Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Senza benzina.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=351882)

Andrewjtd 19-03-2012 21:16

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 6556559)
Quando si dice culo. :lol:

e si puoi dirlo forte:)

Acrostico 19-03-2012 21:57

Presente.
con la vecchia R80RT sbagliai a girare il rubinetto e consumai prima la riserva.... così alla fine rimasi a piedi alle 2 di notte.... su una provinciale...

El Pastelero 20-03-2012 18:47

giusto giusto due weekend fa in autostrada.
stavolta il computer di bordo è stato precisissimo: da quando ha segnato 0, ho fatto solo circa 5 km (devo dire, però, che andavo sui 150 kmh).

fermato in corsia d'emergenza, inclinato il gs sul lato sinistro (pompa benzina) e arrivato al benzinaio (non a 150kmh)

R72 20-03-2012 18:56

mi è successo con tutte le moto ma per fortuna ero sempre nei pressi del benzinaio
una volta ho scoperto che la spia della benzina dell'850 non funzionava, lontano dal benzinaio
un'altra volta ho scoperto che il conto alla rovescia del computer di bordo del 1200 svariona, era il primo rifornimento che le facevo, di fronte al distributore: ho scoperto che se dice che ho ancora 70 km di autonomia in realtà sono 30 km...

emagagge 20-03-2012 20:23

Eccomi!!!!!!!!

White Shark 20-03-2012 20:53

@Black Mamba
Capperini...mi hai soffiato il 3d!!!:)

@Gianfranco
Si si come vedi capita...a parecchi:lol::lol:

Quando sei qui organizziamo una cena.

Saluti

Solitary Sail 21-03-2012 09:31

Con la DR 600 della Suzuki era la norma, autostrada compresa.

Rantax 21-03-2012 09:39

...con il g/s......ma era sufficente piegarlo in terra e qualche litruccio nascosto ti permetteva di tornare verso casa o dal benzianio...e così anche per il 1100.... ;)

jocanguro 21-03-2012 09:39

Suggerimento per tutti...:)
credo che i computer di bordo si tarino sempre piu con un uso accorto, ovvero, per rendere piu attendibile l'indicazione sui km rimasti di autonomia, penso che occorra fare sempre il pieno , e cercare di consumarlo sempre il piu possibile, quasi come se il computer si regoli meglio col tempo, viceversa se uno abitualmente arrivato a 1/3 di residuo oppure appena accesa la spia di riserva mette 10 euro e basta e lo fa sistematicamente , questo porti fuori precisione il sistema..
provate .. ma fatelo almeno per 5 10 volte prima di giudicare se l'autonomia residua è piu ' precisa...
(poi magari ho deto una c...)

Stefano K. 21-03-2012 09:44

Mai successo... Sono troppo cinico per farmi "prendere" dalla moto o dall'auto... :tongue4:

Lorce 21-03-2012 10:22

Nel mio GS quando il comp di bordo segna zero ci stanno circa 4 litri.

"Sembrerebbe" quindi che sia tarato per indicare la riserva.

Questo nel mio caso , ho letto di altri forumusti rimasti a piedi quando in comp.
segnava ancora KM residui !

zenmaster 21-03-2012 11:48

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 6555930)
...con vespa 50 special truccata scende, alza la sella, apre il tappo del serbatoio svitando la sicura, avvicina l'accendino e accende per controllare quanta benzina era rimasta...

fortuna che era una special a miscela e prende fuoco solo la parte superiore della benza nel serbatoio se fosse stata tutta super con miscelatore a parte faceva un bel botto...

blackmamba 21-03-2012 12:04

@ white shark... se vuoi te lo cedo... ne hai "diritto" :lol::lol:

l'ho creato per farti capire che non sei solo in questa valle di lacrime :lol::lol:

hai tanta compagnia e a tutti (sgratt.. sgratt..) è capitato di "non rendersi conto" e "lasciarsi prendere dalla moto" :lol::lol:

sempre con affetto ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.