Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Come difendersi dalla guida pericolosa (altrui) ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=351799)

LuMo86 08-05-2012 12:25

..motivo per cui preferisco girare in autunno-inverno.
Provate a fare il lago di Como in Luglio: tizi con griglie ebarbeque in ogni dove, camper e bidoni su 4 ruote a velocità lumaca miastenica e dulcis in fundo il bigolo con la strapagnona di turno sul sellino-perizoma posteriore (lui tipicamente tuta pellosa di colori improbabili, lei Jeans e maglietta svolazzante con annesso tatuaggio sacrale ben in vista) che tenta il sorpasso in curva o gira a 30cm dal tuo posteriore..

viaggiatore83 08-05-2012 12:52

io per evitare questi fenomeni esco nelle ora piu assurde del giorno

daniele52 08-05-2012 17:11

per questi motivi negli ultimi anni esco la domenica mattina prima delle 6 e ritorno massimo alle undici sempre del mattino , saluto tutti i disperarati che devono dimostrare non sò cosa, lasciandoli andare per la loro strada.
qualcuno purtroppo lo leggo sul giornale del giorno dopo.....

bugiardo 08-05-2012 17:24

Io ho smesso di usare la moto , ma + in generale le 2 ruote a roma . Andando fuori è + facile tenere a debita distanza i teste d'abbacchio che girano.

Mr. Black 09-05-2012 23:31

Ah, ma io credevo che il timacs fosse una moto e che i "piloti" che li guidano si chiamassero Rossi di cognome. . .
Troppe patenti, sia A che B.
Io ne ritirerei 2/3, perché la strada non è un diritto di tutti, ma solo di quelli con la spina del cervello inserita.

Gioxx 09-05-2012 23:33

Speriamo siate sempre di piú che non escono...cosí c'é meno traffico!

Icy24 09-05-2012 23:51

Guarda io per Roma uso un SilverWing 600 con OLTRE 100.000km che tengo volutamente dismesso di carenatura in modo da essere ancor meno appetibile dai malintenzionati tanto uno scooterone una cosa deve fare: trasportarti dal punto A al punto B... se vogliono "la rissa" e fingono di stringere con me cascano assai bene visto che non mi faccio nessun problema ad "andare per la mia strada" e se poi ci si tocca... amen... di solito lo capiscono subito e mollano il colpo... dovesse mai graffiarsi il loro PREZIOSISSSSIMO scooterone...

martix77 10-05-2012 12:19

...e aggiungo con un minimo di consapevolezza e capacità nella conduzione del mezzo.

Ma la cosa divertente è che TUTTI ci consideriamo sufficientemente capaci e che sono sempre gli ALTRI ad essere dei coXXXni. :lol:

sailor 12-05-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 6553831)
@ superteso:senza polemica, però non capisco perché dovrei provare simpatia/compassione o altro per cretino che 5 minuti prima ha messo a rischio la vita mia e della mia compagna sorpassandomi in modo pericoloso, in un posto inadatto, magari costringendomi ad una manovra di emergenza, il tutto per appagare la sua convinzione di essere un gran manico.

Sent from my iPhone using Tapatalk

quoto alla grande! è brutto da dirsi ma a volte spero di trovarlo sdraiato (lui ovviamente incolume, moto da buttare) un po' di strada più in là :(

Drago2 12-05-2012 21:07

Io no, non lo auguro a nessuno .... trovare qualcuno a terra è davvero brutto, ma proprio brutto indipendentemente dal fatto che sia un asino patentato e che se lo sia meritato per aver messo in pericolo l'incolumità altrui.

Meglio lasciarli andare per i fatti loro ...

RedBaron 13-05-2012 19:25

i fenomeni li vorrei vedere in terra straniera qui vicino a noi (leggasi Austria o Svizzera) e valutare il loro comportamento incivile. Se cambia, il problema sono le nostre FFOO che dovrebbero fargli cambiare il senso di rotazione dei neuroni.

corfit 17-05-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Black (Messaggio 6683358)
...
Io ne ritirerei 2/3, perché la strada non è un diritto di tutti...

Giusto, ma di 1/3 che rimane io ne lascerei un 10% scarso da arrotondare per difetto e sottoporre ad esame severissimo; tra i "superstiti" darei la patente solo a quelli che parlano correntemente almeno 2 lingue straniere ed un dialetto locale diverso dal proprio.

In questo modo ci sarebbe poco traffico, pochi incidenti, pochi incontri/scontri e molta più possibilità di comprendersi, evitando spiacevoli malintesi.

Spero di essere stato "spiegato".

Purtroppo al termine di questa digressione rimane la realtà che ho lasciato all'inizio e allora... che fare?

Io mi regolo in questo modo: mi alleno per avere un'attenzione costante, pronto ad accorgermi anche quando cala, lavoro sui tempi di reazione e sulla scansione dei movimenti, in modo da avere tutto sotto controllo, anche il movimento delle foglie degli alberi a bordo strada!
Certo che tutto questo non basta, perché l’imprevisto non sarebbe tale se potessimo prevederlo, appunto; per questo motivo, conscio di aver fatto tutto il possibile da parte mia, mi metto per strada tranquillo e mi godo la moto, l’aria frizzante del mattino, il viaggio, il meteo, i paesaggi; se capita l’imprevisto… beh, nel mio caso - come motociclista - fa’ parte della selezione della natura; per evitare QUELL’imprevisto non avrei dovuto essere in moto! E allora? Non la uso più? Ma vah!

monoruota 21-05-2012 00:18

uso il paramotore come ariete...tanto facile!

Drago2 26-05-2012 07:09

Beh, se mi tirano proprio dentro per i capelli facendomi rischiare la vita poi m'inca@@o e allora tendo a spaccare specchietti retrovisori e a menare calci sulle portiere ..... e devo dire che non si è mai lamentato nessuno e tutti si sono sempre scusati (dopo ...) !!!
Poi mi pento anch'io e mi riprometto sempre di non farlo più ma quando rischio la vita per quattro asini perdo il lune della ragione :-(

dr.Sauer 04-06-2012 11:53

Quote:

Originariamente inviata da LuMo86 (Messaggio 6678610)
..motivo per cui preferisco girare in autunno-inverno.
Provate a fare il lago di Como in Luglio: tizi con griglie ebarbeque in ogni dove, camper e bidoni su 4 ruote a velocità lumaca miastenica e dulcis in fundo il bigolo con la strapagnona di turno sul sellino-perizoma posteriore (lui tipicamente tuta pellosa di colori improbabili, lei Jeans e maglietta svolazzante con annesso tatuaggio sacrale ben in vista) che tenta il sorpasso in curva o gira a 30cm dal tuo posteriore..

quanto hai ragione ..... (purtroppo).

bmw1150gs 04-06-2012 12:46

io appena vedo manovre strane , e poco ortodosse

lascio il gas , resto dietro almeno 150mt e devo dire , che ho sempre un ticchio....
scuoto la testa , per dirmi quanti C....@@ni ci sono in giro

inoltre devo dire che se dovessero scivolare o trovarsi a terra , per la loro coglionagine
dopo 1km , mi fermerei , presterei soccorso - sempre - e gli direi quanto sono IDIOTI

cosa che ho fatto 5 e 6 anni fa' , con un tizio che passava sulla dx a 20cm dallo specchietto della mia auto e il guard-rail
2km dopo si e' cappottato ad una rotonda , per fortuna non si fatto nulla , pretendeva di essere aiutato per andare a casa perche si era rotta la leva del cambio e la moto era rimasta in terza, non voleva il carro attrezzi .
quando sono sceso , ho chiesto se era ok , e che doveva accendere una candela per come guidava , un pericolo per lui e per gli altri
spero gli sia servita di lezione

Ookami 05-06-2012 10:09

Esiste un dogma; la madre degli imbecilli è sempre incinta.
Detto questo ricordo una vecchia, ma vecchia, pubblicità della Porsche: State viaggiando a 130 orari in autostrada, una berlina media vi sorpassa ma voi sorridete, sotto al cofano, voi, avete altri 250 cavalli.....
La strada non è una pista e non accetto stupide e inutili sfide; la patente d'idiota non l'ho ancora presa ma qualcun'altro certamente si e allora chiudo con un'altro aforisma: Litigare con un'imbecille è una battaglia persa, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.

GATTOFELIX 05-06-2012 11:14

Purtroppo secondo me bisogna affidarsi completamente alla fortuna :confused: e indossare al collo un bel rosario!
Proprio ieri sera in centro/genova una simpatica novantenne con la sua yaris (tutta bombardata :confused:) ha pensato bene per ben 2 volte, di cambiare bruscamente corsia senza il minimo preavviso :mad:... al primo semaforo rosso, mi sono accostato alla vecchina proponendogli un abbonamento annuale ai mezzi pubblici!...cazzo mi ha anche investito come un treno :rolleyes: dicendomi che era 50anni che guidava :confused::confused: ho ribadito che era giunto il momento di smettere...

corfit 05-06-2012 12:17

Nel traffico, noi motociclisti saimo un po' come le gazzelle nella savana: se non stanno sempre all'erta rischiano che qualche leone o chi per lui, se le fotta;
anzi, noi siamo messi anche peggio, perché gli automobilisti sono moooolto più numerosi dei leoni e uccidono per motivi diversi dal procurarsi il cibo!

LuMo86 05-06-2012 14:52

Vi racconto questa chicca: L'anno scorso ero in Austria, stavo salendo verso Dollach per fare il Grossglokner. Vedo un bel cartello: limite 70..Ok, rallento..sia mai di prendersi una multa coi teteschi.. Tempo zero arriva un (purtroppo) italico mezzo, guidato da altrettanto italico 30enne capelli ingellati alla porcospino [tenuto d'occhio con gli specchietti]. Rombo di quà, lampeggio di là.. morale, da gas alla AlfaRomeo, tira sù un fumo di scarico della malora e mi sorpassa su un (piccolo) rettilineo in un paesucolo con striscia continua facendomi il pelo. Neanche 100m dopo Pattuglia di Polizei, paletta fuori e, presumo, multone storico.

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.