![]() |
..motivo per cui preferisco girare in autunno-inverno.
Provate a fare il lago di Como in Luglio: tizi con griglie ebarbeque in ogni dove, camper e bidoni su 4 ruote a velocità lumaca miastenica e dulcis in fundo il bigolo con la strapagnona di turno sul sellino-perizoma posteriore (lui tipicamente tuta pellosa di colori improbabili, lei Jeans e maglietta svolazzante con annesso tatuaggio sacrale ben in vista) che tenta il sorpasso in curva o gira a 30cm dal tuo posteriore.. |
io per evitare questi fenomeni esco nelle ora piu assurde del giorno
|
per questi motivi negli ultimi anni esco la domenica mattina prima delle 6 e ritorno massimo alle undici sempre del mattino , saluto tutti i disperarati che devono dimostrare non sò cosa, lasciandoli andare per la loro strada.
qualcuno purtroppo lo leggo sul giornale del giorno dopo..... |
Io ho smesso di usare la moto , ma + in generale le 2 ruote a roma . Andando fuori è + facile tenere a debita distanza i teste d'abbacchio che girano.
|
Ah, ma io credevo che il timacs fosse una moto e che i "piloti" che li guidano si chiamassero Rossi di cognome. . .
Troppe patenti, sia A che B. Io ne ritirerei 2/3, perché la strada non è un diritto di tutti, ma solo di quelli con la spina del cervello inserita. |
Speriamo siate sempre di piú che non escono...cosí c'é meno traffico!
|
Guarda io per Roma uso un SilverWing 600 con OLTRE 100.000km che tengo volutamente dismesso di carenatura in modo da essere ancor meno appetibile dai malintenzionati tanto uno scooterone una cosa deve fare: trasportarti dal punto A al punto B... se vogliono "la rissa" e fingono di stringere con me cascano assai bene visto che non mi faccio nessun problema ad "andare per la mia strada" e se poi ci si tocca... amen... di solito lo capiscono subito e mollano il colpo... dovesse mai graffiarsi il loro PREZIOSISSSSIMO scooterone...
|
...e aggiungo con un minimo di consapevolezza e capacità nella conduzione del mezzo.
Ma la cosa divertente è che TUTTI ci consideriamo sufficientemente capaci e che sono sempre gli ALTRI ad essere dei coXXXni. :lol: |
Quote:
|
Io no, non lo auguro a nessuno .... trovare qualcuno a terra è davvero brutto, ma proprio brutto indipendentemente dal fatto che sia un asino patentato e che se lo sia meritato per aver messo in pericolo l'incolumità altrui.
Meglio lasciarli andare per i fatti loro ... Sent from my iPhone using Tapatalk |
i fenomeni li vorrei vedere in terra straniera qui vicino a noi (leggasi Austria o Svizzera) e valutare il loro comportamento incivile. Se cambia, il problema sono le nostre FFOO che dovrebbero fargli cambiare il senso di rotazione dei neuroni.
|
Quote:
In questo modo ci sarebbe poco traffico, pochi incidenti, pochi incontri/scontri e molta più possibilità di comprendersi, evitando spiacevoli malintesi. Spero di essere stato "spiegato". Purtroppo al termine di questa digressione rimane la realtà che ho lasciato all'inizio e allora... che fare? Io mi regolo in questo modo: mi alleno per avere un'attenzione costante, pronto ad accorgermi anche quando cala, lavoro sui tempi di reazione e sulla scansione dei movimenti, in modo da avere tutto sotto controllo, anche il movimento delle foglie degli alberi a bordo strada! Certo che tutto questo non basta, perché l’imprevisto non sarebbe tale se potessimo prevederlo, appunto; per questo motivo, conscio di aver fatto tutto il possibile da parte mia, mi metto per strada tranquillo e mi godo la moto, l’aria frizzante del mattino, il viaggio, il meteo, i paesaggi; se capita l’imprevisto… beh, nel mio caso - come motociclista - fa’ parte della selezione della natura; per evitare QUELL’imprevisto non avrei dovuto essere in moto! E allora? Non la uso più? Ma vah! |
uso il paramotore come ariete...tanto facile!
|
Beh, se mi tirano proprio dentro per i capelli facendomi rischiare la vita poi m'inca@@o e allora tendo a spaccare specchietti retrovisori e a menare calci sulle portiere ..... e devo dire che non si è mai lamentato nessuno e tutti si sono sempre scusati (dopo ...) !!!
