![]() |
Quote:
Da me a Verona in uno mi hanno detto la stessa cosa tua, nell'altro non hanno battuto ciglio e me lo hanno ordinato |
mah..........magari c'è dell'altro avvenuto in passato e i nodi sono arrivati al pettine.
|
Quote:
DogW |
Sembra comico, invece è tragico. :( :rolleyes:
Lo sto vivendo anch'io per un danno ben maggiore... gli esponi una cosa e ti rispondono un'altra. :mad: |
Quella del tomtom che non và d'accordo con i consumi previsti dalla presa di bordo (anche quella dedicata al gps), è cosa risaputa....in pratica, il consumo del tomtom è tale da non consentire alla centralina di andare in standby (cosa che invece con il garmin non succede), quindi, lasciando la moto ferma qualche giorno, la tensione della batteria scende sotto il livello minimo consentito (12.3V) e la moto non parte (se rimane ferma per molto più di qualche giorno, la batteria può andare a zero e danneggiarsi)
meglio attaccare il tomtom direttamente alla batteria...ancora meglio sarebbe installare un relè comandato sottochiave e attaccare lì tutte le utenze che si vuole. ;) |
ma mi sfugge una cosa: il tomtom consuma anche da spento?
|
Quando si ferma la moto bisogna togliere fisicamente il tom-tom, non c'è altra possibilità.
Non si spegne. Fossanche per mezz'ora, altrimenti mangia la batteria. **p |
Quote:
Ops è originale BMW......... |
Quote:
|
Quote:
bisognerebbe verificare se il mantenitore, invece fare il check e iniziare i cicli di carica, non sia andato in errore (spia rossa) per il fatto di aver "sentito" un consuno non compatibile, e in quel caso non può caricare la batteria... |
Non so se può centrare, ma sembra che il conce abbia rimesso o gli sia stato ritirato il mandato...c'è un tread qui sotto...potrebbe anche essere che abbia poca voglia di sbattersi per una garanzia di un marchio che non tratterà più tra qualche mese, o la casa non abbia voglia di andare incontro alle sue richieste...boh!!
|
Sono veramente sgomento... sgomento perchè esistono ancora sul mercato del 2012 aziende che possono ostentare questa arroganza. Non posso pensare che queste persone rimangano sul mercato... devono essere spazzate via dai concorrenti che vogliono mettere sul piatto buon senso e disponibilità.
Faccio anche una considerazione:credo sia davvero stupido per un concessionario che tiene al suo cliente, chiamare in causa BMW ( e non metteteci piu' in nessun caso la parola MAMMA davanti...) e rischiare di compromettere un rapporto già facilmente compromissibile dalla precaria qualità del prodotto, per una batteria da un 100naio di € ... Questa non è una stupidità aziendale ma personale. Ho avuto modo di toccare con mano che il mio concessionario è differente... Certamente se il nostro amico ha lasciato attaccato il TOMTOM alla batteria immantinente (specie se in modo diretto), un po' se l'è cercata... Il TOM TOM, così come qualunque altro navi deve essere caricato a motore in moto e veicolo in movimento... se no lo spunto va a farsi benedire... ma questo credo sia ovvio. VERO? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poi sarei andato di ODISSEY con il piacere di spendere bene i miei soldi...... ........lo so........ho un brutto carattere..:cwm21::cwm21: |
@mambo A me è successa la stessa cosa con il Garmin (non "bmw") montato postvendita ( dal conce al ritiro della moto nuova) collegato alla presa GPS sotto la strumentazione. Batteria a zero.:(
|
Quote:
a me mamma BMW, dove doppia V stà x VACCA al Cubo non volevano effettuare il tagliando gratis di un r 1200 r con 1200 km dopo 22 mesi perche' secondo loro il primo proprietario doveva fare il tagliando entro i 20 mesi dall'immatricolazione........... se trovano molle !!! |
Sappiate che anche la chiave nel quadro consuma la batteria !!
e non scherzo.......... verificato personalmente. |
questa della chiave mi e' nuova, ho il gs dal 2005 e lascio sempre la chiave nel quadro. Mi piacerebbe approfondire la questione.Se qualcuno sa tecnicamente perche' lo dica..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |