![]() |
Quote:
io la trovo un mezzo letteralmente divino, ma sono opinioni. certo per sentirti bravo tu devi correre come un dannato perché lei è umiliante nel farti capire quanto faccia lei, in questo è la GS delle maxinaked. non avverti disturbi, saetta. non c'è mai un "ma", sulla cb 1000. è satanica. le maxi ti fregano di solito come? facendoti pagare il di più, costandoti dello stress nel dosare il gas eccetera. "tenere a bada", recita la vulgata. la cb cancella questo surplus: è tutta guida, qualsiasi marcia e posizione del throttle. Quote:
|
Caspita, mi toccherà proprio provarla sta CB1000R:arrow:
|
Ho capito è la moto del Paci!!!!! :-)
|
oh ma probabilmente non ho capito io, infatti continuo a leggere in tanti posti cose diverse.
a me sembra una moto che nel settore endurone è particolarmente inadatta ai tranquilloni, mentre ST e GS fanno tutto alle tue condizioni, chiunque tu sia. ovviamente non ha la leggerezza e la scattosità della carota, per cui comunque parliamo di una moto da quasi tre quintali che non si raccomanda per arrivare alla frenatona e svoltare troppo secco. il giro lo fa nello stesso spazio delle altre endurone, ma con uno stile se non altro più cattivo. per dire che questa cattiveria si traduca in superiorità oggettiva bisogna uscire sul guidato con amici che sai più o meno come vanno di solito rispetto a te, e prendere le misure. altrimenti è solo un'impressione. ma l'impressione che nelle curve metta una rabbia speciale rispetto alle altre "balene", c'è tutta. ho dimenticato una cosa importante: lo staff Honda è stato gentile e molto simpatico e rilassato. mancava quell'aria di star lì a farti un favore di malavoglia che tanto spesso caratterizza il personale vendite moto, anche di marchi sfigati. simpatici, disponibili e non assillanti. |
questa moto desta sempre piu curiosità dato gli esiti cosi tanto differenti delle vostre prove. appena arrivano le targhe in cocne la vado a provare. quindi come motore la vedi molto piu vicina alla ducati MTS che alla gs o supertenere?
|
:)evidentemente esistono dei CT taroccati in circolazione, di sicuro un paio, quello provato da Zel e l'altro da Sgomma,:) per fortuna il mio era "buono" moto fantastica!!!;) ecco cosa hanno scritto ieri i tester di Motociclismo nella comparativa delle maxiendurone che si stà svolgendo in sardegna:
Grandi pieghe E' stata una giornata all'insegna delle pieghe, quella di oggi, e c'è da dire che le nostre moto sono davvero una più bella dell'altra da guidare fra le curve. Forse, anzi, certamente, questa è una parte del segreto del loro successo. Sono comode, veloci e belle da guidare nelle situazioni più disparate. Quella che forse ci ha stupito di più, anche perché è una novità assoluta, è la Honda Crosstourer. Un motore eccezionale per quanto riesce ad essere dolce e insieme vigoroso, e una ciclistica con un equilibrio che ricorda quello della BMW R 1200 GS, l'attuale riferimento della categoria. :D:D |
Ora i Test valgono?
Dicevate il contrario.... |
Stai migliorando Zel, una paginetta per tre moto. Non che tu non sia una fava, ma di certo una fava più corta... Manca solo il riferimento al "GS dei miei stivali" (ovviamente devi sostituire a "stivali" un termine volgare qualsiasi che indichi le gonadi maschili) e potresti anche ambire a un certo successo.
F. |
Quote:
|
per me valgono i test personali, poi certo mi stupisco quando leggo impressioni esattamente contrarie alle mie, trà l'altro di tutti i test riguardanti il CT in questo forum, discordanti ne ho letti solo due:)
|
FranzG non hai capito.
Il primo 3D è solo il titolo di quello che ha in mente di scrivere :evil4: |
Quote:
per il resto, a parte quella sull'"equilibrio generale", sono tutte frasi che posso considerare vere, data una certa accezione degli aggettivi impiegati. la dolcezza per esempio è quella di potere aprire e chiudere abbastanza tranquillamente una seconda vicini al fondoscala su una moto da 130 cv senza prendere troppe "botte". una dolcezza corsaiola. tipico della rivista di alta influenza e paracula, scrivere una cosa vera in un certo senso, che però tutti i lettori intendono in un altro senso, ossia appunto come la GS che fino alla quinta ti tira fuori dai 1500 giri se apri gradualmente. che in curva abbia del sorprendente lo trovo anche io. che sia un sorprendente positivo, anche. che sia sfruttabile dalla vasta platea dei turistoni che la GS riesce a miracolare, come capacità apparente di guida, ho dei dubbi. solo dubbi eh, non certezze contrarie. tu hai un'idea di quanti soldi ci sono dietro questo "sbarco" di Honda nella classe regina delle vendite, sì? comunque io aspetto le prove di Baroni e Cordara, per quel che riguarda la stampa italiana. |
Ah ecco, mi sembrava strano.