Poi mi pento anch'io e mi riprometto sempre di non farlo più ma quando rischio la vita per quattro asini perdo il lune della ragione :-( Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
quanto hai ragione ..... (purtroppo). |
io appena vedo manovre strane , e poco ortodosse
lascio il gas , resto dietro almeno 150mt e devo dire , che ho sempre un ticchio.... scuoto la testa , per dirmi quanti C....@@ni ci sono in giro inoltre devo dire che se dovessero scivolare o trovarsi a terra , per la loro coglionagine dopo 1km , mi fermerei , presterei soccorso - sempre - e gli direi quanto sono IDIOTI cosa che ho fatto 5 e 6 anni fa' , con un tizio che passava sulla dx a 20cm dallo specchietto della mia auto e il guard-rail 2km dopo si e' cappottato ad una rotonda , per fortuna non si fatto nulla , pretendeva di essere aiutato per andare a casa perche si era rotta la leva del cambio e la moto era rimasta in terza, non voleva il carro attrezzi . quando sono sceso , ho chiesto se era ok , e che doveva accendere una candela per come guidava , un pericolo per lui e per gli altri spero gli sia servita di lezione |
Esiste un dogma; la madre degli imbecilli è sempre incinta.
Detto questo ricordo una vecchia, ma vecchia, pubblicità della Porsche: State viaggiando a 130 orari in autostrada, una berlina media vi sorpassa ma voi sorridete, sotto al cofano, voi, avete altri 250 cavalli..... La strada non è una pista e non accetto stupide e inutili sfide; la patente d'idiota non l'ho ancora presa ma qualcun'altro certamente si e allora chiudo con un'altro aforisma: Litigare con un'imbecille è una battaglia persa, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
Purtroppo secondo me bisogna affidarsi completamente alla fortuna :confused: e indossare al collo un bel rosario!
Proprio ieri sera in centro/genova una simpatica novantenne con la sua yaris (tutta bombardata :confused:) ha pensato bene per ben 2 volte, di cambiare bruscamente corsia senza il minimo preavviso :mad:... al primo semaforo rosso, mi sono accostato alla vecchina proponendogli un abbonamento annuale ai mezzi pubblici!...cazzo mi ha anche investito come un treno :rolleyes: dicendomi che era 50anni che guidava :confused::confused: ho ribadito che era giunto il momento di smettere... |
Nel traffico, noi motociclisti saimo un po' come le gazzelle nella savana: se non stanno sempre all'erta rischiano che qualche leone o chi per lui, se le fotta;
anzi, noi siamo messi anche peggio, perché gli automobilisti sono moooolto più numerosi dei leoni e uccidono per motivi diversi dal procurarsi il cibo! |
Vi racconto questa chicca: L'anno scorso ero in Austria, stavo salendo verso Dollach per fare il Grossglokner. Vedo un bel cartello: limite 70..Ok, rallento..sia mai di prendersi una multa coi teteschi.. Tempo zero arriva un (purtroppo) italico mezzo, guidato da altrettanto italico 30enne capelli ingellati alla porcospino [tenuto d'occhio con gli specchietti]. Rombo di quà, lampeggio di là.. morale, da gas alla AlfaRomeo, tira sù un fumo di scarico della malora e mi sorpassa su un (piccolo) rettilineo in un paesucolo con striscia continua facendomi il pelo. Neanche 100m dopo Pattuglia di Polizei, paletta fuori e, presumo, multone storico.
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |