Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Gole du Verdon (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352086)

orsoberto 21-03-2012 15:34

Beh cosa dire, grazie a tutti per le informazioni suggerite sia per il tragitto, che per il periodo, anche se il mio entusiasmo ora e venuto meno.
Vedrò come gestire il tutto, anche perchè ai primi giugno giro dei passi dolomitici, con il Groosglockner, poi giro in Umbria, e questa estate Stoccolma.

Buoni Kilometri a TUTTI!!!!

"Ki sà fà, Ki non sà insegna"

Andrewjtd 21-03-2012 20:37

Quote:

Originariamente inviata da matute81 (Messaggio 6560284)
Peccato solo che il 2 giugno non ci sarà nessun ponte visto che cade di sabato :-)))))

hai ragione ho preso un abbaglio:lol::lol:

Andrewjtd 21-03-2012 20:50

Quote:

Originariamente inviata da giatas (Messaggio 6560012)
..più improbabile trovare tutti i passi alpini aperti arrivando dal Piemonte...ma se ci si adegua si può arrivare dal Colle della Maddalena...

ciao infatti io era passato dalla maddalena che salvo slavine o frane e' sempre aperta anche se la notte prima aveva nevicato...pero' a barcelonette volevo prendere per il col d'allos o come cacchio si scrive ma lui e altri passi limitrofi erano ancora chiusi per neve e così sono dovuto arrivare quasi a dignes e poi andare a castellane dove ho pernottato...cosi' ho allungato un po' la strada.
al ritorno da castellane sono andato a grasse e la strada e' una delle più' belle che abbia mai fatto....curvoni ampi e panorama magnifico....da grasse a nizza e lungo la costa rientro in italia a ventimiglia e valle roja per poi tornare verso casa.....ero passato dai meno 1 gradi della maddalena ai circa 13 del verdon ai 25 abbondanti della costa azzurra....pero' era stato fantastico:lol:

rambarall 21-03-2012 23:33

Chiedo a voi: è cosa buona fare il Verdon arrivando da Avignone e dormine a Castellane?

956PIPPO 21-03-2012 23:55

il top è dormire al castello di Trigance.
trop cher.

michele2980 22-03-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviata da STONE54 (Messaggio 6560797)

Ciao Michele vai e nn Ti pentirai e sopratutto fermati ad ammirare i paesaggi
tanto quel smanettone di Ivanuccio nn c'è :lol::lol:

ciao nino forse sto giro non prendo botte da mia moglie allora però ci mancherete maledetti smanettoni....:eek:

Davidess 22-03-2012 14:18

Quote:

Originariamente inviata da orsoberto (Messaggio 6559533)
Grazie 1000 Andrewjtd per il consiglio, avevo qualche dubbio per il periodo.
Credo che dovrò organizzarmi qualcosa di alternativo per quelle date.

Ciao,dipende molto dal meteo....in questi giorni le temp.si sono alzate molto,controlla su internet e poi decidi.Per la strrada io farei Grasse e poi Route-Napoléon.

giatas 22-03-2012 15:52

Quote:

Originariamente inviata da rambarall (Messaggio 6562589)
Chiedo a voi: è cosa buona fare il Verdon arrivando da Avignone e dormine a Castellane?

..io andrei a dormire qui
http://www.moustiers.fr/
è uno dei paesini nei paraggi dove ci eravamo fermati a mangiare...ma vale la pena di una sosta più lunga

AvventureGS 22-03-2012 19:26

Abbiamo organizzato anche noi questo giro!! Andremo per il ponte del 25 aprile 1 maggio! Magari se c'è qualcuno ci si puó trovare! Noi siamo 4 motore siamo basati ad Antibes.

Bububiri 22-03-2012 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Fu Manchu (Messaggio 6561056)
Assolutamente da fare la Route Napoleon mi pare si chiami D82 io l'ho fatta qualche anno fa arrivando fino a Grasse e mi sembra castelleine.Strada e posti meravigliosi!!!!!!

:D:D:D

Quoto in pieno Manchu ci sono stato 2 anni fà spettacolare............da non perdere.;) ;)

orsoberto 23-03-2012 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Davidess (Messaggio 6563749)
Ciao,dipende molto dal meteo....in questi giorni le temp.si sono alzate molto,controlla su internet e poi decidi.Per la strrada io farei Grasse e poi Route-Napoléon.

Ok terró d'occhio il meteo e speriamo bene......grazie per il consiglio:)

Pio 23-03-2012 10:25

sul sito "bison fute'" (mi pare sritto cosi') ti danno la situazione dei colli aperti/chiusi in tempo abbastanza reale. poi si possono trovare ugualmente sorprese...

michele2980 23-03-2012 13:40

Quote:

Originariamente inviata da AvventureGS (Messaggio 6564573)
Abbiamo organizzato anche noi questo giro!! Andremo per il ponte del 25 aprile 1 maggio! Magari se c'è qualcuno ci si puó trovare! Noi siamo 4 motore siamo basati ad Antibes.

io e mia moglie partiremo il 28/4 per tornrare il 6/5 magari ci incontriamo.....

umberto58 23-03-2012 15:11

qui il sito di cui parlava Pio
http://www.bison-fute.equipement.gou...-cols/index.do

AvventureGS 23-03-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviata da michele2980 (Messaggio 6566173)
io e mia moglie partiremo il 28/4 per tornrare il 6/5 magari ci incontriamo.....

Ottimo, anche partiamo il 28, ma torniamo il 5, noi siamo 4 moto!

michele2980 23-03-2012 21:27

siete zavorrati o single ?

michele2980 25-03-2012 18:40

questi sonoi posti che mi piacerebbe vedere dopo le vostre indicazioni:
http://maps.google.it/maps/ms?msid=2...d3176acf&msa=0
considerando che vorrei andare dal 28/4 al 5/4 l'ideale penso che sarebbe scavalcre le alpi tipo torino briancon grenoble e iniziare il giro dal vercors per chiuderlo col verdon e rientro dal tenda ma penso che per scavalcare le alpi è presto a fine aprile giusto?quindi sono un po incasinato per mettere in ordine il giro.... consigli?

Ginogeo 25-03-2012 22:08

Il monginevro lo puoi fare senza problemi già da un pò. Salvo nuove nevicate...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Giovanni Cataldo 25-03-2012 22:15

Fatto l'anno scorso i primi di Giugno.....bellissimo.
Valle del verdon, route napoleon, consiglio visita a roussillion.
La strada e' fatta per le moto, non bisogna farsi prendere la mano.
Buon divertimento.

giatas 26-03-2012 10:27

personalmente il tratto Nizza - Colle di Tenda preferisco farlo in senso inverso...
e poi, se hai tempo, ti consiglio di NON fare autostrada tra Nizza e la Turbie
la Prmenade des Anglais a Nizza è un bello spettacolo...invece per la tratta Nizza la Turbie la strada più appagante, sia per il panorama che per la guida è la Grand Corniche D2564!
Se poi hai tempo: il villaggio di Eze e Villeffranche-Sur-Mer meritano una visitina

vedo anche che hai inserito il giro delle Gorges Daluis e Gorges du Chans da fare rigorosamente in senso orario!

e anche Entrevaux è almeno da vedere passando...

spero di non averti tediato troppo! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.