quella moto dall'ente preposto all'atto del primo collaudo generale del mezzo, dovrebbero essere regolari anche ai fini della revisione. Però c'è "l'interpretazione" e quella segue regole poco logiche.....

STEFANODJ 10-12-2012 22:20

Perdonate la mia ignoranza in merito, ma se uno acquista la moto nuova con l'accessorio "faretti" direttamente dal concessionario, gli stessi sono o non sono riportati sul libretto di circolazione?

StiloJ 10-12-2012 22:32

Non sono menzionati sul libretto. Lo stesso accade per le auto, i fendinebbia non sono citati sul libretto.
Ci vuole buon senso; se mi beccano per strada con i faretti accesi la contravvenzione la capisco, ma che per i faretti montati la moto non passi la revisione mi pare un voler forzare un pò la mano: è vero che una volta montati potrei accenderli in qualsiasi momento, ma con lo stesso principio potrebbero multarmi per wheeling anche mentre sono fermo al bar, perchè avendo una moto potrei impennare in qualsiasi momento.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tommy 10-12-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviata da STEFANODJ (Messaggio 7135083)
Perdonate la mia ignoranza in merito, ma se uno acquista la moto nuova con l'accessorio "faretti" direttamente dal concessionario, gli stessi sono o non sono riportati sul libretto di circolazione?

Ad esempio sul gs std non sono previsti e non li dovresti montare, nemmeno se originali bmw e montati dal conce :(

STEFANODJ 10-12-2012 23:42

Magari non sono previsti di serie, pero' bmw fa dei supporti ad hoc per lo std che vanno posizionati lateralmente al becco: comunque io ho montato sullo std 2011 del faretti wrs (hella) e anche se accesi non mi ha mai multato nessuno

nicola66 11-12-2012 07:56

perchè hai incontrato agenti che hanno lasciato correre.

Deleted user 11-12-2012 08:20

@pv:

leggi il thread al quale sei stato accorpato.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.