F. |
Quote:
tra l'altro io non ho detto che è una cattiva moto né che faccia male le cose per cui io vado in moto. quello che trovo poco coerente è che queste moto sono preferite a SS e Sportnaked perché oltre a divertire e rendere bene, "guarniscono" il gusto di guida con una serie di doti di comfort statico e dinamico, che a mio parere per una modestissima impressione (su una moto di cui altri si erano lamentati nella giornata, e che aveva raccolto pareri medi inferiori alla gemella rossa in prova lì affianco, specie a T.c. attivo) a questa moto che io ieri ho annusato, mancano e non di poco rispetto alla ATTUALE concorrenza. onestamente che un'endurona mi faccia rimpiangere il passo vellutatissimo di una maxinaked provata dieci minuti prima, mi fa specie, cosa ti devo dire? feci la stessa cosa un anno fa con fz8 e supertenerè, e mi dissi "bah, forse andrà anche più forte la piccola, ma come si fa andare in giro co sta roba a un'età..." mentre la ST mi accolse affusolata e imperiale come un frecciarossa. qui non è stato così, al contrario. la corta e cattiva naked (oltre che immesnamente superiore alla fz8) è molto più benigna e accogliente. confermo. |
Zel, non per difendere Motociclismo, ma sulla prova in fuoristrada del giorno prima i tester hanno evidenziato sul CT il difetto (gravissimo) della frenata conbinata non escludibile, e sono pienamente daccordo! forse ci sarà giro di soldi ma perchè proprio su e solo Honda e le altre case no?....finchè non si prova il contrario preferisco pensare alla professionalità, buona fede e onestà...
perchè no?:) |
io penso che attualmente i tester impiegati da motociclismo siano buoni tester.
penso altresì che Motociclismo sia editorialmente un juke box fondato sulla "quinta operazione": partire dal risultato desiderato e organizzare tutto il contesto affinché i tester dicano tutte le cose verosimili e vere buone per accreditare la linea scelta a monte, e tacciano tutte le altre. sì, penso questo di questa rivista, oggi. ma non per la crosstourer, sia chiaro, per tutto. se fosse per un puntiglio mio sulla crosstourer, sarei completamente pazzo visto il nulla della mia prova. non so se hai letto che "aspetto con ansia la prova di viterbo": secondo te io aspetto con ansia di riprovare una moto di merda? |
niente da ridire Zel, ognuno ha sicuramente le proprie preferenze, stile di guida, esigenze, però ci son rimasto rispetto a certi comportamenti da te descritti sia del motore che della ciclistica, per il fatto che io non gli ho avvertiti, anzi al contrario per mè son stati lodevoli, tutto qui...:)
io credo nella buona fede di tutti per questo son convinto che esistano modelli del CT non a punto...;) il che sarebbe comunque ....gravisssiiiimmmoooo:cwm21: |
tu avevi il tc su, o escluso?
per il mio stile di guida fuori dai centri urbani la moto sembrerebbe perfetta, salvo che dal benzinaio. solo che il mio stile di guida con il pubblico di ste endurone c'entra ormai poco o niente. non voglio ripetere per l'ennesima volta, davo un giudizio d'impressione a tutto tondo. ti prego di credere che non sono partito prevenuto, e francamente mi aspettavo una moto relativamente carente dove l'ho trovata forte, e forte dove l'ho trovata (in alcuni casi come la trasmissione, MOLTO) carente. è poco pulita nel funzionamento, a occhi bendati e in base ai luoghi comuni direi "tutto meno che un'Honda". |
il tc l'ho escluso al primo semaforo...
bò ma se tutti dicono che la trasmissione è fantastica? conpreso il sottoscritto! và bè, insomma giustamente ad ognuno i propri punti di vista, ciao, vado a mangnarmre un cavallo intero ..che fameeeeeeee |
zel: tu conosci anus e frikke? quello che hanno scritto loro è ben diverso da quello che dici tu.
per quanto riguarda le riviste, non è che non le dicono le cose, è che bisogna saper interpretare ciò che scrivono. capito il meccanismo, tutto quadra |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |