Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   azzeramento Service (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=349552)

Gab87 30-04-2015 18:14

Avendo di nuovo la spia accesa sono ripassato al qde point.
30 € per fare il controllo completo degli errori e reset service
20 € se voglio solo fare reset service.
Mi dice sempre che secondo lui non si può mettere un intervallo più lungo di 10.000 km e 1 anno.

asdolo 30-04-2015 19:25

Va bene che bisogna ammortizzare il costo dell'aggeggino. Però così mi chiedo come pensano di fidelizzare il cliente chiededogli mezz'ora di manodopera (standard nelle boutique BMW) per un lavoro che poi hanno fatto in quanti minuti?
Poi il fatto che un QDE point applichi gli stessi prezzi delle boutique BMW la dice lunga.. :(
Pure io mi son fatto fare un preventivo di un tagliando, in pratica veniva la stessa cifra che un ufficiale BMW, stessi identici rincari sull'olio che fanno pagare il doppio e il resto se lo intascano, a quel punto vado direttamente in boutique che ho anche il timbrino. (Scusate lo sfogo molto OT)

chuckbird 30-04-2015 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Gab87 (Messaggio 8521902)
Mi dice sempre che secondo lui non si può mettere un intervallo più lungo di 10.000 km e 1 anno.

E' probabile con la loro attrezzatura... anche per non andare in contrasto con le policy della casa madre.
Con il GS-911 puoi farlo invece.

orobic 30-04-2015 21:26

Quote:

Originariamente inviata da asdolo (Messaggio 8521990)
Va bene che bisogna ammortizzare il costo dell'aggeggino. Però così mi chiedo come pensano di fidelizzare il cliente chiededogli mezz'ora di manodopera (standard nelle boutique BMW) per un lavoro che poi hanno fatto in quanti minuti?
Poi il fatto che un QDE point applichi gli stessi prezzi delle boutique BMW la dice lunga.. :(
Pure io mi son fatto fare un preventivo di un tagliando, in pratica veniva la stessa cifra che un ufficiale BMW, stessi identici rincari sull'olio che fanno pagare il doppio e il resto se lo intascano, a quel punto vado direttamente in boutique che ho anche il timbrino. (Scusate lo sfogo molto OT)

Parole sante hai centrato in pieno :D

Klodinus 25-06-2019 13:28

possibile che non riesco a modificare la data del service? sono riuscito a modificare i km, ma per la data niente da fare, utilizzo motoscan e come OBD II ho un Vgate wifi

dario Horses 25-06-2019 13:45

Buongiorno,
se passi dalle mie parti,Casalmaggiore,Cremona,ti azzero io il service..

baerret 23-08-2019 12:12

Ma quale versione di motoscan serve per azzerare il service?
Oppure esiste un altro sistema (magari free)?
Con la versione lite e OBD2 wi-fi riesco solo a leggere i parametri.

tirzanello 25-08-2019 21:59

Per il reset service serve motoscan professional o premium. La versione Lite e la Base non lo fanno .

Consiglio vivamente anche l' l'interfaccia indicata da loro https://www.obd-2.de/shop/profi-diag...iagnoseadapter

Io avevo un Vgate e un altro cinese e nessuno dei due gestiva bene il reset . Meglio comprare subito il loro che fare vari tentativi low cost.
Finché si legge solamente i dati con versione Lite, poco male, ma quando si scrive nella Ecu con la Professional, meglio non rischiare.
Con la Professional, oltre al reset si può fare varie altre cose più che sufficienti per manutenzione fai da te.
Io la uso in inglese perché in italiano la traduzione è pessima. Per il resto sono molto contento.

giuseppe122 16-10-2019 19:31

Per IOS cosa posso usare? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

StiloJ 16-10-2019 19:47

Giuseppe purtroppo per ios non c'è nulla.

giuseppe122 17-10-2019 09:55

Grazie, andiamo bene, ho già acquistato l’OBD e l’adattatore......

StiloJ 17-10-2019 10:32

Che io sappia l'unica app che consente di resettare il service è Motoscan (nella versione a pagamento), che però esiste solo per Android.
Sulle faq del sito Motoscan si legge "No, l'app MotoScan è attualmente disponibile solo per Android. Una versione per iOS non è attualmente pianificata. Se e quando arriverà una versione iOS, non possiamo ancora dire."

Per IOS non ho mai saputo esistesse alcunché di analogo, anche di altri sviluppatori.

ciao.
Stilo J

giuseppe122 17-10-2019 13:18

Grazie mille StiloJ. Così magari imparo a leggere meglio prima di acquistare...

tirzanello 17-10-2019 21:01

L'unica cosa che fa Motoscan è leggere ed inviare stringhe via seriale. Zero grafica, zero effetti speciali. . Non serve un cell superpotente. Basta che abbia il bluethoot.
Il classico vecchio cellulare che si trova aggratis abbandonato nei cassetti di molti tuoi amici/parenti/colleghi...

A meno che non tu non sia un purista Apple......

ValeChiaru 18-10-2019 08:47

Io mi ci trovo benissimo, puoi resettare o cambiare i parametri dei contatori del service (giorni o km).
Preso in "società" con un amico bmwista che ha Samsung (io ho Apple) ed il gioco è fatto.

StiloJ 18-10-2019 08:52

L'unica accortezza è utilizzare un cellulare con una versione di android molto recente. Ricordo che volevo scaricare anche io Motoscan sul cellulare di mia madre (io ho apple), ma all'atto di effettuare il download mi disse che la versione android in uso su quel cellulare non era supportata dall'applicazione. #maiunagioia#

motorold 04-11-2019 21:17

Per gli amici in zona Milano ho trovato questa inserzione :cool:
https://www.subito.it/accessori-moto...=areariservata

fransicily 13-11-2019 20:14

ciao quindi funziona questo adattatore per il reset? grazie anticipate

tirzanello 13-11-2019 21:57

A me funziona bene su GS1200 doppio albero.
Basta che stai con quanto indicato da loro per versione android e sopratutto per l' adattatore. (vedi mio post 28).
Con i vari adattatori low cost cinesi ci vuole molta fortuna.
Ne ho provati due. Uno non si collega.
L'altro legge ma non scrive.
Alla fine ho comprato il loro e tutto ok.

lamantino 21-11-2019 07:56

Per gli amici in zona Pescara:
Reset service BMW - azzeramento indicatore service http://www.subito.it/vi/318509593.htm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.