Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Giacca impermeabile o completo antipioggia? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=349214)

Wotan 26-02-2012 11:31

Della Streetguard esistono 3 versioni, per spilungoni, normali e diversamente magri. :lol:

Pippeis 26-02-2012 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6498485)
Della Streetguard esistono 3 versioni, per spilungoni, normali e diversamente magri. :lol:

si ma il taglio è sempre quello, adeguata al tuo fisico ma troppo lunga per i miei gusti e le mie esigenze. la everest è più corta davanti e per le moto che di solito porto io mi ci trovo molto meglio.

la comfort shell (che ho) ad esempio mi è più scomoda per questo...

comunque sto uscendo adesso, mi avventuro verso il terminillo a prendere un po' di freddo così la provo che ieri era troppo caldo per valutare a fondo. solo per questa volta poi potrei dire "se mi dice qlo prendo pure l'acqua"!!!!!!! ;)

Wotan 26-02-2012 12:35

Che culo! :lol:

Pippeis 26-02-2012 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6498560)
Che culo! :lol:

Purtroppo non ha piovuto né nevicato quindo ho avuto modo di testare solo il freddo. Direi ottima riuscita. C'è da dire che il K100 proteggeva molto... vabbè ma ogni scusa è buona per farsi un giro! ;)

Unico neo per ora della Everest è la chiusura del collo, ha un bottone a clip che non tiene un ciufolo e mi va pure stretto nonostante non abbia un collo alla maurizio costanzo... :confused:

http://dl.dropbox.com/u/5674610/K100RSneve1.jpg

kbmw 26-02-2012 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Pippeis (Messaggio 6496437)
Mannaggia a voi, ero uscito con l'intento di comprare SOLO una felpetta tecnica sottotuta e sono tornato a casa con la Everest di Rev'it con il cavolo di goretex proshell!!!! Oltre ovviamente alla felpetta e già che c'ero un paio di sottoguanti...

Mentre la caricavo nella borsa dell'R80 e mi rivestivo per andare via mi si è rotta la zip della "vecchia" giacca... si è vendicata avendo capito che arrivava una concorrente!!

ritengo tu abbia fatto ottima scelta, i completi rev'it everest ed halvarsson odyssey sono quelli che personalmente mi ispirano di piu'.

io ho completo streetguard 1 e l'antipioggia (pantalone) lo porto con me solo nella stagione calda poiche' non indosso il pantalone stg 1.

un lampeggio

Leonardo L'Americano 27-02-2012 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Moderatore bannato (Messaggio 6498472)
ho la grigia, posso esserti utile?

no tu no...sei bannato ! :lol:

managdalum 27-02-2012 13:38

tranquillo: non è contagioso ...

Pippeis 27-02-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Moderatore bannato (Messaggio 6498472)
ho la grigia, posso esserti utile?

a proposito e già che ci siamo... tu non trovi che il gancio con il bottone a clip del collo abbia una tenuta un po' troppo blanda? a me si apre un po' troppo spesso e mi va pure un po' stretta

managdalum 27-02-2012 21:50

il mio non mi da problemi; anche con un sottotuta a collo alto con cerniera e dentro infilato lo smotard, messo sulla posizione più larga non mi ha mai dato fastidio e non si è mai aperto

Leonardo L'Americano 27-02-2012 23:10

@bannato, si pulisce facilmente la grigia ?

managdalum 27-02-2012 23:42

si sporca facilmente, questo si, ma probabilmente grazie al fatto di essere laminata si pulisce altrettanto facilmente.
Per farti un esempio: viaggiando su asfalto umido dietro a delle auto si era scurita sulle pieghe delle braccia (le parti più esposte); dopo un giro con molta nebbia (per capirci di quella che la visiera ti si bagna come se piovesse e non vedi una fava) è tornata come prima

Pippeis 28-02-2012 01:23

Quote:

Originariamente inviata da Moderatore bannato (Messaggio 6502424)
il mio non mi da problemi; anche con un sottotuta a collo alto con cerniera e dentro infilato lo smotard, messo sulla posizione più larga non mi ha mai dato fastidio e non si è mai aperto

a me si riesce a chiudere solo nella posizione più larga ma cmq tiene piuttosto poco, se faccio qualche movimento con il casco in testa si sgancia. in movimento no, ma cmq fatico anche a chiuderlo.

hey manag, tu hai pure i pantaloni everest??

managdalum 28-02-2012 10:47

prova a farla vedere a chi te l'ha venduta, magari il bottone non chiude bene.

Per i pantaloni non ho gli Everest, ma i Sand

Pippeis 28-02-2012 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Moderatore bannato (Messaggio 6503235)
prova a farla vedere a chi te l'ha venduta, magari il bottone non chiude bene.

Per i pantaloni non ho gli Everest, ma i Sand

chi me la ha venduta purtroppo/perfortuna ne aveva una sola (grosso sconto!!!) ma mi ha detto che rev'it ha un ottimo servizio di assistenza ma mi sconsiglia di mandargliela ora che rischio me la ridiano quando non mi serve più. aspetto il caldo magari... in fondo non è drammatico, solo non ha una grande tenuta.

per i pantaloni everest mi hanno detto che sono difficili da trovare perchè piuttosto costosi e molti spendono per la giacca ma poi preferiscono risparmiare qualcosa sui pantaloni ;)

infatti mi ha consigliato uno "spezzato"... :cool:

Anto.ferro 29-02-2012 00:08

prova la nuova confortschell con l'imbottitura e scaldacollo oggi l'ho provata eccezionale....

managdalum 29-02-2012 00:28

@Pippeis: i pantaloni li ho presi circa due anni fa, la giacca quest'anno. In ogni caso credo che avrei comunque spezzato il completo visto che con i Sand copro tutto l'anno, mentre ho idea che i pantaloni dell'Everest siano più caldi

Pippeis 29-02-2012 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Anto.ferro (Messaggio 6505653)
prova la nuova confortschell con l'imbottitura e scaldacollo oggi l'ho provata eccezionale....

io ce l'ho e per le mie esigenze ho preferito la everest perchè è più corta e un po' più comoda. ora cercherò di capire quanto la everest sia in grado di sostituire del tutto la comfortshell ed eventualmente quest'ultima la cambierò con qualcos'altro...

geko 02-03-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Pippeis (Messaggio 6507429)
io ce l'ho ...

Impossibile.

E' una novità 2012, sta arrivando ora in Italia.
Anto.ferro parlava della Tourshell che erroneamente identificava nella "nuova" Comfortshell.
Esteticamente è molto simile, al tatto è leggermente più plasticosa, non ha più il tessuto a pigna. Altro non so.

Da pagina 9 la descrizione ufficiale.
http://dl.dropbox.com/u/48299241/BMW...ews%202012.pdf

Dalla foto 9 in poi.
https://www.dropbox.com/gallery/4829...02012?h=2ae7a0

... che poi non faccia al caso tuo è un altro discorso ;)

cillenio 02-03-2012 12:41

io sono stato sempre dell'opinione che è più comodi l'antipioggia, lo tengo nel top e se non piove ho una giacca più comoda, otre al fatto che le giacche in gore quando diluvia non fanno passare acqua ma diventano 1000 kg!!!

Paolo_yamanero 02-03-2012 14:11

Come ho già detto qui , io ho preso la HILTON HEAD GORE-TEX® in laminato.

Da allora l'ho testata sotto la pioggia ed il risultato è sorprendente.

La pioggia "normale" non la impensierisce proprio. Leggermente si bagna, ma l'aria che si prende continuando ad andare la asciuga subito.
Con una pioggia un pò più insistente (diluvio e per lo più per un lungo tratto) un pò si è bagnata. Ma mi sono accorto che ha fatto più del suo dovere perchè i pantaloni (in gore-tex) erano zuppi.

Come antipioggia ho la Tucano Diluvio. Ma per due completi ci vuole un bauletto solo per loro!!!
Prenderò una antipioggia più leggera e meno ingombrante per le vacanze, ma per giretti da we posso farne a meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.