![]() |
...minuto 1,63???...
|
Scusate , intorno al 1,22...
|
:confused: boh! A me sembra di vedere le stesse gomme...:confused:
|
Quote:
Non menziono nemmeno la F1 perchè....................... assolutamente ha prestazioni aliene rispetto ad una moto gp.Non vorrei tediarvi oltre, ma tornando alle prestazioni di una moto sul ghiaccio rispetto ad un'auto non c'è storia sarebbe una gara impari. Ciao a tutti e gas. |
scrivi tutto nero che è meglio.
|
Ramon torras: sono d'accordo, la prova del video è stata fatta con la moto che montava chiodi da 3 cm. ed una Porsche con gomme termiche...
Per quanto riguarda la pista non c'è storia. Comunque la prova è bellissima! Claudio Piccolo:...hai ragione anche tu. |
ciao mary,dato che l'argomento "auto contro moto" normalmelte da corpo a discussioni infinite ho preso la palla al balzo per innescarne un'ennesima,
Hai ragione quel video à veramente bello. Cordialmente Ramon Torras |
Quote:
Inoltre mi chiedo anche, ma dove si reperiscono simili pneumatici per moto? Sarebbe possibile poi montarli e circolare su comuni "benchè ghiacciate" strade comuni? Credo che la risposta sarebbe comunque no, quindi la sfida in essere è una divertente spettacolarizzazione nella quale si sia voluto avvantaggiare "a beneficio degli appassionati" il mezzo a due ruote. |
io ho comunque dei dubbi che un'auto pur chiodata possa star davanti. Con quei chiodi la ruota della moto è sempre in presa, è semplicemente agganciata al ghiaccio come una cremagliera,impossibile che slitti, pensate alle pieghe e ai numeri che fanno nello speedy ice, immaginate l'accelerazione che produce, ....l'auto pur con chiodi da rally, che son comunque più corti, anche a causa della maggior potenza sgomma continuamente......resto col dubbio.
|
Quote:
comunque l'auto potrebbe montare i chiodi normali da auto che sono piu' difficili da vedere http://www.piazzadellenotizie.it/wp-...e-chiodate.jpg |
Quelli della moto sono chiodi da...Elefantentreffen...:lol:
|
mah, io sul ghiaccio ci ho fatto l'italiano nel 2003/2004
e vi garantisco che il grip , con le gomme giuste, e' superiore a quello della terra rullata e bagnata quindi, ci sta tranquillamente che le moto, con su i 2 tipi che di manico ne abbiano da vendere,e sopratutto le gomme corrette, stiano davanti i piloti delle auto, guidano correttamente e fanno quello che possono, se non tiene ,non tiene e basta ; se sulle auto montassero delle gomme equipollenti, cioe' gomme da ghiaccio, di tempo ne verrebbe giu tantissimo la prima gara che feci sul ghiaccio, nella quale si utilizzava il monogomma,non ebbi l'accortezza di incollare i chiodi nel battistrada ; morale della favola, entrai in finale senza chiodi sulle gomme posteriori e pochi su quelle davanti rispetto al tempo di qualifica, peggiorai di 6 secondi al giro, su una pista in cui si girava in 45... quindi, fate voi quanto possa essere il gap che esiste su queste autovetture con gomme specifiche rispetto a delle termiche / lamellari e' un gran bel video e basta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |