![]() |
conosco..... :D comunque se vogliamo organizzare qualche tour locale, scrivimi pure in MP.
|
Dopo 600 km in sella ho iniziato a mettere mani sulla forca della MM.Secondo il mio modo di guidare la MM, in curva tendead allargare con l'anteriore ,almeno è ciò che succede con la mia .Quindi cacciavite alla mano ho aperto il freno in estensione .Già con un solo click verso il meno si sente la differenza ,anche se resta una sensibile tendenza ad allargare.con 2 click l'ingresso in curva e velocissimo ,i tornanti si affrontano con molta più naturalezza e come se la moto ti regalasse un senso di sicurezza in più...continua...
|
Quote:
|
Mi auguro di uscirvi presto ;)
|
Dopo un migliaio di km di curve senza toccare l'assetto ,in modo da abituarmi alla mia nuova moto sono giunto ad una conclusione... Ho un chopper!
Non so se e' solo una mia sensazione ,ma la forca mi sembra molto aperta. Ormai sto consumando i tacchetti in plastica delle pedane ,la moto tiene un botto ,ma mi fa strano che quello che e' sempre stata la mia bestia nera ...il tornante in discesa ,ora e diventato un gioco da ragazzi , al contrario curve e tornanti in salita mi danno problemi per l'anteriore che allarga ,nulla di esagerato pero'... Pero' mi si e' illuminata una lampadina , 1 devo alzare la moto (attualmente nella posizione più bassa illustrata nel libretto)così non spendo più di pedane che di gomme . 2 se la moto mi va così bene in discesa a scapito della salita ,potrebbe essere per il maggior peso che grava sull'anteriore ,così questa settimana alzo l'altezza delle sospensioni ,ma con un incremento maggiore al posteriore ...e speriamo bene :lol: |
di solito la posizione media secondo mè è quella da preferire
|
Quote:
La mia, enduro, tocca prima le protezioni sulle teste delle pedane ;) |
Sotto le pedane sono montati dei tacchetti in plastica ,in modo da non consumare le pedane ;)
|
Eccomi qua dopo quasi 3000 km di curve con il nuovo assetto (sono passato dalle sospensioni in posizione bassa ,a quella media) e il freno in estensione aperto di 2 tacche.
Con l'assetto medio la situazione e migliorata ,ora la tendenza ad allargare dell'avantreno non l'avverto piu':D Solo che ora questo mi permette di prendere meglio le curve ,piu' velocemente,piegare di piu' .... e ste c@@@o di pedane specie in salita grattanoooo ancora :mad::mad::mad: ,ed io che pensavo che alzando la moto questo problema sarebbe scomparso :-o Quindi sconsiglio ,a mio vedere ,l'assetto basso . Ora vi chiedo 1 se qualcuno e' passato dall'assetto medio a quello alto, quali sono le differenze? 2 qualcuno a provato ad alzare solo il posteriore all'altezza massima lasciando l'anteriore in posizione media ?differenze? PS monto gomme metzeler rennsport |
Ciao il problema delle piastre e delle forcelle vuote non riguarda la Mega ma la versione hp2e ,dove grandi ingegneri hanno studiato come rovinare una moto splendida ,e far spendere soldi ai proprietari per metterla a posto :(
Le mie sospensioni lavorano ancora bene (sono gia' state revisionate) ,quindi non vorrei che le tue siano messe veramente male ,io con la motto tutta bassa non mi divertivo ,sia per ,l'anteriore che allargava che per le pedane che arrivavano troppo presto a raschiare l'asfalto(non e' una bella sensazione). Che gomme monti ? le rennsport anche se non sono il top non mi hanno mai dato la sensazione di cadere a centro curva ,io questo problema l'ho riscontrato su altre mie moto quando sbilanciavo l'assetto rendendo troppo rigido il posteriore rispetto alla forcella. |
Quote:
|
Vi svelerò tutta la verità sulla forcella della MM questa sera . :)
Ma da quello che posso notare ,risponde alle regolazioni ,e questo e segno di un'idraulica evoluta. |
sono stato a sbirciare sul manuale d'officina per capire com'era composta la nostra forca.
morale della favola hanno usato gli stessi disegni per lo smontaggio per tutti e due i modelli hp :mad: comunque non penso montino cartucce sigillate ,troppo costose ,anche se visto il costo della moto:rolleyes: ma come ti ho detto risponde molto bene alle regolazioni ,al contrario se fosse stata di scarsa qualità ,non ci sarebbero state grandi differenze tra un registro tutto aperto o tutto chiuso.:) se la tua non risponde a dovere ,probabilmente a bisogno di manutenzione. |
Io ho provato il 990 SMr, e come sospensioni e freni il k e' un'altro mondo ,qui siamo a livelli superiori.
SMr sembra nato per la pista :) Pero' la MM e la MM :eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |